Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Giugno 2019 Trento

Svezzamento:cosa date per cena ai vostri bimbi?

Alessandra, il 21 Marzo 2020 alle 13:45 Pubblicato in Future mamme 0 21
Ragazze da un pochino abbiamo iniziato lo svezzamento, a pranzo la mia bimba mangia la crema di riso, mais e tapioca miscelata con il brodo vegetale e la carne. Però ora mi sorge un dubbio su cosa devo darle da mangiare tra poco che inserirò la cena, perché la pediatra sul foglio mi aveva segnato le verdure frullate dall'8° mese in poi e noi qua siamo al 6° mese il 26 marzo. Praticamente tra il 6° e l'8° mese non mi ha segnato nulla riguardo la cena, perché? È troppo presto per inserirla durante il sesto mese? Ho letto alcune di voi che l'hanno inserita durante questa fase.

21 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 21 Marzo 2020 alle 23:02
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si la mia la predilige la pastina a prescindere. Cmq ti conviene andare ad istinto e tentativi ❤️😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilena, quindi anche la tua sostiene la pastina a cena vedo 🤔🤔 a questo punto davvero tenderò a variare un po' con i pasti e andrò a istinto.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io faccio allattamento esclusivo al seno ed essendo che vi era una buona crescita mi ha lasciato solo con il mio latte e poi mi ha detto di iniziare prima con la frutta e poi con il passato di verdure a pranzo(stesso ingredienti per due /tre giorni per la questione allergie) . Avrei dovuto incontrarla per il bilancio dei sei mesi e parlare per lo svezzamento ma visto la situazione hanno rimandato tutti gli appuntamenti. Allora via SMS mi ha dato delle linee guida generiche ma di andare molto di fai da te. Mia figlia ha sei mesi e mezzo ma per adesso oltre frutta e pranzo non ho inserito la cena perché ho ancora il mio latte e finché non vedo che lo svezzamento è ben avviato nel senso che lei è pronta per una giornata di pasti completi non inserirò la cena. Ti riporto le sue indicazioni :"Dopo il sesto mese pastina con i legumi ( lenticchie e fagioli ), formaggino, prosciutto cotto, pesce, pomeriggio yogurt Plasmon alla frutta con biscottino granulato sera pastina col formaggino. Poi tanto fai da te"
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.. sperimenterò e vediamo un po' 😊 grazie per i consigli ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il liofilizzato due settimane poi sono passata all’omogeneizzato quindi un po’ prima dei sei mesi e usavo carni bianche. Tipo mia figlia ha 9 mesi e l’uovo le fa proprio schifo, ho provato a stracciatella nel brodo, sodo a pezzettini, me lo sputa proprio e così non glielo sto più dando, proverò tra un mesetto! Ogni bimbo è a se comunque!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei me li ha segnati così (mesi a prescindere). Non mi sembrava molto chiara, ecco in pratica perché sono andata in confusione.
    Svezzamento:cosa date per cena ai vostri bimbi? 1

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ecco per esempio anche la pastina me l'ha segnata all'8° mese eppure sento un sacco di mamme che la danno prima. Quasi quasi provo anche con quella, almeno per variare. Vorrei si abituasse a mangiare un po' tutto.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco di variare! Una sera la ricottina, una sera robiola, una sera passato, una sera pesce.... così anche lei mangia un po’ di tutto senza stufarsi! Magari per il passato inizia con patata zucchina e carota!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, considerando che mi state dicendo in più di una che le verdure frullate al sesto mese si possono dare io un tentativo lo farei. Se se le mangia proseguo a dargliele altrimenti riprovo più avanti. Perché poi ho paura che ad aspettare troppo non me le mangia più. Quasi quasi con la settimana prossima inizio e vedo come si comporta. Ma per robiola, ricottina, ecc..ogni sera? 🤔
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le verdure le ho date dal 5 mese insieme al mais e tapioca.. Che poi la mia Emma non la voleva e la pediatra mi ha fatto iniziare già con la pastina e gli omog di carne prima bianca e poi dal sesto mese tutti i tipi di omog.. Cmq non so.. Adesso Emma ha quasi 8 mesi e mangia di tutto ovviamente ancora omog, ma anche pesce e uovo.. Cmq dipende anche dai bimbi per esempio la mia siccome non stava mettendo peso perché rifiutava ogni tipo di crema la mia pediatra mi ha fatto passare direttamente alla pastina al pranzo.. Ma sia la mattina che la sera ancora gli do il latte artificiale
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente le verdure frullate gliele ho iniziate a dare intorno al sesto mese, comunque la sera per esempio le faccio la pappa con brodo, farina di riso o mais e tapioca e mezza robiola o mezza ricottina!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni pediatra ha un suo metodo...poi ogni mamma conosce suo figlio e sa se anticiparr o posticipare quello che dicono
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vado tranquilla, continuo con le creme e aggiungo passati di verdura e formaggi freschi😊 non so perché lei me li abbia inseriti più avanti nel foglio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A cena a sei mesi ho iniziato a dargli i formaggi ☺️☺️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati!! 😊😊
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo allora, già che anche noi usiamo Mam. Grazie ancora😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della mam con i 2 manici... tranquilla chiedi pure... se posso esserti d aiuto 😊Svezzamento:cosa date per cena ai vostri bimbi? 2

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bicchiere usa Gioia? Scusa le mille mila domande, ma dato il periodo sto cercando di raccogliere più informazioni possibili per evitare di far andare mio marito troppo spesso al supermercato. Grazie infinitamente ❤️
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con L acqua ho iniziato a darla con il
    Cucchiaino a 4 mesi e mezzo quando ho iniziato con la frutta.. all inizio non la voleva, oppure la beveva solo dal mio bicchiere... le ho sempre proposto spesso durante la giornata il suo bicchiere con L acqua e piano piano si è abituata... per la
    Cena si esatto aggiungendo però anche il formaggio...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi miscelo le creme con un po' di passato di verdura, giusto? E poi dopo, invece, quando hai dovuto iniziare a darle l'acqua hai avuto difficoltà?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con Gioia che ora ha 13 mesi ho introdotto la cena a 6 mesi e lei mangiava passati di verdure vari con crema ( riso, multocereali semolino...) e poi 50 grammi di formaggio ( robiola, ricotta o crescenza)... all inizio facevo passati di zucchina, carote e patate poi piano piano ho aggiunto altre verdure come la zucca, broccoli, cavolfiori, spinaci...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione