Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Svezzamento

Meli, il 6 Aprile 2020 alle 09:41 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao mamme come state ? Avrei bisogno di qlc consiglio!!! Tra pochi gg dovrei iniziare lo svezzamento del mio piccolino che ha 4 mesi e mezzo la pediatra mi ha detto di iniziare con la frutta grattugiata ( mezza mela o mezza pera) e a 5 mesi di introdurre il brodo e il liofilizzato di carne !!! Mi trovo alla mia prima esperienza quindi vorrei sapere voi cosa avete fatto come vi siete organizzate e cosa avete introdotto per prima !!! Un abbraccio a tutte

9 Risposte

Ultime attività da Federica, il 6 Aprile 2020 alle 11:45
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la frutta la cuocio, il liofilizzato l’avevo preso di pollo e di coniglio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a dargli meno latte e più spesso ogni 3 ore invece che 4 ma meno latte, cerca di tenerlo dritto almeno una mezz'ora dopo la poppata. Il mio piccolo soffre di reflusso per cui mangia poco e spesso è cerco di tenerlo molto dritto
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi ha lasciata molto libera in questo mi ha detto di vedere lui come reagisce la mia paura è che già così lui spesso rigurgita perché è sempre pieno ho paura che mettendo anche la frutta peggiora però forse è una mia fissa
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso le 10 di mattina a metà tra due poppate, almeno così mi ha spiegato il mio pediatra. È ovvio che ogni pediatra ha la sua idea ed è sempre meglio confrontarsi con il proprio dottore se si ha qualche dubbio.
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi quando introduco la frutta continuo a dargli la poppata di latte? Cioè per esempio lui mangia alle 8-12-16-20-24 180 ml solo alle 24 prende 210 ml secondo te quando dovrei dargli la frutta?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io ho iniziato dall'omogeneizzato di frutta, mi sembrava la consistenza più adatta, in realtà faceva sentire sicura me 😁 poi tra poco passerò a quella grattugiata
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a 5 mesi per una settimana solo frutta, che non sostituisce nessun pasto di latte dato l'esiguo apporto calorico. 3 giorni mela e 3 giorni pera per controllare eventuali allergie. E poi dopo una settimana il primo pasto con crema di mais e tapioca (mio figlio è stitico quindi evito la crema di riso) brodo vegetale filtrato (patata carota zucchina o lattuga quello che ho) mezzo liofilizzato di carne (solo agnello, tacchino e coniglio) un cucchiaino di parmigiano e uno di olio. All'inizio specialmente con la frutta sembrava la sputasse, ho atteso un altro paio di giorni e poi riproposta e piano piano ha imparato. La frutta la mangia di gusto la pappa un pochino meno per cui se mi accorgo che ha mangiato poca pappa dopo un'oretta e mezza gli offro il latte.
    • Rispondi
  • M
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la frutta gliela grattugio solo o la cuocio e la frullo?lei mi ha detto grattugiata e mi ha detto al posto del latte di pom... poi mi fa introdurre il brodo con mais e tapioca e rema di riso con un cucchiaino di patata e carota frullata e il liofilizzato di carne (a pranzo)! Quale liofilizzato devo scegliere inizialmente ? Tu come hai fatto ?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, ogni pediatra dice la sua! Noi lo svezzamento lo abbiamo iniziato a 5 settimane e 10 giorni circa e la mia pediatra mi ha fatto iniziare dal pranzo per poi andare a introdurre le merende di frutta la mattina e il pomeriggio e per ultima la cena ma comunque se la tua ti ha detto di iniziare dalla frutta fai bene a fare così, in realtà penso che la mia sia strana perché tutti quelli che sento iniziano dalla frutta! Inizialmente magari prenderà solo qualche cucchiaino comunque non ti scoraggiare, è normale!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione