Federica
Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia

Storia di un matrimonio

Federica, il 19 Gennaio 2021 alle 15:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 15
Salvato
Rispondi
Buonasera a tutti, sono un ex sposa 27/06/2020 trasformata in 23/07/2021 dal momento che oggi pomeriggio sono un po’ giù voglio raccontare la storia del mio matrimonio (sperando di esorcizzare la tristezza). Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci nel novembre 2018, se ripenso a quel giorno mi viene la pelle d’oca ...ero felicissima❤️avevamo scelto la nostra data 27/06/2020 con cura e entusiasmo. Ho trascorso tutto il 2019 a contare i mesi che mancavano preparando tutto alla perfezione!Così’ è arrivato il 2020 e con esso la frenesia che caratterizza tutte le future spose ❤️abbiamo persino fatto in tempo a fare la promessa di matrimonio il 14/02/2020. Da lì tutto è cambiato! È arrivata la pandemia e con essa l’ansia, la tristezza e la disperazione. Quel 27/06/2020 che sembrava così lontano era diventato terribilmente vicino....La pressione dei familiari, le battutine odiose degli amici, la paura che le date relative al 2021 potessero finire ci hanno spinto a spostare il nostro giorno tanto atteso al 2021. Ma che ne sanno gli altri? Quante volte me lo sono chiesto, ho passato dei mesi terribili a ripetermi che avevo fatto la scelta giusta, mi sono ritrovata a gioire per la mia amica che si è sposata ad agosto mentre dentro stavo morendo(vi prego non giudicatemi piuttosto cercate di comprendermi). La mia estate strana e malinconico passa via, portando con se’ il mio entusiasmo nei confronti di questo matrimonio fino ad arrivare ad odiarlo. Nonostante mi sforzi a pensare positivo non ancora riesco ad immaginare questo giorno che aspetto da tutta una vita. Amo con tutta me stessa il mio futuro marito e lo sposerei tutti i giorni della mia vita. Mi auguro con tutto il cuore che anche noi possiamo avere il matrimonio che ci meritiamo, io al momento non riesco ancora a proiettarmelo.

15 Risposte

Ultime attività da Serena, il 20 Gennaio 2021 alle 10:32
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala

    Abbiamo le stesse identiche date, io ex sposa del 27 giugno 2020, ora 23 luglio 2021... Anche noi la promessa l'abbiamo fatta a metà febbraio. Quest'anno però non ci fermerà niente e nessuno, non voglio buttare altri anni della mia vita. Però non ti nego che i sentimenti che ho verso il mio matrimonio sono molto simili ai tuoi. Ad oggi non ho ripreso in mano nulla dell'organizzazione... Noi, poi, avevamo persino riprogrammato il viaggio di nozze anticipandolo ad aprile, quindi prima del matrimonio... Ma alla fine dubito fortemente che riusciremo a partire per Giappone e Polinesia con serenità, così quello sfumerà definitivamente perché poi non avremo modo di riprogrammarlo (anche perché a quando? Non si sa) in quanto vogliamo portare avanti progetti più importanti che non vogliamo più lasciare in stand by. Insomma... Anche io mi sento come te e anche io mi sono sentita "invidiosa" e "morta dentro" ad ogni matrimonio andato in quel 2020 e soprattutto ad ogni persona che mi diceva di essere incinta. Non mi sento cattiva, perché ovviamente non provo rancore verso chi è riuscito a realizzare il proprio desiderio di matrimonio o famiglia, però un pezzetto di me moriva ad ogni notizia... Ti capisco.

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Scusa per gli errori,ma tra la fretta e il cel a volte diventa un casino!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    Ciao Federica,ci sono passata anche io,solo che io la voglia di organizzare l ho ritrovata,infatti sto andando avanti con quel che manca,non sto più dando retta A nessuno e da quando ho cominciato a rispondere che noi ci sposiamo e chi viene bene chi no pazienza e che prima o poi arriva il turno di tutti per tutto, hanno camvisto in tanti atteggiamento.Mi sono mangiata il fegato troppe volte l'anno scorso,ora voglio pensare. Quel che rende felice me,dovremo avere la mascherina?! Pazienza,l abbiamo da un anno a questa parte,potremo festeggiare in pochi?!amen,si vede che doceva andar così.Potremo aver un matrimonio con 100persone?ottimo,ma basta rimandare e farci andare così bocconi amari di gente che pensa di essere pure simpatica con le battutine del cavolo.Vai avanti per la tua strada e non pensare a nessuno😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente. Quando sono persone vicine a te a fare queste considerazioni poco carine fa ancora più male. Ma va bene così, "ciò che non ti uccide, ti fortifica" tutta questa esperienza fortificherá noi e l'amore per i nostri futuri mariti. E soprattutto ci fa capire ciò che conta davvero ma ancor di più chi conta davvero.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Tappo sopratutto la bocca 😂 spero di non esplodere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Guarda come ti capisco. Oltre a mangiare la 💩 di questo periodo angosciante, bisogna sopportare anche le battutine degli altri.
    Una delle mie migliori amiche, quindi non la conoscente di cui non ti frega nulla, pur sapendo cosa provo ad aver già rimandato di un anno mi fa col sorrisino: mamma mia al tuo matrimonio con la mascherina, è proprio destino, ma non me lo sarei mai immaginata!!
    Ed io in cuor mio pensavo: ma magari ci fosse solo la mascherina. Mi si attorcigliano le budella perchè nessuno e dico nessuno comprende come ci sentiamo, non so se pensano di sdrammatizzare o meno ma rimango pietrificata da tanta indelicatezza. E guarda caso proviene da chi già si è sposato e ha fatto tutto nella tranquillità e serenità assoluta. Il sentimento di solitudine che mi pervade è davvero angosciante.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao pensa che siamo in tante qui che sentiamo le stesse identiche battute che fanno a te. Non sei da sola. Tappa le orecchie e vai avanti 🤗 è solo gente con una vita triste
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cosenza
    Cinzia ·
    • Segnala
    Ciao capisco benissimo la tua tristezza. Non ho molto da dirti per consolarti perché gli unici sentimenti che proviamo in questo momento sono rabbia e tristezza. Sono un’ex sposa 2020. E molto probabilmente rimanderò per la seconda volta... dal 2021 al 2022.
    Ma se c’è una cosa di cui non mi sono mai pentita è stata la scelta di rimandare. Penso che il matrimonio non sia solo il grande giorno ma tutti i mesi precedenti. Ogni piccolo passo, ogni piccola scelta devono essere vissuti con gioia. E noi spose del 2020 (e da come sta andando anche quelle del 2021) siamo state private di tutto questo.
    Quindi preferisco rimandarlo ma vivere con intensità e serenità tutto, Ci sta che in questo momento ti senti giù... ma quel giorno prima o poi arriverà e sarà bellissimo ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala

    Ti capisco benissimo, anche io ho visto mie amiche sposarsi perchè erano state più supportate e più ottimiste e io seppur felice per loro volevo solo piangere! Anche io non ho più entusiasmo, voglio solo che arrivi quel giorno e che passi in fretta... Solo chi lo vive lo può capire!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Giugno 2021 Siracusa
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Le tue parole le sento un po' mie. Capisco perfettamente il tuo stato perché è anche il mio. A volte mi sento sola, perché nessuno comprende come mi sento davvero, c'è chi non si interessa nemmeno e chi fa battute su battute, frasi del tipo "pensateci, per la seconda volta qualcuno vi sta dando una seconda opportunità, sto matrimonio non s'a da fare" (divertentissima battuta) o "vabbè dai, casomai se proprio volete vi sposate tu e lui così risparmiate pure i soldi del ricevimento" senza sapere che 1) la caparra è stata già data da tempo e in caso di cancellazione dovrei pagare pure la penale e 2) perché non dovrei meritarmi anch'io un matrimonio come il loro, (visto che lo desidero anche) insieme a tutte le persone a me care festeggiando la nostra unione? A prescindere da tutto, avendo già rimandato una volta, probabilmente stavolta ci sposeremo cmq anche se fossimo davvero solo io e lui, ma il punto è che fanno del sarcasmo, quando invece io non rido per niente, anzi ci sto male. L'umore è ogni giorno altalenante, sicuramente possiamo ritenerci fortunati perché siamo in salute e siamo insieme, io e lui, a casa nostra, e questo è davvero la cosa più preziosa. Però ogni tanto mi sale la rabbia, la tristezza e lo sconforto. Vi leggo ogni giorno e so che in questa situazione non sono sola, abbiamo tutte lo stesso stato d'animo, stiamo vivendo tutte lo stesso periodo di frustrazione. Per quanto possibile cerchiamo di essere positive e, in un modo o nell'atto, arriveremo all'altare e sposeremo l'uomo della nostra vita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    Ti capisco alla
    Perfezione ❤️ Ti mando un abbraccio grande e vedrai che riusciremo a coronare il nostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Federica io trovo tanta umanità, tanta tenerezza, tanta emozione nelle tue parole.
    Le capisco, le comprendo, le sento mie perchè sono nella medesima situazione ed è proprio vero che l’empatia è uno dei sentimenti più forti.
    Sai a settembre ho partecipato al matrimonio di una mia amica ed ero felice che tutto fosse davvero così “quasi” normale (nonostante piccoli accorgimenti), perché era il segno della vita che aveva necessità di andare avanti nonostante tutto. Ho sofferto tanto per aver rimandato la mia data di inizio settembre perchè il matrimonio sarebbe stato comunque bellissimo, ma è come se avessi dentro me l’intima convinzione che forse non era il momento giusto e che non sempre è tutto un caso. Anche se adesso questo disegno ci sembra incomprensibile. Adesso sento che è il momento giusto, che sono ancora più consapevole perchè lo desidero tanto più di prima. Fidiamoci ed affidiamoci, anche noi vivremo questo momento e saremo felici.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Io anche a luglio , l'11 precisamente. Sono 18 anni che aspetto questo momento e mi auguro con tutto il cuore che tutto vada bene. Lo auguro a tutte, siamo tutte nella stessa situazione🤞🤞🤞💪💪💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    Credo sia una reazione normale sentirsi morire quando sei ad un matrimonio mentre il tuo è stato rimandato, penso che nessuno ne uscirebbe indifferente!
    Io ho avuto la fortuna di sposarmi nel 2019, e quindi tutto sto casino non l’ho dovuto vivere, per fortuna!
    Anche se credo mi sarei sposata lo stesso, solo io e lui.. era il nostro piano iniziale, anche se poi abbiamo fatto una cerimonia con tutti gli invitati e via dicendo! Purtroppo è tutto incerto, non si può prevedere nulla. Per me devi andare avanti con ottimismo, tenendo sempre conto di quello che succede, e avere pronto un piano b/c/d/e.. e se vuoi sposarti, sposati! Farete la festa quando si potrà, e potrete godervela come si deve!
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Napoli
    Rosalia ·
    • Segnala
    Purtroppo siamo tutte un po’ prese dalle preoccupazioni e ansie però cerca di andare avanti e trovare la forza per essere ottimista!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti