Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Suoceri che non aiutano per niente

Teresina, il 25 Novembre 2015 alle 08:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 35

Ciao ragazze, volevo sfogarmi un po' .... i genitori del mio ragazzo, Non ci hanno mai dato una mano in nulla , fino ad ora abbiamo fatto tutto noi , con l aiuto un po dei miei che al contrario dei suoi farebbero qualsiasi cosa x noi ...Se loro non ne avessero le possibilità economiche io capirei e...
Ciao ragazze, volevo sfogarmi un po' .... i genitori del mio ragazzo, Non ci hanno mai dato una mano in nulla , fino ad ora abbiamo fatto tutto noi , con l aiuto un po dei miei che al contrario dei suoi farebbero qualsiasi cosa x noi ...Se loro non ne avessero le possibilità economiche io capirei e non direi assolutamente nulla ... Ma non è così , sono semplicemente divorziati ed egoisti .. il padre si e rispostato e ha una figlia nuova , e in questa nuova famiglia collabora in tutto , la madre è fidanzata ed è una spendacciona , lavora ed ha il suo stipendio ma sperpera ptutto , fino addirittura a fare fatica ad arrivare a fine mese ... ed è qua mi salgono i nervi !!! Uno non pretende chissà cosa !! Ma un minimo di buona volontà! !! Sanno da un un bel po che ci sposiamo e con un minimo impegno avrebbero potuto mettere da parte entrambi anche solo 50 / 100 euro al mese e dirci lo stiamo facendo x darvi una mano nel nostro piccolo .... invece non chiedono nulla neanche di come procedono i preparativi del matrimonio, neanche una domanda! !! Io inizio a pensare reche si disinteressino per paura che interessandosi debbano aiutare e quindi non chiedono nulla!!!Sto cercando di convincere il mio fidanzato a chiedergli una mano ( lui non vorrebbe chiedere nulla perchédice che tanto la risposta sarà un no secco , con la scusa di un non possiamo permetterselo , cosa assolutamente non vera perché ripeto entrambi lavorano ) perché non voglio che un indomani ci dicano : ah ma non ci avete chiesto mai nulla !!! Noi ce la faremo in ogni caso da soli , ma sinceramente siamo entrambi giovani 28 e 26 anni e un aiutino anche piccolo per noi sarebbe tantissimo! !Faccio bene secondo voi a insistere col mio fidanzato affinché chieda? Infondo è il figlio è più di un no ( se va male) non può ottenere, Se dovesse andare bene invece , sarebbe davvero un grande aiuto per noi

35 Risposte

• M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te Nicole, anche noi abbiamo entrambi il nostro lavoro e non abbiamo pensato di farci aiutare da nessuna delle nostre famiglie. Poi so che i miei ci daranno il loro regalo più avanti, mia mamma è più partecipe (perchè ce l'ho vicina) e si interessa, i suoi ci chiedono un po' meno e per ora non hanno sollevato la questione regalo. Ma noi stiamo facendo tutto da soli, pensando solo alla nostra disponibilità Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2019 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fai bene e insistere X chiedere, alla fine è loro figlio
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come la si pensa...anche io sono "giovane" ho 27 anni e un lavoro part time...ma non accetto che ne i miei ne la mamma di fm ci dia un singolo centesimo...è il nostro matrimonio e ce lo pagheremo noi facendo quello che rientra nelle nostre possibilità...forse sei partita con quelladi farti aiutare...e per questo posso capire che ci rimani male...io personalmente sono partita con quella di fare tutto da sola...non ho accettato che i miei mi regalassero l'abito...è una cosa mia e la pagherò io, facendo un milione di sacrifici, ma preferisco così...sul fatto del disinteresse, magari non lo chiedono direttamente a te, ma magari si informano col tuo fm...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione