Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Svezzamento col bimby

Amore, il 2 Luglio 2023 alle 16:03 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao a tutte mamme ho un piccolo di 5 mesi, il pediatra mi ha consigliato di iniziare lo svezzamento, io ho provato un paio di giorni con la frutta Emma me la rifiuta e ha ancora il riflesso di estrusione, quindi mi sono fermata, e visto che fra poco partiremo per le vacanze ho deciso di rimandare al nostro ritorno quindi fra un mesetto circa… volevo solo un informazione qualcuna di voi ha usato il bimby con lo svezzamento? Come vi siete trovate? Qualche consiglio ? Grazie ? Col primo figlio non c’è l’avevo quindi con lui compravo omogeneizzati ma con il secondo visto che c’è l’ho preferisco fare tt io

17 Risposte

Ultime attività da Erica, il 3 Luglio 2023 alle 22:29
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comodo per fare vellutate o creme, ma fine. Gli omogeneizzati non servono a nulla, spendi tempo ed energie per nulla! Io commissionavo a mia mamma di fare delle belle dosi di vellutate o creme o sughetti e li congelavo, e col bimby lei faceva prima, ma per le cose quotidiane io vivo benissimo senza..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte per le risposte e i consigli…utilizzerò il bimby,anche perché costa un botto e mi è stato regalato da mio marito questo Natale, e sinceramente vorrei usarlo è peccato tenerlo come soprammobile… guarderò un po’ di ricette in giro e magari preparerò quantità maggiori e congelerò… io avevo il cuoco pappa Chicco che mi fu regalato col primo figlio ma non mi sono trovata x nnt bene
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io il bimby ce l'ho ma non l'ho mai usato per lo svezzamento Smiley smile
    Però entrambi i miei bambini non apprezzavano le pappe perciò hanno mangiato da subito le nostre cose tagliate piccole o al max frullate con il minipimer.

• Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo così per fare scorta: facevo il brodo vegetale con le verdure in pentola a pressione, una volta pronto toglievo le verdure e le frullavo a parte. Avevo preso i contenitori graduati della Philips avent che sono 20, 10 da 180 ml e 10 un po' più grandi. Poi riempivo parte dei boccetti con il brodo e parte con le verdure frullate e mettevo in freezer. Poi prima del pasto scaldavo un po' sotto l'acqua calda il boccetto del brodo in modo da riuscire a tirarlo fuori tipo ghiacciolo e lo mettevo nel pentolino, poi aggiungevo all'inizio solo la farina di tapioca o di mais, poi man mano aggiungevo le verdure frullate la quantità che mi serviva.
    Per carne e pesce facevo uguale, cuocevo al vapore e poi frullavo, io mettevo la pellicola trasparente sulla bilancia e poi pesavo le porzioni di carne o pesce e chiudevo la pellicola tipo caramella e mettevo in freezer. Quando era ora di usarla aprivo la pellicola e facevo cadere la pallina nel brodo, essendo carne o pesce frullati si scioglie subito e ritornano ad essere bricioline in un attimo.
    In pratica l'unica cosa da preparare è il grana grattugiato (o similari) e un goccio di olio di oliva.L'altra cosa è che il boccetto delle verdure lo devi tirare fuori prima perché con un boccetto facevo più pasti per cui lo tenevo in frigo perché non si riesce a scongelare all'ultimo.Poi quando ha iniziato a mangiare il cibo dei grandi facevo le porzioni del sugo per condire la pasta in modo da non avere roba in giro aperta per troppo tempo.Invece la frutta l'ho sempre grattugiata al momento perché poi ossida.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto autosvezzamento e ho iniziato con il bimby, ho scaricato proprio le ricette dello svezzamento, molte son piaciute altre no, per me indispensabile
    • Rispondi
  • T
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Venezia
    Tulipano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tea, posso chiederti altre informazioni? Tra poco toccherà anche a noi lo svezzamento, inoltre tornando al lavoro mi piacerebbe fare come facevi tu, preparare tutto un giorno solo e poi congelare.. (io odio cucinare quindi questo sarebbe ideale per me Smiley smile ) però non sono molto ferrata, come li congelavi e soprattutto come li scongelavi? E poi come li univi?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo quello che hai già, tanto con la cottura il cibo diventa super morbido e con il frullatore viene un passato di verdure super liscio, carne e pesce diventano delle bricioline minuscole, vedrai che non avrai bisogno di nient'altro, io ho usato il cuoci pappa perché me lo avevano prestato, ma con pentola a pressione e/o vaporiera e frullatore seo già a posto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto grazie mille 😗 allora farò anche io alla vecchia maniera 🙂
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì con il frullatore a immersione basta lasciar riposare 5 minuti e il problema dell'aria non c'è
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farò anche io come te alla vecchia maniera

Cottura leggera con fondo d'acqua e poi passo in frullatore 😄
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si leggevo anche io del discorso aria dentro però se si gira e si fa riposare un po' le bolle si tolgono( almeno leggevo così su internet) io in realtà ho tritatutto della amc e anche frullatore.. quindi non vorrei comprare un altro aggeggio 🤣
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che il frullatore a immersione faccia inglobare aria e quindi non sia l'ideale per questo...

Io non ho né bimbi né cuocipappa, ho sempre bollito/cotto con un fondino di acqua e usato in tritatutto...bimba svezzata 😎
    Fra un mesetto devo iniziare anche con Mario e farò uguale
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non ho il Bimby ma ho un cuocipappa dell'avent che cuoce al vapore e frulla. Ho usato quello quando ho svezzato mio figlio e mi sono trovata bene. Quello che preparavo lo congelavo nei contenitori del ghiaccio e all'occasione scongelavo quello che mi serviva. Poi ovviamente per le emergenze avevo sempre in casa qualche omogeneizzato industriale.
    • Rispondi
  • S
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo ..io ho una bimba di 2 mesi ..e non vorrei comprare un altro di quei cosi che si usano poco e niente ..con il frullatore ad immersione non si va bene?
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il Bimby nel senso che me lo ha sbolognato mia mamma proprio con la scusa che dovevo svezzare mio figlio 😅 ma sinceramente non l'ho mai usato nemmeno una volta, le ricette che trovavo per le pappe erano tutte malfatte, con doppie proteine e cose simili, e per frullare carne o verdure usavo un frullatore ad immersione, soprattutto perché le quantità erano minime e dopo poche settimane ho smesso di frullare. Immagino possa essere utile per il brodo, ma anche lì facevo prima a ficcare tutto in una pentola che a tirare fuori il Bimby 🤷🏼‍♀️
    Resto in ascolto se qualcuna ha ricette bilanciate da proporre, visto che aspetto il secondo bimbo e dovrò svezzare anche lui 😁
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non avevo il Bimby ma il cuoci pappa che è più basico, cuoce al vapore e frulla. I
    Per me è stato comodissimo e l'ho usato tantissimo.
    Siccome sono tornata a lavorare presto facevo la domenica un bel po' di brodo di verdure in pentola a pressione, poi frullavo le verdure, cuocevo e frullavo la carne e il pesce, poi facevo tutte le porzioni e congelavo. Così per i pasti dovevo solo assemblare gli ingredienti.Penso che con il Bimby la comodità sia la stessa, anzi ci fai anche più cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione