Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria

Super idee bomboniere

Jessica, il 16 Febbraio 2021 alle 09:27 Pubblicato in Fai da te 0 30
Ciao ragazze!!! Oggi ho avuto una sorta di illuminazione divina 🤣😇

Dopo tanto pensare a qualche bomboniera utile o quantomeno sfruttabile ecco l'illuminazione!
Il mio Fm è un artigiano professionista che lavora sia il legno (legno davvero non roba stile ikea) che la resina epossidica e abbiamo pensato di fare un vassoietto tet a tete in rovere o castagno marchiato a fuoco o pantografato a mano con i ns nomi e data..con due tazzine già nella confezione per la festa di matrimonio.. e per la seconda festa un porta candela con già la candelina in resina lavorata e colorata.Troppo home made? Con il tema del viaggio non centra nulla però.. crede possa essere un problema?Pensate che gli ospiti possano restarne delusi??In realtà il costo dei materiali non è basso, anzi!!!

30 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 18 Febbraio 2021 alle 06:26
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mie, ho un aggiornamento sulla questione.... i nostri familiari ci hanno smontato l'idea del fai da te sulla bomboniera principale (quella per intenderci del banchetto di nozze, ovvero il vassoio in legno) perché essendo un banchetto e degli invitati più intimi "sarebbe il minimo acquistarla in gioielleria"... in compenso..hanno apprezzato la seconda bomboniera per la festa post matrimonio cioè il porta candela in resina di vari colori..
    Noi non decoriamo, penserò ad altro che spero verrà approvato💪
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo l'idea molto carina🥰oppure una casina porta chiavi con incisi i nomi degli invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho contattato già il comune per fissare un appuntamento per bloccare la data e l'orario, sto contattando qualche location per avere qualche preventivo.. e sto dando un occhiata per prendere ispirazione per le bomboniere...in pratica in alto mare 😅
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jessica, è un regalo che non ha prezzo, parla di voi e può essere personalizzato ed è unico, i tuoi invitati gradiranno sicuramente! Smiley winking

    Per il resto a che punto sei con l'organizzazione?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bellissima idea, molto personale! L'unico suggerimento che darei è di mettere solo le iniziali piccoline in modo che non diventino troppo predominanti
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Agosto 2021 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come si fa a non apprezzare il chiacchierino? 🤦🏻‍♀️ ricordo ancora la magia di quando guardavo mia nonna usarlo 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è vero, ma potrei usare l'idea che mi è stata data qui di usare una frase sul viaggio da pantografare sopra...così riprende anche quello... almeno è qualcosa di sfruttabile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che idea fantastica! Anche se non c'entra nulla col viaggio fa niente!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevano prima, chi vuole criticare il modo lo trova lo stesso!!!
    Quindi in effetti seguirò il mio istinto e con i vostri consigli sarà davvero bellissima la creazione finale. Ovviamente vi tengo aggiornate..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece dei nomi le iniziali
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente mi piace la frase fatta con il ❤️ chi potrà criticare?????
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta che ti piaccia Smiley heart

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha infatti ho messo per scontato che non fosse una mega pacchianata ma meglio specificare!! 🤣
    Ti dirò che è una frase meravigliosa, ma penso di scriverla in italiano (gli anziani e non solo non tanto masticano altre lingue all'infuori dell'italiano) e guarderebbero il vassoio un po perplessi secondo me 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto allora!

    Scusa ma non si sa mai 😂😅🤣

    Comunque sul tema viaggi ci sono tantissime frasi stupende, una che mi piace molto è "Happiness is planning a trip to somewhere new with someone you love", se vi può piacere...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la scritta sarebbe piccolina, magari in un angoletto e delicata... non un foglio A4 con i nomi in grassetto ahahahhaah 🤣 ok tutto ma non cosi megalomani 😅
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carina che sei mi hai davvero riempito il cuore.. mi hai fatto pensare al grande sacrificio e amore che ci mette il mio Fm nel suo lavoro
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima idea... una bella frase mi piace ancor di più!!! Grazie per il tuo consiglio... magari essendo a tema viaggio magari una frase che colga il viaggio e l'amore
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'idea bellissima e io la apprezzerei tanto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono molto belle
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a visualizzare bene il risultato finale, ma immagino sarà stupendo!
    Non è possibile accontentare tutti, ma credo che questa sia una bella idea, originale e di qualità, e soprattutto molto personale!

    Concordo forse con Chiara, non mi piace molto l'idea dei nomi degli sposi che attirano tutta l'attenzione, farei qualcosa di più sobrio (ad es. I nomi piccoli o sul retro) che lo renda anche più facilmente utilizzabile... però ovviamente è una scelta vostra!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono perfettamente d'accordo con Sabrina, fai quello che piace a voi e non pensare a cosa ne faranno. In più trovo la vostra idea bellissima, personalmente i regali fatti a mano, li trovo stupendi.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione ma se pensi nessuna cosa può andare bene a chi non apprezza i soprammobili o portafoto prendono polvere i schiaccianoci apri bottiglia vasi ecc tutti li hanno e le bomboniere gastronomiche qualcuno ha il suo marchio preferito.Io sono al secondo matrimonio pensa che al primo ai testimoni ho fatto un orologio dentro un pianoforte di vetro di 50 cm di vetro molto costoso la moglie del mio testimone l ha buttata perché dopo tanti anni non funziona più poteva tenerla lo stesso come soprammobile era stupendo tutti si sono meravigliati al matrimonio ci sono rimasta male.Per quello ti dico fai meglio che puoi ma non diventare matta a cercare e soprattutto fai quel che ti piace la gente che ti vuol bene apprezzerà
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una bellissima idea!
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un'idea bellissima e sarei davvero felice di ricevere una bomboniera così.
    Il legno è un materiale pregiato e il lavoro di una artigiano è prezioso, tanto più che sarebbe fatto davvero col cuore essendo lo sposo.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se una persona ama criticare lo farà a prescindere dalla scelta della bomboniera
    Magari potreste rafforzare la idea del fai da te allegando alla bomboniera una pergamena stile certicato di garanzia con delle foto di tuo marito durante la esecuzione e la spiegazione del progetto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2022 Brindisi
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella idea Smiley love l'unica cosa che eviterei sono i vostri nomi, si potrebbe sostituire con una citazione breve tipo "Amor vincit omnia" o qualcosa del genere. A me fa sempre piacere ricevere dell'artigianato

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina mi rincuori... ma purtroppo non tutti apprezzano quest'arte.. ho un po paura della valanga di critiche
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concetta hai perfettamente ragione, purtroppo ormai la cura del dettaglio, i materiali, la manualità sono sottovalutati. Quello del mio fidanzato è un settore ricco di idee, passione, preparazione e mano d'opera non da poco eppure..... ikea spopola! 😅
    Ho il timore che arrivi la fatidica frase "manco i soldi per le bomboniere hanno sborsato sti pezzenti" non capendo che infondo quello è un prodotto più caro di una bomboniera di gioielleria!!!!
    Lui stesso mi disse di inserire la data e il nome per rendere la nostra bomboniera unica in tutto e per tutto... ma l'ignoranza regna sovrana e ho paura di essere asfaltata
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l artigianato non è mai ben compreso, te lo dice una che ha visto persone non apprezzare e criticare una coperta al chiacchierino
    È un rischio che si corre..Se l idea vi piace più che personalizzare con i nostri nomi e la data dell evento mi fermerei alla firma dell' artista e quindi del tuo fidanzato. Gli darebbe più valore secondo me.


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è una bellissima idea più fatta dal tuo f m acquista valore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione