COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alice
Super Sposa Settembre 2016 Firenze

Svezzamento: che frutta si può dare a 7 mesi?

Alice, il 19 Maggio 2020 alle 13:01 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi

Salve mamme,

all'ultimo controllo il pediatra mi ha detto quali sono i prossimi alimenti da introdurre procedendo con lo svezzamento ma non mi ha detto niente riguardo alla frutta. Oltre alla mela e alla pera, cosa si inserisce via via di frutta e a quanti mesi?

Grazie mille!

6 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 19 Maggio 2020 alle 17:33
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Non ci sono limitazioni, io le ho sempre dato di tutto, magari fai caso quando dai frutta “allergizzante” come le fragole che non dia reazioni e poi vai liscia!
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    A 7 mesi si può dare tutto come frutta, stando molto attenti alle fragole.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io ho iniziato a 4 mesi a dare la frutta, e ho già provato quasi tutto, mela, pera, banana kiwi, prugna, frutti misti (senza agrumi)..
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Io ho dato tutto subito.

Sono stata fortunata perchè era estate, mio figlio si è fatto delle gran scorpacciate di melone e ciliegie Smiley smile

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    Io davo mela pera banana prugna kiwy... poi essendo arrivata L estate ( mia figlia ha iniziato lo svezzamento con la frutta a 4 mesi e mezzo ed era giugno) verso luglio le davo anche pesca, albicocca melone anguria,,. Ha sempre mangiato di tutto.. ovviamente inserivo un frutto nuovo ogni 4/5 giorni non tutto insieme..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala

Io subito dopo la mela e la pera ho iniziato con banana prugna kiwi… poi guardavo qual era la frutta di stagione e davo quella.. Smiley laughSmiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti