Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Aprile 2014 Napoli

Strana sensazione.....

Marika, il 9 Maggio 2014 alle 20:18 Pubblicato in Future mamme 0 31

Buonasera... apro questo topic per confrontarmi un po con tutte voi... sono una neo sposina, io e mio marito siamo convolati a nozze il 29 Aprile e subito abbiamo cominciato ad avere rapporti "liberi" perchè abbiamo sempre desiderato un bimbo... è il nostro grande sogno Smiley heart l'ultimo ciclo l'ho avuto il 13 Aprile ora dovrebbero arrivarmi l'11 in quanto ho un ciclo di 28 giorni... qualch volta ritarda di un paio di giorni o si anticipa... ma cmq di poco... io e il mio maritino abbiamo cominciato ad avere rapporti liberi intorno al 17esimo giorno... ho letto che fino a 5 giorni dall'ovulazione si è fertili, quindi ci sarei rientrata.. voi che dite?

Vi dirò che mi sento strana... non so se sia suggestione ma mi son sentita incinta dopo 4 5 giorni dal primo rapporto... una sensazione di gonfiore pienezza disgusto... dolorini da ciclo che non dovevano esserci... Oggi che sono a due giorni dalla presunta data di arrivo del ciclo ho gli stessi sintomi premestruali, dolori forti al basso ventre.. mal di schiena, dolore al seno.. infatti fino a stamattina eero molto triste perchè convinta che arrivino, poi girando per il forum ho letto che molte di voi parlano di sintomi di gravidanza uguali all'arrivo del ciclo (non so se mi sono spiegata bene)... In piu però da stamattina ho un saporaccio terribile in bocca non riesco a toglierlo in nessun modo Smiley surprise ho provato di tutto... colluttorio, mangiando qualcosa di super dolce.. ma nulla.. un sapore orribile... ditemi la vostra.. sono un po scoraggiata per i dolori del ciclo.. vorrei tanto un bimbo..

31 Risposte

Ultime attività da Marika, il 13 Maggio 2014 alle 20:14
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti.. anche il medico me l'ha detto Smiley tongue di godermiil matrimonio e poi tutto vien da se... va be ci avevo messo un po il pensiero però non fa nulla è poco tempo che ci proviamo.. troppo poco Smiley laugh sarà per la prossima volta magari.. o la prossima ancora.. quando verrà noi saremo qui a gioire per il suo arrivo

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be dai ma è pochissimo che provi!! pensa che fino a sei mesi è normalissimo!! stai tranquilla e serena e goditi piuttosto un po di luna di miele con tuo marito!! Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii infatti sono stata contenta perche io non avevo mai fatto visiste e dentro me anche se non volevo essere pessimista però avevo paura di aver qualche problema se anche minimo... devo dire che la visita interna è stata choccante ma sentirmi dire che sta tutto nella norma mi ha resa cosi felice.. sai brancolavo nel buio... oggi ho cominciato con l'acido folico speriamo beneeee pre il prossimo mese vi farò sapereeee siete tutte cosi carine e disponibili
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah non riuscivo a trovarlo tra i commenti.Tranquillissima,sono certa che arriva presto la cicogna,ma hai fatto bene a fare controlli e il resto,si è l'acido folico meglio cominciarlo prima,è ottimo.Vedrai che arriva prestissimo.^_^ allora in bocca alla cicogna

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ho scritto ieri forse non hai letto.. cmq era il ciclo sono andata dal ginecologo e mi ha fatto sia l ecografia che la visita interna, ha detto che ho un utero perfetto e che non devo preoccuparmi... mi ha dato l acido folico gia... perché ha detto che se siamo in cerca di un bimbo è meglio prenderlo subito....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come va?saputo qualcosa?mi sa mi sa che probabilmente l'hai beccata.facci sapere Smiley smile in bocca alla cicogna ^_^

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... anche io in questi giorni temevo un aborto anche xke sono 15 giorni che mi sono sposata, allora sono sotto assedio, gente che va gente che viene.. è stata una settimana abbastanza pesante, sempre a fare servizi ecc... la mia paura era questa. , che avevo causato io qualcosa... che cosa terribile.. però per fortuna è stato solo un ciclo.. spero che io mese prossimo vada megljo e arrivi la cicogna
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, come pensavo. Comunque anche a me è successa una brutta storia... Dolori direi al seno, crampi al basso ventre, stanchezza, bruciore di stomaco... Faccio il test... Positivo!! Dopo due giorni macchiette scure, la mattina appena mi alzo praticamente un'emorragia dolorosissima! Vado al pronto soccorso convinta di un aborto in corso... Mi fanno le analisi e mi dicono che non ho niente... Solo ciclo. Ma le beta c'erano (bassissime ma c'erano). Mi fanno anche la visita e dicono che non ho niente. Parlano di ciclo, ma in realtà (almeno a me) era espulsione di un embrione non attecchito. Mi molto infastidito la leggerezza di infermieri e medici... No commenti. Cmq come ti consigliavo ti hanno dato l acido folico che aiuta la gravidanza... In bocca al lupo e vedrai che arriva presto!! :*
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah... mi ha dato anche l acido folico
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze allora.... sono andata dal ginecologo spinta dai dolori atroci.. mi ha fatto un ecografia e anche la visita interna, sono delle semplici metruazioni e ha detto che ho un utero perfetto e di questo ne sono contentissima... per la cicogna spero di beccarla il prox mese l importante che non è capitato nulla di brutto xke mi sono davvero spaventata
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava. anche perchè è importante che non resti nulla all'interno... comunque se scopri che è andata così non ti rattristare. anzi, pensa che la prossima volta andrà tutto per il meglio! p.s. prendi già ferro e acido folico!

un bacione grande e fammi sapere :*

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che ho pensato anche io... perché non è il mio solito ciclo, è completamente diverso... domani mattina lo faccio così sto più tranquilla...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io ti direi di farlo comunque il test. Potrebbe essere un embrione non attecchito che stai espellendo. Se risultano beta dal test è sicuramente così. A quel punto fai una visita x accertarti di essere "pulita" cioè aver espulso tutto. Bacioni
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raga stamattina è arrivato il ciclo anche se diverso dal solito... sono stata malissimo ho avuto dolori atroci sotto alla pancia... macchio pochissimo sull assorbente mentre quando vado in bagno ne è parecchio... i dolorj sono diminuiti ma non sono andati via... a me non sono mai venute cosi, voi che dite forse cambiamenti ormonali? Un po di stress? Cmq ho preferito non prendere nessun medicinale... voi mi consigliate di fare un test o lascio stare?so che a volte i primi 3 mesi il ciclo puo venire e si presenta in maniera anomale...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà i test moderni rilevano le beta anche se bassissimissime!! comunque facci sapere, e se non va questa volta, pazienza... non ti mortificare e non ti abbattere! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che bella storia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho scoperto di essere incinta a circa 5 settimane... Avendo un ciclo molto irregolare nemmeno avevo considerato l'ipotesi... Anche perchè nn lo cercavamo e c'era stato un solo rapporto a rischio... Ma x me era un rischio minimo per una serie di calcoli! Beh... Errore! O forse davvero Dio ha voluto così anche se nn erano i gg perfetti! Comunque un bimbo lo volevamo, ne avevamo già parlato! Magari avremmo asp ancora qualche mese ma poco importa!
    É questo che intendo... Io sn certa che é stato così facile perchè nn ero lì col pensiero... E... Zac! Dico solo questo!
    Comunque... Primi sintomi di cui mi ero accorta nessuno. Solo col senno di poi ricordo che quando correvo x nn perdere il pullman (Smiley xd) avevo il fiato cortissimo e ansimano tanto da sentirlo cm fitta nel petto e in gola... Nn capivo... Poi ho capito! era il mio bimbo che si trovava nelle prime sett e mi assorbiva la poca "energia" che già di solito ho! Ahahaha
    In bocca al lupo comunque... E davvero, cerca di far si che nn diventi IL pensiero mensile! Oggi o tra 6 mesi basta che arrivi... No?!Smiley winking
    • Rispondi
  • Elfetta
    Sposa Precisa Luglio 2014 Salerno
    Elfetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I giorni fertili vanno a 5 giorni prima ai 2 dopo l'ovulazione... Ma non puoi sapere la data precisa di ovulazione, fai conto che io ovulo in media tra il 15esimo e il 22esimo giorno del ciclo eppure non ho cicli lunghi perchè la fase che va dall'ovulazione al ciclo mi dura solo 11/12 giorni. Insomma con il valendario non si fa molto! Goditi questo momemto e la libertà dei rapporti e la cicogna quando arriva arriva!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2014 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se vivi così con ansia il primo tentativo non va bene. Ok che hai voglia di maternità, ma non è così facile. Un consiglio: vivila più serenamente possibile, perché rischia se no di diventare un'ossessione.

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho cominciato a macchiare marrone e ho dolori sotto la pancia... credo stia arrivando il ciclo non penso siano sintomi di una gravidanza anche se ho letto che i sintomi sono gli stessi... mi tocca vedere cosa accade domani..se arrivano le rosse o se passa tutto... ho preferito non fare un test prima del primo giorno di ritardo del ciclo xke so che spesso non riesce a rilevare il valore beta... quindi aspetto domani... e se non vengono lo faccio..
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ancora più convinta.... aspetto esito del test!!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notizie? Smiley laugh siam curiose qui!!!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti i sintomi che senti potrebbero effettivamente far ben sperare, ma cerca di stare serena qualsiasi cosa accada! un grande in bocca al lupo e tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere qualcosa Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahah magari Smiley xd si ragazze se il ciclo dovesse ritardare di un paio di giorni allora farò il test... ho avuto tutta la nottata i dolori del ciclo, ho la sensazione che arriveranno le rosse uffff eh va be in tal caso ci rifaremo Smiley shame

• Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhahaha...può essere, fai un test...ma ti consiglio di viverla più "leggera" lo stress non aiuta molto e peggiora solo la situazione...facci sapere...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sei già farcita!!! fatti un bel test e fammi sapere!! :*

• Rispondi
  • M
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! Se dopo un mese ci si scoraggia già si rischia solo di crearsi da soli dei blocchi mentali!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    17giorno? Ogni donna ha un periodo diverso, cmq normalmente sarebbe il 10 dal primo giorno dell'ultimo mestro, io per sapere il mio periodo ho usato il clear blue, che ti indica 4giorni fertili cosi ho capito che x me é il 12esimo giorno, ognuna é diversa, l'ho provato due mesi e già al secondo son rimasta incinta, prima sbagliavo giorni
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Precisa Luglio 2014 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non saprei dirti niente di specifico perché non ho mai avuto una gravidanza ma se mi permetti un consiglio non ci pensare!!! Avete iniziato da 20 giorni a cercare un bambino non puoi già andare in fissa e scoraggiarti!!! Fate l'amore tranquilli e sereni e vedrai che arriverà!!! In bocca al lupo!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione