Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Dicembre 2017 Roma

Subito incinta..

Francesca, il 2 Gennaio 2018 alle 16:12

Pubblicato in Just Married 45

Sposine dolci, premetto che non sono incinta, Ma a un mese dal matrimonio mi stanno salendo strani dubbi. Mi trovo combattuta con me stessa! Ho sempre pensato di fare un figlio a due annetti dal matrimonio, così da godermi un po’ la vita coniugale e in generale organizzare X bene tutto, anche xke...
Sposine dolci, premetto che non sono incinta, Ma a un mese dal matrimonio mi stanno salendo strani dubbi. Mi trovo combattuta con me stessa! Ho sempre pensato di fare un figlio a due annetti dal matrimonio, così da godermi un po’ la vita coniugale e in generale organizzare X bene tutto, anche xke viviamo insieme solo da due mesi e la casa che ho comprato é un bilocale, X quanto carina non ho il posto X un bimbo. Xo ora sono davvero combattuta, e la cosa che più mi fa male é che so di non esser libera in questa scelta, a lavoro mi farebbero mobbing, e svegliarsi alle 5 di mattina o rientrare a mezzanotte non credo sia il massimo X una gestante, in più andremo in viaggio a marzo, i voli lunghi fanno male ai cuccioli in pancia? Non so più nulla, vado X i 29 e mi potrei sentir dire che c é tempo X un figli, Xo temo che ad aspettare il momento migliore si rischia solo di rimandare ma a parte questo e molto inaspettatamente un bimbo lo vorrei subito 😍Perdonate lo sfogo ma davvero non so cosa mi prenda. Voi come state vivendo il post matrimonio? ❤️

45 Risposte

• Mary
    Sposa Precisa Aprile 2016 Trapani
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come tante altre ragazze ti consiglio di aspettare almeno il viaggio, e poi nel frattempo puoi cominciare a prendere l'acido folico (a me la gine ha detto 3 mesi prima) e fare gli esami preconcezionali per vedere se hai bisogno di qualche vaccino (tipo rosolia) o altro che a volte di loro fanno perdere qualche mese perché poi dovresti aspettare..giá fare questo significa cominciare a provarci! Smiley winking
    • Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le cose devono andare così come vanno...senza troppi calcoli. Se avete il desiderio perché evitare? Il futuro non si sa...importa solo quello che desiderate adesso
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio ed ad agosto ero già incinta, però convivevo già da 5 anni quindi per me era proprio ora. 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesorooo!come t capisco, quando l'orologio biologico scatta scatta c'è poco da fare😉!io t direi di aspettare.il viaggio giusto xk se avrai qlc nausea o bisogno della tua gine i primi mesi sei a casa..poi ho tante amiche incinte che stanno benissimo e fanno di tutto!dipende da come sei fatta tu e cosa ti senti..io sn un pochino ipocondriaca e a me allontanarmi mi creerebbe un po' di paturnie..poi io purtroppo dovrò prendere un sacco di vitamine e integratori perché sono celiaca e allergica al latte e sn carente di un sacco di cose..quindi x quanto riguarda noi sarà una gestazione parecchio seguita, xò ti dico dipende tutto da te e da voi, xò un consiglio non ti mettere ansie per questo desiderio xk è stupendo voler creare la propria famiglia😍 e anche x il lavoro informati di tutti i tuoi diritti, non è giusto che nel 2018 le donne devono subire ancora pressioni per la maternità. Ti abbraccio e in bocca al lupo😘😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci e poi fare un bimbo.. lui lo avrebbe voluto anche prima.. e ora invece io sono piena d ansia perché anche se ho trent anni temo di non essere pronta a diventare madre 😱
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2019 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico..io farò quest anno 23 anni e tutti, dal lavoro alla famiglia, mi dicono di aspettare almeno due anni perche sono troppo giovane non sono pronta e blablabla. Ma io me ne frego e dopo il matrimonio farò le visite per essere pronta al 100% ad una gravidanza 😄
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 25 anni, il mio fidanzato 30 ... non vediamo l'ora di sposarci per mettere su famiglia. Il forte desiderio di avere un bambino é stato uno dei motivi più importanti che ci ha indirizzati, fin da piccolini, verso il matrimonio. L'abbiamo desiderato e iniziato a parlarne dai miei 21/22 anni .. ma volevamo avete prima una stabilità economica, ci sposeremo l'anno prossimo. Conoscendoci da quando avevamo 13 e 18 anni, ci sembra di essere pure in ritardo 😂🙈! La gravidanza è un obiettivo predominante per noi, ne parliamo quasi tutti i giorni, quando il mio fm vede un neonato per strada gli si illuminano gli occhi! Abbiamo sempre desiderato avere una grande famiglia felice, quindi appena dopo il matrimonio provvederemo (La sera stessa) 😁😁😍 Per quanto riguarda il tuo discorso, ti dico che ogni coppia, nonché persona, ha le proprie esigenze, i propri desideri e i propri tempi. Rifletti bene su cosa vorresti davvero, io ti consiglio di aspettare ad almeno dopo il viaggio, tanto non si tratta di tantissimo tempo! Vedrai che saprai prendere la giusta decisione per il tuo futuro. Ogni donna sa dentro di sé quando è giunto il momento: senti un desiderio irrefrenabili. Il lavoro può essere un limite ... ma piano piano riuscirai a fare tutto! In bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetterei il viaggio, per qst ho deciso di partire subito, x nn rimandare una gravidanza... Poi è andata male ma va bene lo stesso
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma... allora... noi contiamo i giorni che mancano alle nozze perchè deisideriamo moltissimo un figlio... quindi a caldo ti direi di non aspettare 5 minuti in più...

effettivamente però se avete programmato un viaggio a marzo sarebbe meglio aspettare almeno quello.. poi casa piccola o lavoro... chissene... sono cose risolvibili! Smiley smile

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn di parte vorrei un figlio anche adesso prima del matrimonio ma mi freno xke nn vorrei stravolgere l abito e poi x il viaggio che è la cosa che più mi mette in crisi xke mi faccio tremila paranoie dl volare x lungo tempo col pancione e anche x la questione malattie varie che da come ho capito riguardano tutti i posti più gettonati x la luna di miele...infatti da che avevo deciso dove andare adesso mi ritrovo a nn sapere che meta scegliere...che confusione...x me un figlio ha la priorità su tutto quindi nn vorrei mai dover rimandare x un viaggio che potrebbe rivelarsi pericoloso x cause tipo zika malaria e varie
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora godetevi il viaggio di nozze di marzo fino in fondo! ( in questi due mesetti valutate bene la scelta) così, se arriverà la cicogna, creerete le condizioni al rientro dal viaggio intanto in quest'ottica un paio di mesi di riflessione non vi tolgono nulla no?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ho dimenticato di scrivere che a mettermi in crisi é ststo proprio rendermi conto anche mio marito vorrebbe un bimbo 🙃
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Credo che su questo "cambio" di programma che desideri adesso, il solo e vero aiuto per decidere se cercare subito un figlio deve venire da tuo marito! Dovete capire se è un desiderio passeggero o stabile, le condizioni poi si trovano!!! Le esigenze di spazio e lavoro si possono affrontare insieme, nel primo anno il bimbo non necessita a tutti i costi di una camera tutta sua quindi avreste quasi due anni per cambiare casa; al lavoro potresti sondare il terreno, magari non sono "mostri" come ti aspetti. O viceversa potresti cambiare lavoro, per esempio un part time se il lavoro di tuo marito lo permette. Però tuo marito cosa ne pensa? Vuole vivere qualche annetto da coppietta felice o desidera già anche lui un frugoletto? ...con tutto ciò che comporta Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione