Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Svezzamento

Amore, il 6 Maggio 2023 alle 16:06 Pubblicato in Future mamme 0 14
Mamme buonasera per caso a qualcuna il proprio pediatra ha dato uno schema da seguire sullo svezzamento??? Io l’avevo del primo figlio ma l’ho perso..sareste così gentile da girarmelo?

14 Risposte

Ultime attività da Ny152, il 17 Maggio 2023 alle 22:23
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono medico internista ed urgentista, da molti anni faccio ricerca e odio chi non si aggiorna e spinge raccomandazioni di decine di anni fa perché “si è sempre fatto così”.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No figurati non avevo proprio pensato che mi stessi criticando ☺️.. sei una pediatra?
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verdy75 e solidstarts su Instagram e non te ne pentirai. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non era un commento sulle tue scelte, ma proprio sul fatto che i pediatri non si aggiornano e fanno stupidaggini. Sono una collega e mi sento di poterli criticare in questo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io col primo figlio ho iniziato la frutta intorno ai 4 mesi e poi pian piano ho iniziato a dargli tutto… col secondo inizierò più tardi perché quando farà 5 mesi a giugno visto che ho intenzione di fare una lunga e meritata vacanza vorrei iniziare quando torno a casa… perché sarebbe problematico iniziare fuori casa
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lasciamo perdere, per fortuna mi sono informata preventivamente è ampiamente sul tema svezzamento. Devo ancora cominciare perché mio figlio ha 5 mesi ed è presto. Comunque so che quasi nessuno pediatra è aggiornato purtroppo…
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I crono inserimenti ormai sono cose passate di anni e anni!!! Questi pediatri dovrebbero seguire dei corsi di aggiornamento 😑 oggi si introduce qualsiasi alimento fin dall'inizio dell'alimentazione complementare, proprio per evitare possibili allergie e/o intolleranze, più si aspetta ad introdurre quegli alimenti nella dieta e più probabilità ci sono che il bambino le sviluppi 😬
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non l’ha dato però personalmente ho perso quello del primo bimbo e avere una linea guida mi è comodo , ma non è che che seguo alla letter assolutamente
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che consigli del Medioevo… che tristezza certi pediatri. Linee guida degli anni ‘70. 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GrIE MILLE
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha dato, personalmente lo trovo privo di senso e non lo seguirò, comunque te lo giro
    Svezzamento 1Svezzamento 2



    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per questo volevo più o meno uno schema da seguire per organizzarmi io non ricordo proprio nnt come feci col primo
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me aveva detto di iniziare col brodo vegetale aggiungendo una crema (tapioca, mais, riso...), Poi di aggiungere man mano una verdura in modo da farlo diventare un passato di verdure. Mettevo sempre un po' di grana grattugiato e un po' di olio di oliva. Poi ho sostituito la crema con la pastina.
    Poi ho aggiunto la carne e il pesce tritati. In alternativa si poteva mettere la ricotta o la robiola.
    Come merenda frutta grattugiata : mela, pera, banana e poi via via tutti i frutti.Però mi aveva anche detto che sono schemi superati e che potevo fare come volevo 😂.Per me è stato utile seguire uno schema perché così mi organizzavo e alternavo carne, pesce, verdure... almeno un minimo di guida ce l'avevo.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si fa più, lo svezzamento tradizionale ormai è desueto, oltre che inutile e anzi a volte dannoso..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione