Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena

Sud africa e seychelles fai da te

Michela, il 21 Febbraio 2015 alle 15:52 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Cari tutti,
qualcuno di voi ha organizzato da solo un combinato sud Africa (safari nel Kruger)+Seychelles? Noi ci stiamo provando, il periodo sarebbe 31/07/15-20/08/15 e finora la parte più semplice da organizzare ci è parsa quella del tour delle Seychelles (tramite seyvillas). Qualcuno ha esperienze? Consigli su seyvillas? E che mi dite della malaria a agosto? Qualche bel lodge da consigliare?
Grazie in anticipo!

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 13 Gennaio 2024 alle 23:31
  • Chiara
    Sposo Curioso Giugno 2024 Teramo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cerco anch’io questa info. Alla fine voi l’avete organizzato da soli?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Maggio 2019 Perugia
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Cao Antonella, posso chiederti quanto avete speso per questo viaggio che è esattamento quello che vorremmo organizzare io ed il mio compagno per il nostro viaggio di nozze?! perche tramite agenzia ci hanno sparato una bella cifra!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella posso chiederti qualche info riguardo il sud Africa? Pensiamo anche noi di andare e organizzarlo da soli. Io sono un po' titubante, ho letto alcune cose che non mi fanno stare per nulla tranquilla, principalmente riguardo la malavita. Puoi darmi qualche consiglio e un paio di dritte? Poi le strade per raggiungere il parco Kruger da Città del Capo sono tranquille? Voi avete preso in affitto una macchina e girato con facilità? Grazie e scusa se ti ho assillato con una quintalata di domande forse anche un po' stupide. Sai prima di prenotare vorrei essere sicura e godermi a pieno il nostro viaggio.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2014 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Col fai da te si risparmia di sicuro!!
    Poi cmq dipende sempre dalle strutture che scegli...de alle seychelles vai negli alberghi giusti,sn carini puliti e non spendi una fortuna! In agenzia ti propobgono alberghi bellissimi 4-5stelle che solo in viaggio di nozze uno si puo' (forse) permettere!
    Noi abbiamo preferito stare via piu' tempo e girare si piu' che stare in un albergone di lusso.
    Cmq poi con internet riesci a vedere sceglirre e organizzare tt tranquillamente. Anche a me all'inizio spaventava ma e' un viaggio che si puo' fare da soli. Spesa totale in due per 3settimane 8000 €
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine abbiamo optato per un'altra soluzione (Los Angeles + Isole Cook + Las Vegas) per motivi di convenienza coi voli

• Rispondi
  • Febys
    Sposa Saggia Luglio 2017 Taranto
    Febys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Hai fatto il viaggio dei miei sogni! Con il fai da te quanto sei andata a spendere? Hai fatto proprio tutto tutto fai da te? Aereo hotel macchina e safari? Noi siamo abituati a viaggiare sempre tutto fai da te ma mai in mete cosi particolari... Sono un po scettica ma son sicura si risparmierebbe
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!che giro fate alla fine?avete organizzato?
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!per la malaria ci eravamo informati anche noi...l asl t dice di prenderla il malarone. Ma in realta li e' inverno!noi nn abbiamo visto una zanzara in sudafrica!
    Me tre cascate vittoria e botswana cenavamo fuori e qualche insett c'era!noi stavamo attenti a nn aprire dinestre cn luce accesa la sera.
    Il mio maritino col malarone e' stato male,io nessun problema!
    Li on sudafrica c hanno detto cje era meglio nn spendere soldi x malarone che cmq nn t copre al 100%
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Pavia
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle seychelles ho soggiornato a la digue, affittando una villetta meravigliosa con accesso alla spiaggia nel complesso "le surmer". la casa era magnifica (cucina,bagno, camera daletto,salotto,veranda con sdraio e tavolini) e nei servizi avevamo pulizia e riordino tutti i giorni (compresi di fiori freschi in casa) e colazione (buonissima).

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Salerno
    Sposa Alle Prime Armi :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. Visto K farò il tuo stesso viaggio ( partiremo il 6 luglio) potresti consigliarmi quali indumenti portare ?!?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti davvero brava
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io l'anno scorso ho fatto sudafrica+cascate vittoria+seychrlles tutto fai da te!
    E stato un viaggio bellissimo e siamo stati via 3settimane!
    Organizzazione molto complicata e lunga (abb preso i voli a gennaio,siamo andati dal 15/6 al 7/7)in pratica io pero mi sn messa a cercare info da settembre dell'anno prima!
    Cmq per i viaggi fai da te il sudafrica e le seychelles sn perfetti!
    Sudafrica al kruger abbiamo alloggiato a phalaborwa,poi fatto i safari con l'hotel. Abbiamo poi visto blyde river canyon,soweto. Abbiamo voluto aggiungrre 3giorni alle cascate vittoria con escursione al parco chobe in botswanaBellissimo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michy, Smiley winking

leggi questo topic:

Viaggio di nozze

Un abbraccio

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le isole cook purtroppo Jin ti so aiutare molto, le avevamo prese in considerazione come alternativa alla polinesia ma poi abbiamo optato per quest'ultima.. noi siamo riusciti ad avere in tutti gli hotel la mezza pensione..in ogni caso ti consiglio di mandare una mail ai vari resort e chiedere la tariffa in mezza pensione!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Sassari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei andare in Africa ma con quello che si sente oggi in TV sto cambiando idea.
    • Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno per una parte io mi affiderei ad una agenzia. noi pensiamo di fare un giro per l'europa ma credo affideremo le prenotazioni degli alberghi ad una agenzia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non abbiano neanche la mezza pensione, fossi in te comunque andrei in agenzia (anche solo per farti un'idea più chiara). A me per es per lo stesso periodo me le sconsigliarono...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione