Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Ottobre 2024 Caserta

Tableau de Mariage

Federica, il 30 Luglio 2024 alle 16:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Salve ragazze! Ormai mancano 68 giorni al mio matrimonio e volevo un parere. Il famoso Tableau de Mariage! Allora, io avevo visto un video su instagram di un tableau che mi piacque tantissimo e molto diverso dai soliti fogli appesi. Adesso, io feci vedere il video in questione al mio Wedding Planner...

Salve ragazze! Ormai mancano 68 giorni al mio matrimonio e volevo un parere. Il famoso Tableau de Mariage! Allora, io avevo visto un video su instagram di un tableau che mi piacque tantissimo e molto diverso dai soliti fogli appesi. Adesso, io feci vedere il video in questione al mio Wedding Planner che lo giro' alla sua tipografia. Il prezzo di questo tableau non mi e' mai stato comunicato anche dopo i diversi miei tentativi di comunicazione. Per non perdere altro tempo, io ho contattato la tipografia del tableau originale che mi hanno comunicato il prezzo! Ovviamente, io sono disposta a pagare una cifra alta per qualcosa che mi resti nel tempo e che comunque c'é un lavoro dietro, ma ne vale la pena pagare una cifra alta per un tableau che ovviamente verra' riutilizzato anche durante la giornata! Aspetto i vostri consigli Smiley smile

70 Risposte

• A
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica….noi ci siamo rivolti alla ragazza che ci sta preparando confettata, bomboniere, libretti messa, scatoline per i non invitati e il tableaut du mariage….il nostro sarà in legno con dettagli sulla musica e sotto i fili dove appenderemo inizialmente i nomi per i tavoli….un domani ci appenderemo le foto del matrimonio costo 180€ secondo me prezzo onesto tenendo conto che poi lo terremo come ricordo tangibile del nostro gioco speciale 😍😍😍😍😍
    Spero che non ti abbiano chiesto di più di 200€
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che il mio problema è che non posso fare niente di fatto da me dato che vivo all’estero e sposo in Italia. Quindi io se devo fare qualcosa, deve essere fatto da terze persone. Ho giá organizzato gratta e vinci, cruciverba degli sposi con sip and solve, farò anche il nome del tavolo da esporre, ma ovviamente il tableau mi viene difficile per le scarse risorse
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea è particolare. In questo caso spenderei magari dei soldi perchè poi presuppongo che vi rimane la foto sotto da poter ppi mettere in casa vostra
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si capisco benissimo e infatti per quello lo vorrei fare diversamente. Nel senso che ogni invitato deve prendere il tassello con il proprio nome dal tableau e dietro sta scritto il nome del tavolo. Una volta che i tasselli sono tolti, esce una nostra foto. Quindi è molto diverso e particolare
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

in rete ormai trovi tantissime idee per come realizzare dei tableaux de mariage c'è l'imbarazzo della scelta.

Dipende da cosa vuoi, dipende dai materiali utilizzati, dipende da quanto lavoro c'è per la realizzazione.

Se sei disposta a pagare per qualcosa che ti resti nel tempo la scelta si restringe.

Noi resteremo sul classico rivisitato. Abbiamo scovato in un mercatino dell'usato due fantastiche cornici, una con uno specchio e l'altro con un dipinto che abbiamo provveduto a togliere, e con l'aiuto del fioraio contiamo di sistemarle una come cartello di benvenuto e l'altra in prossimità della sala dove si svolgerà il ricevimento.

In giro ci avevano chiesto comunque cifre folli per una realizzazione molto basica.

Le due cornici sono veramente molto belle e verranno utilizzate in modo strategico nella nostra casa.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, francamente io non spenderei dei soldi per un tableau che verrà utilizzato solo quel giorno. A molti dei matrimoni a cui ho partecipato, non c'era nemmeno modo di guardarlo perchè c'erano i camerieri che ti indicavano e accompagnavano al tavolo. A seconda anche del tipo devi comunque andare a cercare per la sala il nome del tavolo. Io ad esempio non lo farò
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione