Buon pomeriggio spose, oggi voglio chiedervi un consiglio su come gestite le suocere troppo invadenti.Io sono una ragazza pacifica, serena, cerco di accontentare tutti e di andare daccordo con tutti, ma ultimamente non la sopporto proprio. La mia è la classica suocera che vuole fare l'amica, amata da tutti (all'inizio anche da me) abituata ad essere sempre al centro dell'attenzione, sempre la giusta, sempre quella che ne sa piu di te (su tutto), quella che deve avere l'ultima parola ecc ecc. Diciamo che il rapporto ha cominciato a vacillare da quando il figlio, mio fm, ha cominciato a preferire me a lei nelle scelte quotidiane... scegliere un paio di scarpe, andare a fare un regalo, avere un consiglio (non vi dico all'inizio che crisi le venivano, della serie "HAI SEMPRE FATTO TUTTO CON ME PERCHè ADESSO NON MI VUOI?"). Ma il tutto ha cominciato a precipitare da quando io e il mio lui stiamo organizzando il nostro matrimonio. Lei vuole essere presente in tutto e per tutto. Vuole dire la sua sempre, anche quando nn le viene chiesto, e quando siamo sole (perchè davanti agli altri entra in modalità "il matrimonio è vostro fate come volete, siete liberi") mi dice delle cose che mi fanno rimanere malissimo. Per il nostro matrimonio è dimagrita 20 kg (vabe vuoi apparire al meglio ci puo pure stare) e stamattina mi dice "ovviamente per il matrimonio dovrò iniziare a cercare da adesso (8 mesi prima) perchè il mio sarà un abito esclusivo, unico nel suo genere, son sempre la mamma dello sposo e starò tutto il giorno al centro dell'attenzione." oppure "per le bomboniere mi raccomando fate venire anche me, io sono esperta, ho gusto, so riconoscere un oggetto bello e di valore. Scusa ed io?? Sono stupida?? o comunque non posso farmi consigliare da chi fa questo mestiere e quindi ne sa piu di me e te?(chiariamoci ho 28 anni e penso di avere un minimo di gusto anche io) Inoltre, visto che noi partiremo il giorno dopo per il viaggio di nozze si è gia incaricata di dare confetti e sacchetti ad eventuali "amici" che nn saranno presenti al matrimonio e che probabilmente manderanno fiori e regali. (da precisare che se non basteranno i sacchetti o confetti fatti da me lei ha già avvisato che andrà personalmente nel negozio di bomboniere per farsene confezionare altri) Le sue amiche (che per vari motivi nn verranno al matrimonio) DEVONO ricevere la prima bomboniera perchè lei ha sempre fatto cosi per ogni festa che ha organizzato.. le ho già spiegato che il mio desiderio è quello di darle solo a chi verrà alla NOSTRA festa ma niente ha insistito e per nn fare la parte della spilorcia gliele ho fatte fare(anche qui voglio precisare una cosa, le sue amiche quando mi vedono a stento mi salutano). Per non parlare dell'ansia che ho per il giorno delle nozze...vivo nel terrore che possa fare qualcosa per portarsi al centro dell'attenzione ed oscurare me( che so una dedica strappalacrime per il suo amato figlio).Sono stanca, mi sembra un combattimento senza fine, sembra di dover lottare per farmi spazio in un evento dove sono la protagonista ma, c'è lei dietro che vuole prevalere. Forse sono solo stressata? Sto esagerando? O è lei che esagera? Come posso ignorarla? Come posso dirle mi hai scocciato senza passare per la pazza della situazione? Scusate il lungo sfogo ma credetemi ce ne sarebbero da dire tantissime !! Grazie a tutte buona giornata !!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Prima delle nozze
Cosa regala la suocera alla sposa: 10 modi per sorprenderla
Se sei in cerca di informazioni su cosa regala la suocera alla sposa, sei nel...
Consigli per la vita di coppia
7 cose che solo le coppie rodate possono capire
Ti basta guardare il tuo ragazzo per capire cosa sta pensando, anche se ti...
Consigli per la vita di coppia
Come capire se è la tua anima gemella
Hai trovato davvero l'amore della tua vita, la tua dolce metà?Se hai qualche...
Fotografi garanzie ANFM