Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza

Suggerimenti per bomboniere gastronomiche

Daniela, il 15 Novembre 2021 alle 22:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao sposine,
Sono ancora qui per chiedere un vostro aiuto in merito. Piano piano l'organizzazione del nostro grande giorno sta prendendo forma, e dopo aver scelto location, fotografo, cantante e fiori è giunto il momento di pensare alle fatidiche bomboniere. Premetto di aver cambiato idea tantissime volte, e ancora non abbiamo delle idee ben definite, sarà che il tema del matrimonio è "libri e letteratura" quindi un tema non molto facile. Avevamo pensato inizialmente a dei segnalibri o a un libro, ma non credo che sarebbero molto apprezzati. Abbiamo cercato di veicolare il tema magari regalando delle zuccheriere a forma di moka, abbinamento libro e caffè/tisana è quasi sempre un connubio idilliaco, ma una mia cara amica ha già regalato una zuccheriera come bomboniera e non vorrei essere ripetitiva. Clessidra, profumatori sono cose viste e riviste e anche anonime. Ultimamente sto prendendo in considerazione l'idea delle bomboniere gastronomiche, che siano oli, marmellate, vini, miele ecc. Solo che al mio moroso come idea non garba molto, lui vorrebbe una bomboniera che possa comunque rimanere nel tempo agli invitati, in ricordo del matrimonio. Quindi vi chiedo, conoscete in zona Lombardia, un agriturismo o un'azienda agricola che vende ad esempio oli, vini, marmellate in confezioni molto belle in ceramica, terracotta, vetro ecc?
Così sarebbe un ottimo compromesso, regaliamo un prodotto del territorio e anche quando finirà, gli invitati potranno conservare e riutilizzare il contenitore ☺️

27 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 8 Dicembre 2021 alle 19:10
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sembra una bella idea!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, volevo aggiornarvi in merito alla situazione bomboniere:
    Abbiamo trovato una doppia soluzione, da una parte abbiamo contattato un'azienda agricola esperta in olio evo, che produce bomboniere in ceramica e contenente olio evo pugliese, prezzi ottimi e qualità alta, dall'altra parte scovando nei meandri di internet, abbiamo trovato su un sito un fermalibro a tema Romeo e Giulietta, che richiama sia il tema del matrimonio sia la storia tra me e il mio FM (ci siamo conosciuti in un gioco fantasy online). Che ne pensate di questa bomboniera?

https://www.balvi.com/it/products/fermalibri-romeo-juliet-26528

• Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche quelli non sono niente male, ne avevo trovati alcuni online, però al mio FM non ispirano molto. E quindi l'ho scattata. Poi siamo noi donne ad avere gusti difficili 🤣 mi sto ricredendo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposo VIP Luglio 2022 Bergamo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei portaspezie… si potranno riutilizzare una volta finiti
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si al sud ho notato che i prezzi raddoppiano. Io sono campana di origini ma ci sposeremo in Brianza perché è qui che viviamo e lavoriamo da diversi anni. Vedremo. Per il momento cerco qualcuno che faccia servizio di confezionamento, ma non mi pongo limiti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io pensavo così, poi ho messo all'opera qualche aiutante e siamo arrivati ad una...anche perché qui in Basilicata c'è troppo business dietro ste cose, in Piemonte mi hanno chiesto la metà dei soldi per le bomboniere, così quelle per la promessa le ho fatte io
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😍
    Il tema libri, fantasy, è anche a noi molto caro. Lui è fan di Got e del Signore degli anelli, io dei vari Hunger games e The Witcher. Tuttavia amo diversi generi, come l'amica geniale, Twilight, Harry Potter, insomma divoriamo ogni cosa che vi è di scritto ☺️

Purtroppo il tema è affascinante ma anche complicato e dalle bomboniere me ne rendo conto. Sui segnaposto, probabilmente anche noi faremo dei segnalibri, magari però noi li compreremo in un negozio di libri (Mondadori o bancarelle vintage).
    Per ora sto cercando solo idee sulle bomboniere, non credevo che mi sarei bloccata sul finale. Ho avuto le idee chiare fino ad ora...
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono brava a confezionare bomboniere, l'idea è carina, ma preferisco affidarmi a un professionista.
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellezza, anche noi pensiamo di farlo a tema libri (nel nostro caso forse principalmente sul signore degli anelli, ma comunque siamo due avidi lettori quindi in generale il tema libresco mi appassiona). Noi avevamo pensato di fare dei segnalibri come segnaposto (una nostra amica ci farebbe delle illustrazioni per i vari tavoli, solo che mi sembrano un po' "sprecate", così mi piacerebbe usarle anche per i segnaposto). Per le bomboniere siamo ancora un po' indecisi, un'idea sarebbe dare i soldi in beneficienza, oppure gastronomiche! Noi stiamo pensando ai liquori di montagna, visto che abitiamo vicino alle Alpi, però a me personalmente piacciono anche le tisane (anche perchè l'accoppiata libro-tisana è imbattibile!). Sugli agriturismi non so aiutarti perchè non sono della zona, però se ne avete anche solo uno che vi piace di solito se sono posti che vendono cibi a km 0 ti sanno dare consigli sulle piccole imprese lì attorno, noi ci stiamo muovendo così Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio dei the particolari in confezioni o vasetti magari decorati a mano...si possono fare anche fai da te cercando bene sui vari siti...sarebbe bello se no quei fiori che appena infusi si aprono le, come il gelsomino. Molto bello, coreografico e particolare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova in primis a ricercarli sull’app magari qualcuno c’è. Poi potresti domandare a tutte le persone che conosci e ricerca in internet. Inoltre per i biscotti potresti chiedere anche a qualche panettiere o pasticceria e magari stesso loro o anche la location potrebbe conoscere qualcuno
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thè e biscotti, non male come idea.
    Il problema è trovare un'azienda locale che li produca sul territorio. Non sono lombarda di origine, quindi non conosco tutte le aziende o quelle più famose.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sono favorevole come già detto!
    Anche io ti suggerisco i prodotti locali, potresti fare te e biscotti mentre si legge ci sta bene! E il cibo è tema presente in ogni cosa così come nei libri, basti pensare ai libri di cucina stessi…
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il libro va a gusti personale. A volte ho ricevuto in regalo dei libri e son rimasti a prendere polvere in libreria. Idem libri di poesia.
    Regalare un libro l'ho escluso per questo. Anche l'idea di regalare un libro che ha come racconto la nostra storia, cioè mi sembra un po' tooo much.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe ma un prodotto gastronomico non è del tutto fuori tema, ad esempio, potrei regalare dei biscotti e intitolare il tema "la spigolatrice di Sapri".
    Nei libri c'è menzione al cibo, basta semplicemente trovare la bomboniera per costruirvi attorno il tema.
    Sugli orcetti con l'olio ci stavo pensando, perché alcune aziende vendono degli orcetti dipinti a mano con olio pugliese al loro interno. Solo che sposandoci in Lombardia avrei preferito un prodotto locale.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me punta sui libri e regala un qualcosa che sia inerente tipo un libro di poesie (così rimane), oppure un altro libro magari un romanzo uguale per tutti. Sinceramente la bomboniera gastronomica non la vedo bene con i libri

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela,
    In base al tuo tema ovviamente ti direi che le bomboniere gastronomiche rispetto a segnalibri, ferma libri, libri e etc ci si abbina meno, però io sono fan delle bomboniere gastronomiche infatti le abbiamo anche scelte, appunto per evitare che non vengano apprezzate, riciclate o addirittura buttate perché non è facile inquadrare un’unica cosa che possa fare al caso di 100 persone. Detto ciò noi faremo olio artigianale del territorio in degli orcetti di ceramica fatti a mano li dipingeremo come vogliamo e inseriremo il logo del matrimonio così dopo l’utilizzo dell’olio (che tutti usano) possono riutilizzare l’oliela e in più avere un nostro ricordo senza brutte personalizzazioni che anche io odio profondamente 😅 Noi addirittura come segnaposti faremo un barattolino di miele con spargimiele
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente volevo evitare di confezionare anche le bomboniere, già preparerò da me le wedding bag, la lotteria, i centrotavola ecc, almeno le bomboniere volevo affidarmi a un professionista ☺️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io acquisterei una jar o un barattolo e la riempirei di biscotti tipici, non so :amaretti di Saronno? qualcosa di secco realizzato in pasticceria.
    Io le jar le uso moltissimo, in alcune ci ho messo le cialde da caffè, in altre i cioccolati..possono essere messe in bagno per i batuffoli di cotone ..
    Suggerimenti per bomboniere gastronomiche 1
    Non costano neanche tantissimo, questa sui 10 euro ma da altre parti anche meno.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, volentieri ☺️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho aperto un sondaggio, se vuoi dare un’occhiata 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la personalizzazione non mi garba molto. A parti inverse io non esporrei a casa un oggetto con nome e cognome di altre persone e con la data del loro matrimonio. Se proprio dovessi farlo, li farei senza personalizzazione, ma con il classico bigliettino legato.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono moltissimo. Alcuni possono anche essere personalizzati con incisioni…

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo anche valutato il ferma libri, ma anche lì, è molto a gusto personale. Non sarebbero apprezzati purtroppo e temo che possano essere anche riciclati.
    • Rispondi
  • M.laura
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con il tuo fm. Anche noi abbiamo usato il tema libri. E abbiamo regalato un libretto di poesie personalizzato. Ma capisco i vostri dubbi in merito. Posso lanciarti come bomboniera alternativa dei fermalibri? Possono essere più o meno moderni, leggeri, colorati, originali….
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione