Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa Abituale Maggio 2022 Vercelli

Super green pass???

Lory, il 23 Febbraio 2022 alle 20:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutti, noi ci sposeremo il 21 maggio. Come avete gestito il discorso super green pass? Sarà obbligatorio? Vi siete preoccupati voi di avvisare gli inviatati o date per scontato che lo sappiano?
Noi ne abbiamo diversi che a quanto pare non ce l’hanno e non sappiamo come gestire la cosa... tenerli in forse non è il massimo dobbiamo organizzare tavoli ecc, dire non potete partecipare? Ci spiace (uno è il testimone del mio compagno tra l’altro!), considerare che vengono e se poi invece rimangono in vigore le attuali regole?! Che caos 😭😭😭😭 Altra cosa: vi farete mandare una copia del green pass in anticipo in modo da essere tranquilli ed evitare quel giorno di farli controllare oppure non vi fate problemi e lasciate che quel giorno vengano fatti i controlli?

18 Risposte

Ultime attività da Denise, il 25 Febbraio 2022 alle 15:34
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per semplificare la gestione alla location abbiamo già chiesto agli invitati di darci il green pass almeno una settimana prima.

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende! È vero che il 31 marzo finisce lo stato di emergenza ma il green pass verrà tenuto sicuro fino all'estate per volere dell'UE. Sta ai vari Paesi decidere per cosa e come usarlo. Pare che si voglia mantenere almeno fino a metà giugno quando cadrà l'obbligo vaccinale per i lavoratori over 50. Purtroppo non possiamo saperlo. Ma secondo me lo terranno almeno fino a ridosso della bella stagione. Io mi sposerò a ottobre e avremmo 6 persone non vaccinate tra cui i miei genitori quindi se per quel giorno non cambierà nulla non potranno venire.

    Direi che tutti lo sanno benissimo che non si può presenziare al ricevimento senza greenpass. Il controllo poi spetta alla location non a te.

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare il 19 aprile e a quanto ho capito in questi anni può cambiare tutto da un momento all'altro quindi non preoccuparti adesso ..
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Novella Maggio 2022 Roma
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le regole non dipendono da te per cui se a Maggio ci saranno le stesse regole, dovrete cambiare testimone
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno oggi ho letto che dal 1 aprile piano piano si ritornerà alla normalità anche per i ricevimenti e feste forza ragazze vedrete che io nostro matrimonio sarà bellissimo e senza mascherine 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, io mi sposo il 9 aprile e sto dando per scontato che sarà necessario, anche perché farò pranzo in sala e non all’aperto. Sarei anche più tranquilla se lasciassero l’obbligo di SGP per le persone anziane che presenzieranno all’evento.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, ma dovranno allora intervenire perché il decreto che legava il SGP ai ricevimenti post cerimonia diceva espressamente fino al perdurare dello stato di emergenza.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo tra 43 giorni (9 aprile) e do per scontato che il SGP sarà necessario, anche perché farò pranzo in sala, al chiuso. Forse, per banchetti integralmente all’aperto sarà diverso…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ci giurerei invece. Cesserà lo stato d’emergenza, ma le restrizioni andranno scemando via via da quel che ho capito. Certo, magari se il pranzo/cena di matrimonio sarà all’aperto, non si potrà Comunque il problema, ma credo che nei luoghi chiusi non sia così scontato che dal 1 aprile il SGP non sarà più necessario.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dal 31 marzo cesserà lo stato di emergenza e il governo andrà pian piano a restringere le misure contenitive, tra cui l'uso del green pass rafforzato. Non mi stupirei, dunque, se da qui a maggio fosse possibile partecipare ai matrimoni anche col green pass base (e quindi con il tampone negativo).

    Noi non abbiamo comunicato nulla, perchè lo stiamo dando praticamente per scontato e comunque abbiamo solo due invitati che non si sono vaccinati, quindi non abbiamo molti dubbi sulla situazione di chi potrà o meno venire. Aspetteremo aggiornamenti dalla location per capire se dovremo farci dare o meno la copia del greenpass.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna copia green pass, per chi ne è in possesso lo chiederà la sala all’entrata..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 14 maggio e ancora non ho consegnato gli inviti spero che prima della consegna cambi qualcosa a riguardo perché se tutto resta così insieme all’invito saremo costretti a dire che con qst regole chi non ha il green pass non potrà partecipare a malincuore perché altrimenti ci si riduce agli sgoccioli e si crea disordine e caos per organizzare i tavoli
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con tutto ciò che ti ha detto Camilla ☺️
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlleranno quello stesso giorno


    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo lo stesso giorno!!
    Farsi mandare la copia assolutamente no, non esiste proprio. Anche perchè e responsabilità della location eventualmente fare le verifiche non vostra . Si spera solo che cambino le cose perchè siamo tutti nella stessa situazione
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Monza e Brianza
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il SP green pass x i matrimoni era collegato allo stato di emergenza. Dal 1 aprile si dovrebbe tornare alla precedente legge che chiedeva il green pass base (anche solo tampone) no?
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps io per il ristorante devo dare conferma a inizio maggio ! Quindi se le regole sono come ora .. chi non potrà venire non verrà 😔
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sposiamo lo stesso giorno ! Io ho alcuni amici non vaccinati .. per ora io di per scontato che il super green pass sarà valido ( anche se oggi Draghi ha comunicato che lo stato d’emergenza non verrà prorogato il 31 marzo 2022 e che il super green pass verrà gradualmente eliminato ) ma secondo me noi spose di maggio lo avremo ancora ! E per finire no non mi farò inviare le copie ! Se arriverà un controllo , controlleranno sul momento ma ripeto avendo pochi invitati so chi c’è L ha e chi no 😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione