Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

Supplenza!

Perla, il 6 Maggio 2013 alle 16:06 Pubblicato in Vita di coppia 0 9

Scusate ragazze dovevo condividere con voi la mia contentezza e disperazione... mi hanno appena chiamato pera fare due ore settimane di supplenza in una scuola media per tecnica... a partire da domani...
sono stra agitata, (è la seconda volta che faccio supplenza, ma la prima volta è stata di un giorno solo e praticamente ho solo tenuto i ragazzini) adesso invece sono 2 settimane e mi devo pur inventare qualcosa... ma cosa? naturalmente ti chiamano così dall'oggi al domeni e non hai neanche un libro di testo e un programma!!!
oddio che agitazione e nervoso ...

9 Risposte

Ultime attività da Margy, il 6 Maggio 2013 alle 18:28
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io insegno (ormai da 13 anni). Stai serena, fai un ripasso con loro sugli ultimi argomenti, oppure dai loro un lavoro di gruppo su argomenti vari, dal libro o da articoli di giornale che hai selezionato. Basati sul registro, mettendo insieme gente con voti più alti e gente un po' più scarsa (ma non dividere i compagni di banco)! Dal materiale, fai fare loro una relazione e fai in modo che si dividano le parti. A turno, i gruppi spiegheranno la loro ricerca ai compagni. Ci vorranno almeno tre/quattro ore di lezione. Intanto domani in primis ti fai dare il programma e fai qualche fotocopia dal libro degli alunni...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo!!!! tra l'altro oggi al lavoro ho una riunione e finisco tardi!!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh lo so e soprattutto non le puoi fare in due settimane: guarda i loro quaderni e vedi un po' che cosa erano abituati a fare, magari avevano già qualche progetto in ballo e devono solo proseguire il lavoro.

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    si anche io solo che queste cose mica le improvvisi dall'oggi al domani...

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, o meglio insegno sì, ma non a livello "professionistico". Sono laureata in Sociologia, ma faccio più che altro lezioni private, qualche corso aziendale, traduzioni e qualche articolo quando ne ho la possibilità, insomma, ci si arrangia.

    Guarda, io ho un bellissimo ricordo delle lezioni di educazione tecnica alle medie, il professore non era simpaticissimo, ma ci faceva fare un sacco di cose belle: ci aveva fatto costruire una casetta in compensato per i gatti del cortile, ci faceva seminare le piante nell'orto spiegandoci le differenze tra cereali e legumi ecc., ci faceva fare disegno tecnico, ci aveva fatto costruire un igrometro per misurare l'umidità...guarda, sono passati 18 anni giusti da quando ho finito le medie e me le ricordo ancora queste cose!Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao!!! guarda non sono un'insegnante magari... mi sono iscritta lanno scorso in terza fascia, ma zero esperienza, poi tecnica è una materia tanto particolare, si fa di tt di piu... chissa se domani riesco almeno a recuperare un libro dal cassetto del profe... poi domani ho 4 ore in 2 prime... aiutoooooooooo

    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2013 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire! Io sono un'insegnante come te, ma lavori annualmente con incarico dal Provveditorato! Il nostro è un lavoro fantastico! Forse il più bello che esista, quindi non preoccuparti e vedrai che domani andrà tutto bene! Per quanto concerne la programmazione, on line ci sono gli obiettivi ministeriali...guardali un attimo..anche perchè siamo praticamente agli sgoccioli, quindi non credo abbiano ancora molto da fare...prova anche a farti raccontare qualcosa dai ragazzi e domani, poi, prendi la programmazione stilata all'inizio dell'anno e procedi! Vai tranquilla e relax!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Coraggio e in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene! E' normale essere spaventata, ma sarai sicuramente all'altezza.

    Posso chiederti che studi hai fatto per essere insegnante di Tecnica?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione