Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fil58.17
Super Sposa Luglio 2017 Cuneo

Stufa a pellet

Fil58.17, il 10 Ottobre 2016 alle 12:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
In questi giorni stiamo valutando l'ipotesi di mettere la stufa a pellet..chi ce l'ha gia?avete quella che soffia solo aria calda o collegata ai termo?come vi trovate?

13 Risposte

Ultime attività da Domenica, il 11 Ottobre 2016 alle 16:50
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Catanzaro
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devi prendere la stufa a pellet ti consiglio quella ventilata riscalda che è una bellezza,io non la prenderò perchè avendo costruito casa nuova ho fatto cappotto + colla e rete e accendendo i termosifoni solo mezz'ora mi si riscalda tutta casa e mantiene il calore..

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'ha la sorella di FM. Mi sembra che gli è costata un po. I sacchi di pellet ne prende kg e kg cosi fa la scorta quando costa poco. Fortuna che ha un box capiente.
    Li ha collegati ai caloriferi ma se andiamo in pieno inverno mi devo mettere sotto le maniche corte.un caldo....
    Infatti sanno che devono spegnerla prima che arriviamo.
    Poi a una certa ora si spegne
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2018 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io a casa ho la stufa a pellet che soffia solo aria calda...ed è inutile! In quanto ti riscalda solo se stai li vicino...a differenza di quella a legna che, anche se più scomoda perchè devi incollarti la legna, riscalda in maniera più uniforme...se riesci però a collegare la stufa a pellet con itermosifoni, è perfetto Smiley smile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce l abbiamo...canalizzata ad un tubo che invia l aria calda anche in corridioio...in inverno stiamo a maniche corte...e' ottima
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei e mia sorella hanno la.stufa a pellet collegata ai termosifoni...direi ke si trovano benissimo...casa calda e convenienza...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una palazzetti idro (collegata ai termosifoni) da quasi 4 anni e mi trovo benissimo. Il mio appartamento è molto freddo non solo per le dimensioni (140 m quadri) ma perché si trova sotto il tetto non coibendato e questa stufa lo riscalda benissimo senza impostare la potenza al massimo. Io te la cosiglio vivamente. Da me non c'è il metano e 15 gg con il gpl sono stari un vero salasso!
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo devi guardare la sua copertura che non sia poco potente altrimenti le stanze lontane non riesce a scaldarle ma anche che non sia troppo sennò cuoci. Poi la cosa migliore è andare in un negozio vedere e valutare direttamente lì perché scegliere quella adatta non è così immediato. Controlla anche per la canna fumaria che sia possibile metterla e come e nel caso controlla se serve o meno un riduttore altrimenti ti trovi con un tubo in un modo e il buco in un altro.
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere una stufa buona deve avere determinati requisiti?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me scalda tutta la casa anzi dopo un po' dobbiamo abbassare la temperatura o spegnerla per il caldo quindi scalda e molto
    • Rispondi
  • Fil58.17
    Super Sposa Luglio 2017 Cuneo
    Fil58.17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quella che butta aria calda fa calore solo davanti oppure scalda anche un po l'ambiente intorno?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi entrambe a casa, camino chiuso a legna e nella zona giorno che viviamo quotidianamente la stufa a pellet non collegata ai termosifoni però, che dire noi ci troviamo bene, il costo del pellet però negli ultimi anni sta aumentando almeno se prendi quello bello chiaro e non resinoso che ti da la resa migliore poi in calore!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Ho due stufe una legna una pellet quindi...! Il pellet è molto comodo e caldo la mia soffia aria calda e ci troviamo benissimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione