Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Maggio 2021 Catania

Suocera tasto dolente 😂

Giovanna, il 30 Aprile 2020 alle 22:17

Pubblicato in Prima delle nozze 79

Buona sera brideeess vi va di raccontarci 1 po' i rapporti ke hanno le vostre suocere cn voi???? Io ahimè nn lo so ma nn siamo legatissime, x carità la famiglia del mio fm sn bravissime xsone, cn 1 mentalità particolare rispetto ai miei, avvolte troppo ma troppo antiki ma nn possiamo farci nulla, ma...
Buona sera brideeess vi va di raccontarci 1 po' i rapporti ke hanno le vostre suocere cn voi???? Io ahimè nn lo so ma nn siamo legatissime, x carità la famiglia del mio fm sn bravissime xsone, cn 1 mentalità particolare rispetto ai miei, avvolte troppo ma troppo antiki ma nn possiamo farci nulla, ma io avrei voluto dp 10 anni qnt meno instaurare un rapporto figlia e una seconda mamma cn mia suocera e invece cerkiamo entrambe di mantenere le distanze o x meglio dire è lei ke dp 10 anni anke x cm certe vlt argomentiamo anke su cose banali sembriamo ferme ai primi anni, mentre invece cn mio cognato marito della figlia nn so hanno 1 altro tipo di rapporto anke x cm si comporta nei suoi confronti... Tipo x esempio stavo cadendo in depressione x il matrimonio rimandato del 18 aprile e dio mio se mi avesse pensato sapendo la mia situazione anke semplicemente kiamando a mia mamma x sapere di me visto ke cmq nn ci avrei parlato x il forte stato triste in cui stavo ma in 52 grn di quarantena nn lo sentita proprio 😧Ecco a vlt mi sento 1 piena estranea... Sarà xke nn siamo ancora sposati??? Bah tra poco appena tt si sbloccherà la situazione io e il mio fm andremo a convivere cambierà qlk??? Mah ki lo sa dilemma😂😂😂😂

79 Risposte

  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei 64, lui 73...e tra l altro io e lei facciamo il compleanno lo stesso giorno e x 2 anni di fila mi sono permessa di dirle signora lo festeggiamo insieme no ke io faccia ki sa cosa una semplice torta in famiglia le sue risposte noooo e che c entro io è il tuo compleanno ma ke vuol dire stupida è anke il tuo compleanno 🙈🙈🙈🙈neanche questo piacere quindi dopo 2 negative lo sempre festeggiato con i miei e il mio lui cn me xke sa quanto ci tengo al compleanno festeggiato insieme
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando è così però sono i figli che devono mettere a posto le madri
    Io spero di diventare una buona suocera anche perché non vorrei mai allontanare i miei figli che è inevitabile che faranno il loro percorso... tante volte un genitore crede che un figlio sia una proprietà invece non è così
    Un genitore deve aiutare il proprio figlio a diventare ciò che vuole con serenità e libertà. Punto Poi certo a volte ti capitano pure le nuore cattive e’ Questo bisogna dirlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quanti anni hanno i tuoi suoceri ?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo partite malino 😂
    Secondo me ci devi proprio parlare perché comunque non è una bella situazione per nessuno
    E’ chiaro che ognuno deve avere la sua vita però voi e’ come se avete litigato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti mia suocera senza suo figlio si sente persa😩😩😩 come una volta dovevano cambiare le batterie al telecomando, mio suocero pare che non riesca a fare nulla, perciò io educatamente da figlia acquisita sinfa x dire le disso signora se mi prende le batterie le cambio io, non ci vuole la scienza... Lei mi rispose non ti preoccupare può stare ancora... Alle 14.30 come il figlio era tornato da lavoro ancora io dovevo salutarlo e lei subito a mamma forse si sn scaricate le batterie me le cambi???? Eeeehhh ma io nn me la sono tenuta la cosa e le ho risposto e ci faccio ma come signora le potevo cambiare io e vabbe niente ci fa e che non si sentiva convinta ci volevano le mani del figlio bah
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che rapporto "malato"...assurdo..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda simona io inizialmente me la prendevo molto e finivamo sempre x discutere noi poi con il passare degli anni ci ho rinunciato xke mi sono sentita sempre dire che ero fissata io... Ormai ho imparato ad agire con i gesti silenziosamente anche perché educatamente le ho fatto capire che non accetto la sua presenza nella mia futura casa perché per quelle poche volte che mi ritrovavo a casa x pulirla lei non si è azzardata a salire perché io le ho fatto capire di non volerla presente e spero che lo capisca quando io vorrò piena libertà quando ci andrò ad abitare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Succede anche questo hai ragione
    Purtroppo a volte si pensa che il proprio figlio sia una specie di marito
    Errore grandissimo !
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh aggiungerei la femmina bisogna preservarla mentre il maschio lo devono prosciugare...😒
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il giusto modo puoi dire tutto anche a lei direttamente anzi siccome ci sono passata mi permetto di darti un consiglio:non discutere mai con il tuo lui x la madre,purtroppo non caveresti un ragno dal buco ma mineresti solo la serenità della tua coppia inutilmente.
    Io quando ho avuto problemi ho parlato direttamente con lei con educazione e rispetto
    E comunque se è così invadente il tuo fm dovrebbe vederlo da solo e intervenire senza che tu gli dica niente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia preoccupazione sta che anche se inizieremo la nostra strada, la nostra vita lei sia li ad intromettersi ad esempio anche sul piatto di pasta che dovrei cucinare e la cosa mi da alquanto fastidio😞😞😞xke ho permesso di intromettersi per tutti questi anni ma dopo vorrei la mia libertà con suo figlio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo e’ la realtà dei fatti i figli maschi hanno un legame diverso con le mamme ,
    Io ho un maschio e una femmina amo tutti e due allo stesso modo ma mentre la femmina e’ indipendente già da piccola il maschio e’ una cozza
    Mamma mamma mamma x tutto Ci crescono proprio quindi anche tu mamma ti poni diversamente.Io devo essere onesta se penso alla femmina che un giorno arriverà con il suo fidanzato sono serena Se penso al maschio mi prende un colpo 😂 però insomma i figli poi vanno x la loro strada il problema non sei tu si sarebbe comportata così anche con un altra nuora e’ proprio una questione del rapporto con il figlio.Ma comunque vedrai che tutto poi va al suo posto tutto sta nell uscire da casa e avviarsi verso la propria vita Poi li starà anche al tuo ragazzo far capire alla mamma che x lui sarà sempre unica ma che ha deciso di andare x la propria strada con la persona che ama e deve essere felice x lui Presente ma non invadente
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un figlioccio un po' cresciutello..lui scherzando mi dice ma poi tua mamma ti mancherà??? E ovvio che mi mancherà che non saremo neanke nella stessa città, ma non siamo cm loro che hanno ancora il cordone ombelicale attaccato e staranno l uno di fronte l altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi tu gli stai “togliendo” il figlioccio che è rimasto a casa .... quindi😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la differenza c’è sempre tra una nuora è un genero
    La figlia e’ una femmina e il figlio e’ un maschio (cocco de mamma)😂 non perché ci siano differenze tra i figli per una madre ma spesso Verso un maschio una mamma ha un senso di possessione diverso
    La vivono a come una competizione non lo fanno nemmeno a posta a volte,sono atteggiamenti che vengono naturali Anche mia suocera i primi anni era un po’ freddina Poi siamo andati a convivere ed e’ arrivato il primo figlio quindi si è rassegnata e si è sciolta e adesso ho un buon rapporto anche se non ci sentiamo in continuazione (ma quello è anche un modo di essere) Vedrai che quando tu e il tuo fm avrete la vostra vita e i vostri figli le cose cambieranno viene tutto da se 💪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sarei dovuta sposare il 18 aprile.. Secondo me il rapporto si costruisce se entrambe avete piacere di farlo. Io sono pro distanza, cioè ci sta il vedersi anche ogni settimana, parlarsi, aiutarsi, ma preferisco poi non cadere nell'amicizia. Ognuna ha il suo carattere giustamente.. ☺️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè 🤔🤔🤔🤔🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bè é tutto chiaro 😏
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei è casalinga e a parte il mio fm che il secondo figlio, ha una figlia più grande già sposata e madre di figli
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei lavora? A parte tuo fm ha altri figli? Se si maschi o femmine è quanti?
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente purtroppo è così dai almeno non ti obbliga a vederla e a sentirla che è peggio perché quando una cosa non ti viene spontanea è brutta lui vorrebbe che trattasi sua mamma come mia mamma ma non sarà mai così è proprio è una cosa impossibile la rispetto e la voglio bene e la ringrazio perché ha fatto tanto per noi ma è mia suocera
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem sarà la quarantena ma non capisco
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho riletto e ho capito sempre la stessa cosa.. bah..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti hai centrato il nocciolo del discorso 👏👏👏 tipo lo stesso fatto visto ke stiamo distanti e c'è qst virus e tra mlt possiamo spostarci andiamo a convivere, detto tra l altro da me ke sn una ragazza, e lui c'è stato 1 settimana a darmi la risposta e convincersi quando doveva venire spontaneo dire subito di si... Secondo te xke??? Xke avrà dovuto kiedere xmesso alla mammina
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti avevo capito la stessa cosa 😬pensavo di aver capito male io 🤔
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma allora non ho capito il senso del tuo post.. saranno tutte quelle abbreviazioni.. mi sembrava di capire che cercavi di instaurare un rapporto con tua suocera che dopo 10 anni assieme non c’è ancora
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma appunto. Secondo me l'importante è che ci sia rispetto reciproco e che ognuna rivesta il suo ruolo senza intromettersi nel rapporto mamma/figlio e figlio/moglie
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E scusami ma allora non riesco a capire il tuo post 😬se posso darti un consiglio non scrivere con tutte queste abbreviazioni perché non si capisce nulla
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rebecca veramente lei si è sempre intromessa nel rapporto cn il figlio, si è intromessa dall inizio vincolando sempre le scelte del figlio, figurati ke alla scelta delle bomboniere e sakkettini lei dal loro lato ha fatto cambiare i sakkettini xke quelli ke avevamo scelto io e suo figlio a lei nn piacevano e quindi lei poi è andata al negozio x cambiare i sakkettini x i suo invitati tnt x raccontarti 1 fatto accaduto di recente... Oppure si è sempre intromessa del fatto ke noi ci dovessimo vedere sl ed esclusivamente di sabato e domenica... Lui è succube di sua madre xke cm sbaglia io lo noto ke cn me cambia modo di essere 😡😡
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che la colpa sia dei nostri fm che non sanno mettere le situazioni in chiaro magari sono troppo legati alla mamma e viceversa che mettono in secondo piano noi mettendo loro sul piedistallo e quindi si instaura un rapporto conflittuale
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma allora perché tua mamma è rimasta male dalla risposta di tua suocera, ognuno a casa sua?semmai doveva essere contenta e sottolineare ancora di più questa cosa...anche se lo aveva detto apposta ormai non poteva più rimangiarsi la parola
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un rapporto normale con mia suocera..nel senso che la chiamo per nome, scherziamo, siamo in confidenza e se devo dirle qualcosa gliela dico in faccia senza problemi 🤣 Diciamo però che, con tutto il bene che le voglio, non credo che riuscirei a creare un legame come se fosse mia madre e lo stesso penso sarebbe per lei. Non mi ha telefonato quando abbiamo spostato il matrimonio ma mentre ero in videochiamata con il figlio si è "intromessa" dicendo che avevamo fatto la scelta migliore e che avremmo avuto modo di fare le cose con calma ecc.. con Fm abbiamo deciso di non abitare vicini a nessuno delle rispettive famiglie (abbiamo preso casa in un paesino che sta in mezzo ad entrambi) però mia cognata sta attaccata vicino a lei e mia suocera dice sempre che lei non ci va a casa sua senza che mia cognata stessa la chiami e secondo me è giusto così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione