Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jerika
Sposa Novella Giugno 2027 Milano

Super indecisa sulla location. Help!

Jerika, il 30 Giugno 2026 alle 08:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 17
Ragazze/i voi come avete deciso la location?
Ne ho visti 4 ad ora e mi piacciono tutti 🫠🫠🫠

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, oggi alle 16:15
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lista pro e contro includendo: distanza dalla chiesa o dal centro, spazio interno & esterno, catering e così via
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sognavo una dimora storica, non la classica sala ricevimenti moderna. Per mio marito, invece, era fondamentale che la location fosse comoda da raggiungere e una garanzia dal punto di vista della qualità del cibo. All’inizio mi ero innamorata di un castello meraviglioso, ma era davvero troppo fuori mano e lui mi ha fatto capire che sarebbe stato poco pratico. Così abbiamo continuato la ricerca. Abbiamo visitato tre location. La prima l’abbiamo scartata subito perché non rispecchiava lo stile che desideravo. La seconda, invece, è stato amore a prima vista: elegante, curata in ogni minimo dettaglio, non c’era davvero nulla fuori posto. Anche le recensioni erano ottime, soprattutto per la qualità del cibo, che per noi era un aspetto fondamentale. Mio marito ha voluto prendersi qualche giorno per riflettere, ma alla fine è stata la scelta giusta. La terza era molto bella come struttura, ma ci è sembrata poco curata e per me è stato subito un no. Il consiglio che mi sento di dare è di trovare un equilibrio tra ciò che vi emoziona e gli aspetti pratici. Scegliete un posto che vi faccia dire “è lui”, ma senza trascurare la qualità del cibo, i servizi e le recensioni di chi ci è già stato. Alla fine, la location perfetta è quella che mette d’accordo entrambi e vi fa sentire sicuri della vostra scelta.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io quando facevo i preventivi tramite l'app e i fornitori di matrimonio.com li ho visto le location che mi hanno colpita di più sia per la vista lago e montagna e così ho inviato richieste di preventivi per vedere se era disponibile
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile noi ne abbiamo viste 4, abbiamo scelto quella che avesse più ambienti diversi al coperto (visto che ci sposiamo a dicembre) e che ci facesse emozionare. Ci è piaciuto anche il fatto che avessero una rete di fornitori consigliati e che avessero fatto una "open night" dove di fatto hanno simulato un matrimonio facendoci vivere la preview di come sarebbe stato Smiley heart

• Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi piace il mare e abbiamo deciso di cercare delle location in spiaggia! Ci siamo innamorati del grappolo d’uva a Terracina che d’altronde è l’unica location che abbiamo visto dal vivo ☺️
    Super indecisa sulla location. Help! 1

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati a sensazione! E soprattutto abbiamo considerato come si comportavano i fornitori
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a stilare una lista con le varie location di tutte le cose positive e quelle meno così già fai una scrematura e vedrai che la scelta sarà molto più semplice
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come l abbiamo vista ci siamo innamorati e l' abbiamo scelta subito!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Maggio 2027 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho confrontato prezzi e servizi inclusi e ho scelto di conseguenza 😁
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di capire come ti immagini in quel giorno, sul mare, in mezzo ad un prato, in una villa storica, sulla spiaggia? Chiudi gli occhi e immagina, poi scegli secondo il tuo istinto..valutando ovviamente l’offerta che ti viene fatta, catering interno o esterno (di solito meglio cucina interna) allestimento floreale compreso, menù, piano B..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La location che abbiamo scelto ci ha colpiti subito. Non hai avuto la sensazione che fosse quella giusta in nessuna delle 4? Noi ne abbiamo viste diverse (5) e alla fine eravamo indecisi tra due.

Quella che abbiamo scelto ha vinto perchè: ci piace sia il piano A che il piano B; ci permette di prepararci in loco, cosa importantissima per noi che viviamo in una casa molto piccola; ha già a disposizione parte degli arrendi (sedie e tavoli) e quindi ci toglie un po' di spesa dal noleggio delle attrezzature del catering.

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

No, noi abbiamo visitato poi insieme alle WP. Comunque noto che molte strutture fanno così, ma è semplicemente perchè il sistema manda una mail e solitamente non hanno il tempo di guardare la posta. Ti consiglio piuttosto di cercarli su maps, recuperare il numero e telefonare direttamente

• Rispondi
  • Alex
    Sposo Novello Settembre 2027 Verbania
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete contattato la struttura direttamente da qui? Io ho scritto circa 72h fa a due strutture e non sono stato ancora né richiamato né ho ricevuto risposta per posta elettronica...mqh!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io avevo trovato una location qua su matrimonio.com, quando siamo andati ci siamo completamente innamorati, io ho addirittura pianto (cosa davvero poco caratteristica da parte mia). Rispettava il budget quindi l'abbiamo bloccata il giorno stesso

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi abbiamo visto 4 location in tutto, cercando di definire prima delle visite costo, lontananza (dalla maggior parte degli ospiti), servizi, spazi e piano B. Quando poi siamo andati a vedere la location da noi scelta ci siamo guardati ed eravamo entrambi visibilmente emozionati quindi abbiamo subito capito che era quella giusta per noi. Abbiamo quindi sì ragionato pre-visita sui dettagli ma poi abbiamo scelto di cuore Smiley heart

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

tutte e 4 hanno i requisiti che volete e rispettano il budget che vi siete dati?

La location è importante che sia facilmente raggiungibile dagli invitati, abbia spazio per il piano B in caso di pioggia, ottimo cibo (consiglio sempre di evitare i catering esterni ma prediligere location con loro ristorazione), begli spazi ed illuminazione e buon impianto di riscaldamento/raffrescamento a secondo della stagione.

Noi l'abbiamo scelta quando ci siamo posti la domanda "ti ci vedi sposarti qui?" e nelle altre due location che abbiamo visitato la risposta era no - indipendentemente da quanto fossero belle - mentre in quella che abbiamo scelto era sempre "si" e quindi alla terza ci siamo detti che era inutile perdere tempo e abbiamo prenotato. Se c'è una che vi colpisce di più o in cui vi vedete li vestiti da sposi e con i vostri amici e rispetta il budget, allora è probabile che l'abbiate trovata. Come l'abito da sposa, non serve vederne milioni per decidere. Smiley smile

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ne avevo viste solo 3 in foto e quando mi è apparsa villa dei mulini non ho esistato e sono andata a vedere solo quella.
    Il suo plus è che ha una spiaggetta ed era l'unica tra tutte le location nella mia zona che ce l'aveva quindi siamo andati a vederla e l'abbiamo fermata subito perchè era incantevole ed era diversa dalle solite Smiley smile

Quindi secondo me puoi scegliere in base a quella che ha quel qualcosa in più rispetto alle altre, se questo non ti aiuta allora prendi la più economica se ti piacciono tutte uguali Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione