Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Novembre 2023 Siracusa

Stress da matrimonio

Alessia, il 12 Febbraio 2023 alle 13:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Ciao a tutte ci sono periodi che mi vengono tanti pensieri !!! Ho paura di non riuscire ad affrontare tutte le spese !! Mi viene l’ansia appena apro l’agenda e vedo tutte quelle cifre 🥶🥶 come faccio ad essere più tranquilla???? Magari è perché sono in ferie e penso troppo , magari rientrando a...
Ciao a tutte ci sono periodi che mi vengono tanti pensieri !!! Ho paura di non riuscire ad affrontare tutte le spese !! Mi viene l’ansia appena apro l’agenda e vedo tutte quelle cifre 🥶🥶 come faccio ad essere più tranquilla???? Magari è perché sono in ferie e penso troppo , magari rientrando a lavoro ci penserò meno 🙃

62 Risposte

• Lilly
    Sposa Principiante Maggio 2023 Milano
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche io sono molto stressata da quando siamo andati in comune a scegliere la data Dalì sono intrata come in un voltice piena di cose da fiore confetti bomboniere allestimento menù vestito sto diventando pazza
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si certo ormai fanno tutte così gli allestimenti che farai in chiesa portali al locale altrimenti vanno sprecati
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già☺️☺️ questo è verissimo 🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti stressare troppo, sposarsi ha un costo ma è vero anche che te lo ricorderai per sempre.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono cose che ho confermato per amore a prima vista , ma su altre cose sto cercando di perdere tempo per poter risparmiare tanto mancano sempre ancora 9 mesi
    • Rispondi
  • C
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi organizzare il tuo matrimonio da favola anche senza farti spennare dai vari fornitori. Cerca in giro, fatti fare vari preventivi e fagli mille domande così capirai chi fa al caso tuo. Se vuoi risparmiare devi vedere cosa è superfluo (per te) e risparmiare su quello. Io ad esempio ho optato di spendere di più su location e ricevimento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di non avere tanti invitati però anche stesso il locale ci siamo basati tanto sul primo impatto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto provando a risparmiare , ma anche è vero che non voglio rinunciare a ciò che mi piace . Mi sa che mi sono fatta prendere troppo dall’evento
    • Rispondi
  • C
    Cora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per cerimonia intima ma molto curata e ricevimento in un palazzo storico. Ho risparmiato sul fotografo scegliendo solo foto su cd, abito trovato in outlet a meno di 1000 euro, scarpe su zalando. Devi vedere tu dove spendere di più e dove puoi risparmiare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siamo chi più o chi meno nella stessa barca😂 perché poi mi vengono idee di cosa si potrebbe aggiungere per non far "annoiare" gli ospiti ma poi sono soldi soldi soldi soldi 😂😂
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirlo forte...
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me preoccupa il lato economico anche perché purtroppo lo sposo non può contribuire per problemi subentrati quindi anticipo tutto io... stiamo tagliando invitati e moltiplicando il fai da te
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi ero prefissata quella cifra , ma ho sbagliato ad entrare sul quell’atelier, però poi ho continuato a cercare , ma la scelta mi portava a quell’abito e quindi l’ho bloccato
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io ero già partita il fatto che non volevo superare la cifra di un massimo di 1.300€ e non è stata superata, e non trovavo quello che dicevo io me lo facevo prestare da una mia amica, perché io dal primo momento avevo detto che il vestito era la cosa meno importante spendere un sacco di soldi di una cosa che la usi per un giorno era davvero sprecato! Però sono stata fortunata che lo trovato!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna devo dire che essendo che sto facendo tutto a distanza di 9 mesi sto riuscendo a pagare tutti gli acconti e credo di arrivare al giorno con tutti gli importi . Mi sto già organizzando gli straordinari a lavoro in modo da porter portare di più a casa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio sul vestito non sono riuscita a risparmiare , perché mi sono innamorata di un abito di 2800 euro 😥
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già , sto costatando man mano
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto delle belle parole . Noi siamo stati molto fortunati, perché non paghiamo un affitto , però ci aspetteranno delle ristrutturazioni dopo , quindi un passo alla volta 😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo c è tanta speculazione nel settore del wedding.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E già!! È assurdo appena sentono matrimonio tutto costa il quadruplo
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, penso sia davvero una cosa normalissima: ogni grande passo comporta un po’ di ansia, soprattutto se richiede un esborso economico. Io l’anno scorso avevo le stesse paure quando dovevo comprare la macchina, ma era una cosa che sentivo necessaria, per cui ho ragionato molto e lavorato sodo, quindi poi una volta arrivata al dunque mi sono resa conto che era meno “spaventoso” del previsto perché era una cosa che avevo ponderato bene etc. Idem adesso per il matrimonio ci abbiamo pensato tanto, abbiamo fatto delle scelte in modo da non strafare ma rispettare la nostra visione, abbiamo iniziato a fare economia e abbiamo iniziato a dare acconti e organizzarci per dilazionare le spese e non avere la “botta” del saldo. Faremo la stessa cosa quando riguarderà la casa (ora siamo in affitto in un piccolo appartamento) e tutte le altre scelte importanti. In quanto tali fanno paura. D’altronde il matrimonio è forse il primo passo più “da adulti” che si faccia nella vita, quindi ci sta avere delle preoccupazioni, ma vedrai che se siete arrivati fin qui rispettando ciò che vi eravate prefissato alla fine andrà tutto bene e lo stress lascerà il posto all’emozione ed alla felicità 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Abituale Luglio 2023 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puo consolarti non sei la sola, a farti prendere da questi momenti di sconforto..
    Purtroppo organizzare un matrimonio costa e i fornitori appena sai che ti devi sposare raddoppiano i prezzi.. io e il mio fm
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non sei sola anche anche me avvolte mi vengono questi pensieri! Anche perché io non sto lavorando e sono di discussione, però per fortuna stiamo trovando tanti fornitori che rispettino il nostro baget e poi anche che ci fanno qualche sconto a fine fattura! Infatti il mio vestito lo preso in outlet e ti dico la verità che ho risparmiato molto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale per quanto uno possa andare al risparmio, il
    Matrimonio comporta comunque un esborso di una certa somma di denaro. Dilaziona i pagamenti, mettiti d’accordo con i fornitori per pagare poco per volta.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai ancora non ho scelto il fioraio , però sceglierò dei fiori riutilizzabili per il locale
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo questi pensieri. È normale
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste fasi le passiamo tutte tranquilla... pensa che noi ci stiamo pagando tutto da soli... e stiamo stringendo ovunque abbiamo depennato tanti invitati con cui sinceramente non abbiamo neanche rapporto,per i fiori abbiamo fatto davvero il minimo indispensabile e per gli allestimenti per il rito è. La cena che si svolgerà nello stesso luogo ho fatto i centrotavola io e riempirò di candele poco costose ma d'effetto, non so chebtema avete però per il centrotavola segnaposto e allestimenti anche se non sei molto per il fai da te basta una boule con una bella candela al centrotavola oppure quei dischi di legno che sono reperibili ormai ovunque dove ci puoi mettere dei piccoli vasetti con 2 massimo 3 fiori dentro😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non sono del fai da te , però tante cose le sto risparmiando. Però sai quando una si ferma a pensare nei buchi vuoti, sale un ansia infinita . Ho fasi dove mi dico andrà tutto bene e fasi del tipo e se non ci entro con le spese .
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia sicuramente quando tornerei a lavorare avrai meno tempo per pensarci... ma non vivere così questo momento così bello... lo so I budget che ci prefissiamo sono sempre più alti nella realtà... ma ti consiglio di farti una scheda per ogni fornitore in modo che puoi depennare magari qualcosa che all'inizio ti sembrava essenziale e piano piano fai così con tutti e poi se hai tempo cerca di fare più cose possibili tu fai da te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione