Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Maggio 2021 Catania

Suocera tasto dolente 😂

Giovanna, il 30 Aprile 2020 alle 22:17

Pubblicato in Prima delle nozze 79

Buona sera brideeess vi va di raccontarci 1 po' i rapporti ke hanno le vostre suocere cn voi???? Io ahimè nn lo so ma nn siamo legatissime, x carità la famiglia del mio fm sn bravissime xsone, cn 1 mentalità particolare rispetto ai miei, avvolte troppo ma troppo antiki ma nn possiamo farci nulla, ma...
Buona sera brideeess vi va di raccontarci 1 po' i rapporti ke hanno le vostre suocere cn voi???? Io ahimè nn lo so ma nn siamo legatissime, x carità la famiglia del mio fm sn bravissime xsone, cn 1 mentalità particolare rispetto ai miei, avvolte troppo ma troppo antiki ma nn possiamo farci nulla, ma io avrei voluto dp 10 anni qnt meno instaurare un rapporto figlia e una seconda mamma cn mia suocera e invece cerkiamo entrambe di mantenere le distanze o x meglio dire è lei ke dp 10 anni anke x cm certe vlt argomentiamo anke su cose banali sembriamo ferme ai primi anni, mentre invece cn mio cognato marito della figlia nn so hanno 1 altro tipo di rapporto anke x cm si comporta nei suoi confronti... Tipo x esempio stavo cadendo in depressione x il matrimonio rimandato del 18 aprile e dio mio se mi avesse pensato sapendo la mia situazione anke semplicemente kiamando a mia mamma x sapere di me visto ke cmq nn ci avrei parlato x il forte stato triste in cui stavo ma in 52 grn di quarantena nn lo sentita proprio 😧Ecco a vlt mi sento 1 piena estranea... Sarà xke nn siamo ancora sposati??? Bah tra poco appena tt si sbloccherà la situazione io e il mio fm andremo a convivere cambierà qlk??? Mah ki lo sa dilemma😂😂😂😂

79 Risposte

  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sopratutto non capisco perché bisogna starsi simpatiche per forza ? Magari non le vai a genio o viceversa.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno!!! Noi abitiamo di fronte a mia suocera ma ognuno fa la sua vita tranquillamente!!!!e bene che si sta!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ma meno male proprio xke a me nn piace proprio qst cosa ognuno appunto a casa sua deve essere libero di fare ciò ke vuole... Certe vlt penso a quell anima pia di mio cognato cm fa a sopportarla ke lui è un pezzo di pane 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo....sinceramente non vedo perché tra suocera e nuora debba per forza esserci un rapporto indissolubile!va bene il rispetto e un buon rapporto ma da li a chiamarla mamma anche no!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego non usare tutte queste abbreviazioni, mi è venuto mal di testa a leggere 😅
    Comunque io con mia suocera ho un rapporto tranquillo.. lei è molto dolce e tenera con me, ma io non voglio una seconda mamma, la mia basta e avanza!
    Lei è molto molto credente, e temevo che si sarebbe opposta al nostro matrimonio civile.. e invece zero! Probabilmente dovreste venirvi incontro, ma non è detto che ci debba essere per forza questo rapporto..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui da arcaica c'è sl mia suocera ke tra l altro nn la presa neanke bene ke andremo a convivere in attesa del matrimonio rimandato al prox anno... Certe vlt sembra ke il problema sia proprio io😔
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho un rapporto bellissimo con entrambi i miei suoceri... sono delle persone stupende.. ma non li chiamerei mai mamma o papà.. la risposta che tua suocera ha dato a tua mamma è giustissima.. ognuna deve mantenere i propri spazi.. non ti ha fatto mancare il suo appoggio, ma sa stare al suo posto... secondo me può essere un vantaggio.. pensa a tutte quelle ragazze che si lamentano di avere suocere troppo invadenti che si intromettono nel rapporto col figlio o vanno a casa della coppia senza permesso..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe ma allora il fatto che abbiate un rapporto più freddo va benissimo no?! Se non avete confidenza è difficile che te la ritroverai a casa tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente è del tutto al contrario mia cara lei si vuole mostrare purtroppo x quella ke nn è... Anke mia cognata abita di fronte alla madre xó ognuno abitiamo io futura inquilina in palazzi diversi ma uno di fronte l altro... E mia suocera puntualmente tt i grn mattina e sera fa sali e scendi da casa di sua figlia x nn parlare del pomeriggio ke ci piomba alle 16 x tornarsene a casa alle 21 ed io è proprio qst ke vorrei evitare la salita nella mia futura casa quasi cm volersi mettere nel mezzo🙈🙈🙈🙈xke io nn tollero ke si metta in mezzo ke già in 10 anni ha fatto abbastanza e ora si vorrebbe dimostrare x quella ke nn è
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo la vedo come monica .E la mamma del tuo futuro marito ,non le forza dovete essere legate da un affetto indissolubile. Mi sembra una visione un po arcaica del rapporto suocera nuora .
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io i miei suoceri li ho sempre chiamati per nome e gli ho sempre dato del tu!diciamo che le nostre famiglie sono molto simili. Noi abitiamo nel palazzo di fronte ai miei suoceri in attesa che sia pronta casa nostra ma sono d'accordo con tua suocera, ognuno a casa sua!se poi c'è bisogno noi ci siamo per loro e viceversa ma ognuno fa la sua vita. Per me sarebbe impensabile avere una che mi viene a rompere le scatole a casa ogni momento!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao michela cm ho già detto a monica a me di kiamarla mamma nn mi piace proprio e nn concepisco ki lo fa... Forse mi sn espressa male... Ma il punto era 1 altro... Il fatto di doverla rispettare io qnd nonostante dp tt qst anni mai ke mi sia sentita di famiglia mi sn sempre sentita cm la fidanzata del figlio e basta nonostante ha 1 anno e mezzo ke organizziamo il matrimonio e zero entusiasmo da parte sua... E anke se un indomani vorrei contare su un suo appoggio sn già in partenza a rifiutarlo io xke è una signora alquanto particolare cm carattere e quindi restano le distanze di sicurezza
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao monica ankio sn della tua stessa idea figurati ke molti usano kiamare i suoceri mamma e papà e sinceramente nn x qlk ma mamma e papà sn i nostri genitori... Io semmai 1 grn mi xmetteranno di dargli del tu li kiamerò x nome xke nonostante dp tt qst anni mia suocera lo sempre kiamata signora o la mamma di salvo quindi nn mi verrà proprio di kiamarla mamma😂😂😂ma il punto era 1 altro tra nn mlt andrò ad abitare nel palazzo di fronte al suo e 1 grn parlando cn mia mamma, mia madre le disse sn contenta ke mia figlia almeno abbia te vicino ke saresti un punto di riferimento e mia mamma si è sentita risp ma ognuno nelle proprie case se ha di bisogno tua figlia senza altro e mia madre è rimasta alquanto allibita dalla risp xke nn lo ammette ke è abbastanza intricante nella vita di suo figlio🙈🙈🙈🙈 cmq mia madre ci è rimasta male della sua risp visto ke cmq cn il mio fm hanno 1 bel rapporto ke a vlt io stessa ne sn gelosa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dei suoceri squisiti, nonostante questo il nostro rapporto resta sempre formale . Resta il fatto che io per prima non cercherei mai un rapporto madre figlia con mia suocera . Di mamma ce n e una sola e basta pure 😂. Resto sconvolta quando vengo a conoscenza di nuore che chiamano la suocera mamma . Un buon rapporto si basa su rispetto e affetto e non necessariamente deve trasformarsi
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I rapporti con le suocere sono sempre particolari e dipende anche molto dal carattere più che dal fatto che la coppia sia sposata o meno. Io con mia suocera ho un bellissimo rapporto ma non la considero una seconda mamma!! La mamma è sempre la mamma e per me è una sola!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione