Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Master Dicembre 2017 Roma

Subito incinta..

Francesca, il 2 Gennaio 2018 alle 16:12 Pubblicato in Just Married 0 45
Sposine dolci, premetto che non sono incinta, Ma a un mese dal matrimonio mi stanno salendo strani dubbi. Mi trovo combattuta con me stessa! Ho sempre pensato di fare un figlio a due annetti dal matrimonio, così da godermi un po’ la vita coniugale e in generale organizzare X bene tutto, anche xke viviamo insieme solo da due mesi e la casa che ho comprato é un bilocale, X quanto carina non ho il posto X un bimbo. Xo ora sono davvero combattuta, e la cosa che più mi fa male é che so di non esser libera in questa scelta, a lavoro mi farebbero mobbing, e svegliarsi alle 5 di mattina o rientrare a mezzanotte non credo sia il massimo X una gestante, in più andremo in viaggio a marzo, i voli lunghi fanno male ai cuccioli in pancia? Non so più nulla, vado X i 29 e mi potrei sentir dire che c é tempo X un figli, Xo temo che ad aspettare il momento migliore si rischia solo di rimandare ma a parte questo e molto inaspettatamente un bimbo lo vorrei subito 😍Perdonate lo sfogo ma davvero non so cosa mi prenda. Voi come state vivendo il post matrimonio? ❤️

45 Risposte

Ultime attività da Thérèse, il 25 Marzo 2023 alle 18:12
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna allora ❤️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi partiamo questo fine settimana finalmente, venerdi prox sarà il mio compleanno e chissa, un po’ ho paura e sto capendo che anche mio marito vorrebbe un figlio ma non se la sente é la voglia di viaggiare e stare solo noi due e tanta. Cmq quando sarà vi aggiornerò 🙃😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Dicembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui Ne vorrebbe 4 😂😂 però non se la sente, e ora che stiamo X partire in viaggio ( finalmente!) aumenta sempre più la voglia di continuare a godersi la vita di coppia, vogliamo regalarci la Woody map 😂 e ho gia organizzato un viaggio X qu’est Estate, un tour dell Olanda, ma chissà, forse ci andremo in 2+1 🙃🙃 vi aggiornerò sicuramente
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, a me invece sta succedendo il contrario! Anche noi ci siamo sposati due mesi fa e anche noi dicevamo aspettiamo un paio d’anni! Non so, pensavo che mi sarebbe spuntato un po’ di spirito materno e invece anzi, più si avvicina e più sia io che mio marito vogliamo temporeggiare pero quest anno faccio 30 anni e a fare questo discorso mi sento pure in colpa! A differenza vostra noi si siamo sposati da due mesi ma viviamo insieme da 3 anni ma bo, probabilmente la vita di coppia ci piace troppo! E lui cosa dice?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati da 2 mesi e come te, inaspettatamente sto avendo la forte voglia di maternità. Al momento stiamo da mia madre in attesa che finiscano i lavori di casa nostra, dunque in vista del trasloco, l'organizzazione domestica per le prime settimane e del viaggio di nozze che faremo ad agosto, abbiamo deciso di aspettare la luna di miele per cominciare la ricerca. Ti dirò, mi dispiace un pochino, ma in vista del viaggio, principalmente, dobbiamo aspettare per forza.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai in viaggio a marzo e poi ci provate i problemi che hai elencato sono superabile. ..la casa che ti imporrà basta una culletta un mobiletto e un fasciatoio da poter mettere anche in camera da letto o cmq culla jn camera.e il resto dove hai spazio x il lavoro vai finché puoi dopo di che ti metti in maternità. .sarà che anche io nn vedo l ora a volte o anche pensato di sposarmi incinta quindi provaci e nn pensare a nulla
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco i tuoi dubbi.. capisco la tua voglia di maternità e capisco la tua voglia di volerti godere di più il matrimonio... fare viaggi ecc.. sono stati i nostri stessi pensieri. Io mi sono sposata a settembre.. avremmo voluto subito un bimbo.. ma poi abbiamo pensato di fare le cose graduali e goderci di più qualche mesetto soli da Marito e Moglie .. che effettivamente all'inizio è magico.. poi ho trovato lavoro.. E quindi ho rimandato ancora di qualche altro mesetto la gravidanza.. così da finire il lavoro annuale che ho preso e in vista anche del matrimonio del fratello di mio marito (non avremmo mai voluto un matrimonio e un parto vicino o lo stesso giorno)... aspetteremo ancora qualche altro mesetto ma poi inizieremo la ricerca... come scrisse qualcuno nel gruppo non conviene "sopprimere" la voglia di maternità . Se mi fossi sposata qualche anno prima sarei stata uno due annetti senza cercare.. mi sarei fatta due viaggetti ecc.. ma ora non me la sento più. . Un bambino è più importante. Quindi il mio consiglio è aspetta il viaggio ormai e magari già in viaggio stesso provate... 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo aspettato il viaggio di nozze, ci siamo sposati a settembre ed il viaggio è stato a dicembre. Da allora ci stiamo provando...ancora nulla ma siamo fiduciosi. Anche noi abbiamo aspettato per questione problemi nausea e tutto ciò che potrebbe dare problemi a me e al nostro futuro bimbo. E ora aspettiamo che Dio ci accompagni, non aspetto altro! Speriamo beneSmiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Aprile 2017 Latina
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad aprile con un bimbo di già 2 anni e mezzo, ora a 9 mesi dal matrimonio sono al 4 mese di gravidanza del secondo !che dirti, te la devi sentire...però a questo punto aspetta almeno il viaggio, godetevelo in 2 e parlatene tanto per capire i punti di vista di tutti e 2!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con tuo marito, queste cose bisogna deciderle in due! Io sono obbligata ad aspettare, ma non ti nascondo che mi piacerebbe avere un bimbo adesso
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Milano
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sono sposata da 4 mesi ma cerchiamo un bimbo già da 3 anni. Ho avuto 2 aborti, con questo non voglio buttarti giù ma dirti che purtroppo (o per fortuna) la vita fa comunque quello che deve anche se noi la programmiamo diversamente. Quindi non farti troppe paranoie, se sentite di voler diventare genitori allora provateci! Potresti metterci un mese o potresti pentirti di aver aspettato perché magari ci vorrà più tempo. Io pensavo di non avere mezzo problema, anzi, incolpavo quasi mio marito e poi dopo le perdite che abbiamo avuto ho indagato e sono venuti fuori tutti assieme. Finalmente questo mese abbiamo il via libera del ginecologo per poterci riprovare dopo l’intervento e speriamo in bene!
    Con questo racconto personale volevo dirti quindi di ascoltare un po’ più il cuore e meno la testa, se avete un lavoro abbastanza stabile, un tetto sulla testa e tanto amore da dare allora il vostro bimbo sarà sicuramente fortunato...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Parma
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Francesca, ti consiglio innanzitutto di ascoltare il tuo cuore e tuo marito. Io mi sono trovata nella tua stessa situazione e dopo aver riflettuto ci siamo detti che se avessimo voluto aspettare di avere tutto sotto controllo probabilmente questo bimbo non sarebbe mai arrivato. Eravamo d'accordo entrambi. Io ho un lavoro a tempo determinato e quindi sapevo che al 90% lo avrei perso ma considerando che mio marito ha il tempo indeterminato abbiamo pensato che poi la condizione ce la saremmo creati. Oggi a sei mesi di gravidanza sto ancora lavorando anche se mi aspettavo che mi avrebbero licenziata in tronco. Certo fare 12 ore fuori casa dalle 7:30 alle 19:30 non è leggero e arrivo al week end stremata ma quello che voglio farti capire è che se il desiderio c'è sia da parte tua che da parte di tuo marito il modo si trova.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2017 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di aspettare qualche mese e dopo un viaggio così sei rilassata e senza pensieri. e fregatene del lavoro....quando capiterà capiterà...pensa solo a essere felice e esaudire i tuoi desideri

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma prima o poi toccherà pensarci anche a noi Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Reggio Calabria
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei l'unica... Idem io! Ho 32 anni compiuti in estate e sono ancora frenata🤔😀
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!Smiley smile
    Io mi sposerò a 23 anni...vorremmo aspettare un annetto o anche qualcosa di più prima di avere un bambino Smiley smile
    Credo che dovreste seguire il vostro cuore..
    Certo,tenendo la testa sul collo e pensando a come potreste organizzarvi con l'arrivo di un bambino...se però pensate di farcela seguite il cuore..!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti... Io ho un lavoro a tempo determinato e faccio anche 100km tutti i giorni di auto... Sarà che ora come ora la vita ci porta a riflettere su tante cose ancora per bene...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro io vi consiglierei di iniziare a provare se lo desiderate! Mia cugina è andata in viaggio di nozze al terzo mese di gravidanza (in America) ed è andato tutto bene! Programmare è impossibile e vi creerà solo stress! 😘
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 23 giugno e partiremo il 3settembre.... Quindi fino ad allora niente piccolini... Ci aspetta un viaggio lungo e sfiancante on the road Smiley catface devo essere in forma!!!! Dopo credo che smetterò la pillola... E quando arriva arriva... Vorrei evitare la ricerca programmata!!!! Credo che generi solo ansie...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io.a giugno mi sposo e conviviamo da tre anni già.....e un.mese dopo le nozze, compirò 33 anni ma x ora nn c è l.idea di un figlio....siamo ancora noi in.bilico cn la ns destinazione definitiva cm città, visto il lavoro di fm cge onestamente programmare un.figlio lo vedo impegnativo adesso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo quest’anno ad agosto (ancora mi fa strano dire quest’anno 🤪) dieci giorni prima dei miei 30 anni 😬😬😬 il mio fm avrà 33 anni. Io vorrei pensare sin da subito ad una gravidanza, io sono stata sempre impegnata con l’università e con il faticoso percorso che mi ha portato ad entrare di ruolo lo scorso luglio, quindi ci sarebbero le condizioni per una gravidanza. Ho già fatto dei controlli e pare sia tutto ok, speriamo bene. Naturalmente se hai programmato il viaggio di nozze distante dal matrimonio ti consiglierei di aspettare, noi ancora non abbiamo prenotato ma probabilmente faremo il viaggio a fine settembre, quindi fino a quel momento aspetterò 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non vi preoccupate se accadrà che una di voi alla fine rimarrà in cinta anche se non programmato tutto cambierà io non ci credevo e invece una volta che ci saranno non ricorderete più di quando non c’erano è come per incanto sembrerà che ci siano sempre stati , e verranno x sempre al primo posto: i figli ti riempiono la vita è vero grandi gioie ma anche dolori ma non se ne può fare a meno già da gufando si fa la prima ecografia!! State serene sarà tutto naturalmente bello
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2018 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai io tra un mese avrò 32 anni e non ci penso nemmeno a un figlio??? Smiley laugh Smiley ups
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2016 e da subito avevamo chiaro che volevamo continuare a vivere (visto che già convivevamo) così, come coppia libera, che viaggia gira e si diverte. Abbiamo fatto 3 viaggi importanti in un anno e mezzo, sempre lontanissimi dall idea di un figlio. Ora però diciamo che è scattato qualcosa..Sarà l età Smiley laugh (io quest anno ne compio 30) ma il desiderio inizia a farsi sentire e quindi credo proprio che questo 2018 ci vedrà iniziare la caccia!
    Mi terrorizza l idea ma ce la faremo!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al matrimonio avrò 29 anni quindi noi cercheremo subito un figlio.. una gravidanza può essere razionalizzata solo fino ad un certo punto, perché se aspetto che le difficoltà spariscano allora farò un figlio a 70 anni.

    L'intera esistenza è costellata di ostacoli, per noi non ha senso aspettare che tutto sia sistemato a puntino perché tanto non esisterà mai un momento razionalmente "giusto".


    Senza contare che ogni coppia è a sé.. ogni coppia ha le sue esigenze ed i suoi ritmi quindi non esiste una risposta universale, ma solo una scelta estremamente personale conforme alla volontà di voi due.


    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non soffocare troppo il tuo istinto materno... certo se non si hanno i soldi per sfamare un figlio sarebbe da matti metterlo al mondo, ma i piccoli ostacoli si superano step by step quindi non razionalizzare tutto adesso Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ero molto combattuta...avere una mia famiglia è sempre stato il mio desiderio più grande,però allo stesso tempo volevo godermi la vita matrimoniale!!!
    ci siamo sposati il 14 ottobre e due mesi esatti dopo (giorno del mio compleanno) ho scoperto di aspettare un bambino!!!
    devi fare ciò che ti senti,ma nn ti far condizionare da ciò che ti dicono al lavoro,altrimenti il momento giusto nn arriverà mai
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Bari
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 8 anni e ci sposiamo ad oottobre. Ogni tanto vengo presa dall' ansia di un figlio anch'io. Anche perché io quest anno compio 34 anni e il mio Fm ne ffarà 39, l'età c'è ma io ora proprio non me la sento, anche perchè non potremmo usuffuire dell'aiuto dei genitori perchè lontani. Forse sono egoista ma penso di dover fare tante cose prima, come il fatto di cambiare casa, ora viviamo in un bilocale.
    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Settembre 2018 La Spezia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sante parole sono perfettamente d'accordo con te! Anche da me al lavoro fanno pressioni per la maternità soprattutto perché non vogliono ci si vada tutte insieme e pensa che siamo 5 ragazze tutte d'età di cui 2 sposate io lo sarò tra poco e le altre conviventi!!! È assurdo anche per me che facciano pressione bisogna assolutamente cercare di fregarsene!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao tesoro, ogni tanto anche io ci penso ma non voglio assolutamente farmi condizionare da fattori esterni in questa scelta. Noi conviviamo già da 2 anni e mezzo e ci sposiamo a settembre ma non penso di voler subito un bimbo.. non mi sento assolutamente pronta e onestamente, anche se sembrerà egoistico, ho altre priorità al momento.. è pur vero che il momento "perfetto" per avere un bambino non esiste, è una di quelle scelte che va fatta più con il cuore che con la testa ma penso che abbiamo qualche altro anno da goderci.. non trovi? In questa scelta quello che conta davvero siete tu e fm, il resto passa in secondo piano Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facendo un discorso squisitamente emotivo, anche a me ogni tanto viene il desiderio di fare subito un bambino ma sono abbastanza sicura che si tratti di una conseguenza della carica emozionale che porta con sè il matrimonio e quindi seguirò il pensiero razionale che ho sempre avuto anche prima di ricevere la proposta ossia godersi uno o due anni di vita a due prima di impegnarsi con un bambino. Siamo una coppia che ama uscire, viaggiare, girare la domenica per mostre e musei, abbiamo le valigie sempre pronte per scappare un weekend a scoprire l'Europa, non voglio ancora rinunciarci anche perchè fare tutto da marito e moglie sarà ancora più magico. Poi, con calma, arriverà anche il bambino, a 27 anni non è una priorità.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremmo voluto aspettare un anno, invece abbiamo cambiato idea nel giro di un mese Smiley winking anche noi un bilocale (in affitto, ora cercheremo qualcosa di più grande ma alla peggio ci stringiamo) ma fortunatamente non mi fanno storie al lavoro (anche se c'è sempre il rischio di essere destinata a mansioni diverse al rientro). Penso che il momento perfetto non arriverà mai, mancherà sempre qualcosa...e se dovesse arrivare, potrebbe essere troppo tardi. Valutate insieme ma non state a fasciarvi troppo la testa in anticipo...
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima Francesca, io mi sposerò quest'anno e pensa che avrò 33 anni! Anche io desidero avere subito un bambino dopo il matrimonio ma vorrei anche vivermi mio marito almeno fino al viaggio di nozze che faremo dopo qualche mese a causa del lavoro.
    Non pensarci troppo e soprattutto goditi tutto ciò che la vita vorrà donarti... Informati per il tuo lavoro e trova la soluzione più idonea per te ma soprattutto per il tuo futuro bimbo.
    I bambini non si programmano ma arrivano quando Dio vorrà donarceli quindi stai serena e buona vita!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione