Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Luglio 2021 Roma

Superstizioni sul matrimonio

Martina, il 22 Agosto 2020 alle 19:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Ciao ragazze!! Sapresti dirmi ciò che si deve o non deve fare prima del matrimonio?? Premetto che il mio ragazzo è siciliano e molto superstizioso, mi piacerebbe sapere quali sono le cose da fare per un buon augurio e quali no! Voi che ne pensate? Credete a queste cose??

29 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 23 Agosto 2020 alle 15:22
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non ci credo. La mia famiglia è napoletana, la sua sarda, hanno diverse tradizioni, anche in comune, ma le trovo tutte cavolate.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio futuro marito è siciliano ma non è per niente superstizioso! Io essendo del nord non credo a queste stupidate! 😂 Però "ci tiene" a fare alcune "usanze" del tipo da lui si usa che amici e parenti maschi lo aiutino a vestirsi quando c'è il fotografo e altre cose!! E così anche x me ovviamente x me le "donne di casa" 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ (cosa che io volevo evitare! Volevo solo la mia mamma) però mi tocca farlo se no si offendono e quindi ci sarà un viavai che non finisce più 😩😩😩
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io pensavo alla giarrettiera blu! Si anche io mi farò prestare qualcosa dalla mia migliore amica nonché mia testimone 🥰
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di blu pensavo alla giarrettiera.. di nuovo sarebbe lo stesso abito ..di regalato e prestato dipende dalle persone intorno a me ,io spero in orecchini ,quando una mia amica si sposò io stessa le prestai degli orecchini in punto luce ,ricordo che andai a casa sua durante i preparativi e la aiutai ad indossarli ,fu davvero emozionante 💞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣 Non preoccuparti, andrà tutto bene 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci vado troppo dietro alle superstizioni, dopo quest'anno che è stato tutto il contrario di tutto, ancora di più 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità nel 2920 mi rifiuto di credere che esista la superstizione 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci credo più alla superstizione, dopo tutto quello che è successo quest'anno... Non sarà un gatto nero che attraversa la strada, né sposarsi di venerdì, né partire di martedì a portare sfortuna, già è tanto che riusciamo a stare in questo mondo con tutte le cose che stanno accadendo perciò...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sii!! Ma non saranno queste cose a portare fortuna o sfortuna! È importante l’amore e basta 😊🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto un articolo su questo.. sai già cosa mettere di prestato, regalato, nuovo e blu?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Carmen, si sicuramente queste cose le farò anche io! Anche perché non conviviamo quindi anche per questo non dormiremo insieme
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in generale non sono superstiziosa, ma non si sa mai 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come ti capisco. Io ho comprato il mio più o meno a un mese dal matrimonio. Sono entrata da Max Mara e sono uscita dopo due ore con l'abito scelto. E senza neanche dire che mi serviva per il matrimonio Smiley xd nessuno ci avrebbe creduto. Ma questo non c'entra nulla con le superstizioni matrimoniali, puoi decidere anche il giorno prima...

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La settimana scorsa quando ho ordinato due abiti per uno ho cambiato l'idea all'ultimo minuto e ho ordinato il secondo tutt'altro abito 😂😂😂 che pazzia 🤪🥴🧐
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 Non può accadere, mio fm scherzando mi ha detto se vedo minimamente che ti tiri indietro chiudo le porte e staremo tutti lì a fin che non firmi 😂😂😂, in più andremo insieme non c'è rischio che scappo tanto la casa dove devo tornare sempre quella in comune 😂😂😂, prendendo sul serio e non com'è battuta ho pensato proprio dell'abito mi hai fatto venire un colpo 😬😵🥺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco Smiley laugh Con tutte le tradizioni strane che ci sono in giro... Smiley xd Non preoccuparti, anche se cambi vestito all'ultimo momento non succede nulla; l'importante è che non cambi marito Smiley sexy

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaaa ok, lo preso sul serio 🤪😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' bello sapere di non essere i soli... Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nooo, era una battuta Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Volevo dire che se uno sposo o una sposa manda a monte un matrimonio all'ultimo momento rischia grosso (ovviamente...). Hai presente 4 matrimoni e un funerale???

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta dimmi un po' in che senso si dice "cambiare idea all'ultimo può portare molta sfortuna" su qualcosa in particolare o anche su cosa indossare?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mezzo disastro!! Siamo andati a scegliere il suo abito insieme ed il mio già l' ha visto!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina...questo articolo potrebbe dare risposte alle tue domande.
    https://www.sposimagazine.it/sposa/lo-sapevi-che/tradizioni-e-superstizioni-per-la-sposa-curiosita-sul-matrimonio/

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente seguirò le regole di : una cosa prestata. Una cosa regalata ,una cosa nuova ,una cosa blu
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina ,io sono del sud come tuo fm , precisamente campana e si purtroppo al sud siamo un po' scaramantici.. sicuramente il mio sposo vedrà l'abito in chiesa e la notte prima dormiremo separati
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente cambieranno in base alla regione! Ho letto alcuni articoli che parlavano anche di cosa indossare il giorno delle nozze, diciamo che mi piacerebbe approfondire anche questo aspetto
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora sarà lui che ti potrà fare l'elenco delle cose da fare o da non fare Smiley laugh . Anche perché credo che molte cambino da regione a regione.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😊 si anche io non sono superstiziosa ma il mio futuro marito crede tanto in queste cose!!


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, purtroppo o per fortuna non sono per nulla superstiziosa e non ho seguito nessuno degli accorgimenti consigliati di buon augurio.

    So ad esempio che per molti lo sposo non può vedere l'abito della sposa prima del matrimonio e che gli sposi dovrebbero dormire separati almeno la notte prima delle nozze. Io ho fatto vedere il mio abito a mio marito ben prima del giorno del matrimonio e non solo abbiamo dormito insieme la notte precedente il matrimonio, ma ci siamo anche vestiti insieme e siamo usciti assieme di casa: insomma siamo stati un vero disastro, però questo non ci ha portato sfortuna tant'è vero che siamo sposati ormai da quasi 10 anni Smiley sexy

    L'unica cosa di cui sono certa è che cambiare idea all'ultimo minuto può portare mooolta sfortuna... si rischia la morte!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione