Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Ottobre 2024 Caserta

Tableau de Mariage

Federica, il 30 Luglio 2024 alle 16:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 70

Salve ragazze! Ormai mancano 68 giorni al mio matrimonio e volevo un parere. Il famoso Tableau de Mariage! Allora, io avevo visto un video su instagram di un tableau che mi piacque tantissimo e molto diverso dai soliti fogli appesi. Adesso, io feci vedere il video in questione al mio Wedding Planner che lo giro' alla sua tipografia. Il prezzo di questo tableau non mi e' mai stato comunicato anche dopo i diversi miei tentativi di comunicazione. Per non perdere altro tempo, io ho contattato la tipografia del tableau originale che mi hanno comunicato il prezzo! Ovviamente, io sono disposta a pagare una cifra alta per qualcosa che mi resti nel tempo e che comunque c'é un lavoro dietro, ma ne vale la pena pagare una cifra alta per un tableau che ovviamente verra' riutilizzato anche durante la giornata! Aspetto i vostri consigli Smiley smile

70 Risposte

Ultime attività da Anjeza, il 30 Agosto 2024 alle 06:24
  • Anjeza
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia
    Anjeza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie 😍 la foto del risultato finale del mio tableau è quella dello specchio che trovi inserita sotto al mio commento, se vuoi vedere di più ho il profilo Instagram anjeza_nasto (scusa ma sul cellulare non ho più niente, che ho dovuto liberare memoria per il viaggio di nozze 😂)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bell’ideaaa
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau de Mariage 1
    Io ho lo sto realizzando così, le cornici poi le ho colorate d’oro, dentro ci metto i fogli con i tavoli e una volta passate le nozze ho delle cornici da usare normalmente con delle foto. Totale pagato tipo 10€ al mercatino dell’usato. Secondo me dipende da quanto è modificabile, un pannello con i tavoli stampati finisce in cantina in tempo 0
    • Rispondi
  • Elena
    Esperta Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mi risposta è no. Riguarderai il tableau dopo il matrimonio? No, quindi sinceramente non riesco a vederne il valore. È una cosa carina, ma molto effimera…
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2026 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella la tua idea! Posso chiederti se hai una foto del risultato? 🥹
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposo Novello Maggio 2025 Varese
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio FM ed io lavoriamo entrambi in aviazione, dunque il tema sarà proprio l'aviazione, i tavoli si chiameranno come gli aeroporti che hanno significato qualcosa nella nostra vita, come per esempio FCO (Roma Fiumicino) che è dove ci siamo conosciuti..

Il tableau pensavo di farlo stile cartellone dell'aeroporto ma intitolato " Find your destination" e sotto un elenco di nomi in ordine alfabetico.. ognuno con il proprio "aeroporto" di destinazione Smiley tongue

Le partecipazione sarà una carta d'imbarco... il mio tableau sarà correllato al tema e io sono felicissima di spendere qualcosa in più per farlo... anche se ci sono soluzioni più economiche Smiley tongue

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2024 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho voluto fare ed ho fatto benissimo, ti consiglio di non buttare soldi per tutte queste cose inutili, il personale di sala saprà accogliere gli ospiti e accompagnarli al loro tavolo senza problemi Smiley smile

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Pavia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sul tableau cercherò di spendere meno possibile. Posso chiedere cosa fai? Ps anche io a -50 😅 ansia
    • Rispondi
  • I
    Sposa Novella Settembre 2024 Bari
    Intini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente è uno spreco di soldi, ma non è l’unico… noi abbiamo deciso di farlo personalizzato e pazienza!
    Sarà uno spreco di soldi?! Si, ma non avrei dormito la notte se non la avessimo fatto😂
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2024 L'Aquila
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il mio parere può valerne la pena se il tableau ha un altra funzionalità ovvero come un quadro o altro . Ma sennò il classico tableau va più che bene casomai si possono spendere quei soldini per altro ovviamente non faccio i conti intasca a nessuno 😌😌😌
    • Rispondi
  • Ali
    Ancona
    Ali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come stai
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende sempre per cosa intendi con cifra alta. Noi ad esempio avremo un cerchio in metallo bianco con ampollina da cui sbucheranno rose e lì poi verranno appese anche i vari foglietti con i tavoli. Se considero il costo dell’allestimento, dei fiori e delle stampe anche il mio non è venuto “gratis”.
    • Rispondi
  • Anjeza
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Foggia
    Anjeza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo spendere troppo per cose che avrei buttato, quindi ho optato una foglietti in carta pregiata Amalfi (1€ a foglio) ceralacca e uno specchio che ho acquistato da maison du mond in offerta e che ovviamente posso riutilizzare appoggiandolo nella cameretta, la foto del Tableau con lo specchio è del mio matrimonio (io senza Wedding planner). Il Tableau spesso neanche serve se la sala è organizzata e gli hai mandato la lista con i tavoli suddivisi, solitamente loro all’ingresso dicono il tavolo e/o accompagnano gli ospiti. Se non ti va di spendere ho visto i cartoncini appesi con dei nastri ad alberi, o appoggiati a vasi con fiori su in tavolo o semplicemente dei cartoncini a cavalletto con nome e numero tavolo consegnati all’ingresso della location (allego qualche foto trovata qua e là).Tableau de Mariage 2

Tableau de Mariage 3

Tableau de Mariage 4

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Settembre 2025 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao personalmente ne ho realizzato alcuni per amici di vario genere: a tema, con le foto dietro ai nomi, con la carta preparata a mano, disegnato a mano ecc.

Personalmente il tableau ha una incidenza sul matrimonio minima, una volta che una persona sa dove è seduto non lo guarda più. Se diventerà un pezzo del tuo arredamento allora pagalo bene altrimenti fai il minimo, non è così indispensabile che costi un reneSmiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2024 Rieti
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio proprio questo lavoro e quindi lo realizzo da me, le bomboniere sono in legno e in legno sarà anche il nostro tableau con rose e farfalle finte che sembrano vere tutto tema bianco e blu perché è battesimo e matrimonio insieme, la cosa bella è che dopo il matrimonio lo appenderò ad una parete perché diventerà un portafoto.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Luglio 2024 Siracusa
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, riguarda il tableau non spenderci una cifra,anch'io avevo un idea di farlo in un certo modo,poi una settimana prima del matrimonio ci sn tante di quelle cose da fare,che il tableau passa in 2 piano, importante e' il suo uso, già se ne spendono di soldini per sposarsi,in bocca al lupo x il matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente avevamo optato per farlo noi, poi vedendo il progetto grafico della nostra tipografia abbiamo optato per commissionare anche il tableu, per evitare che ci fosse troppa differenza di stile tra il nostro fatto a mano e tutto il cordinato fatto da professionisti
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo farlo ma alla fine non l'abbiamo più fatto proprio per lo stesso motivo che hai detto tu. Non ne valeva la pena visto che l'avremmo usato solo quel giorno.
    Poi la nostra sala accoglieva gli ospiti all'ingresso con la disposizione, quindi non aveva proprio senso.
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Agosto 2024 Reggio Emilia
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non avrò un tableau perché non farò un ricevimento con cena a tavola, però nonostante debba ammettere si vedano cose incredibili e molto belle, credo siano un po’ “buttati”.. sono certa che preferirei investirli in altro! Poi ovviamente dipende anche di che cifre si sta parlando!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ne vale la pena.. io ho optato per acquistare una cornice per le foto, la classica con le mollettine e i fili, dove appenderò i foglietti.. magari non è originalissimo però è funzionale. La cornice verrà appoggiata su una botte presente in location che verrà posizionata all' ingresso del castello.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, secondo me dipende dell'importanza che ricopre per te il tableau e se la cifra rientra nel tuo budget. Io personalmente ho optato per una soluzione molto semplice ma in linea con lo stile del matrimonio senza grossi investimenti perché secondo me non è una cosa a cui gli ospiti fanno caso né tanto meno mi interessava mantenerlo per ricordo
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Principiante Settembre 2024 Modena
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dipingo e ho cercato di fare un po’ tutto con un senso logico collegato a ciò che ero in grado di fare ma senza impazzire. Ho creato una decorazione mia e poi in copisteria l abbiamo replicata sui menù e sui segna posto, mentre per il tableau e la numerazione al tavolo ci ho pensato io.. decorazioni semplici su carta cotone rotonda.
    I cartoncini rotondi del tableau saranno appesi con un nastrino su di una grande carrozza bianca in ferro battuto già presente nella location.
    Comunque consiglio molto anche Vinted io ho preso mille cose per il matrimonio da loro…Mancano 27 giorni 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2025 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi che a me piacerebbe un tableau da poter conservare come ricordo, quindi sarei anche disposta a pagare un po’, certo, entro un limite essendo gia tutte le spese. Se è quello che hai sempre sognato, prendilo!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco…anche io ho fatto le stesse cose e mi sono sposata a distanza (ca. 2000 km) e non ce l’avrei proprio fatta! Qualche sbavatura c’e’ stata e avrei potuto prevenirla ma grande lavoro della fiorista! soldi spesi benissimo!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2024 Bari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio parere personale non tanto per il semplice motivo che non lo riutilizzerai mai più dopo il matrimonio e probabilmente quando ti servirà spazio in casa sarà la prima cosa che butterei perché di oggetti che ti ricorderanno il matrimonio ce ne saranno a bizzeffe.. comunque appunto è una scelta personale sta a te decidere se spendere quei soldi a te sta bene o meno! Ad essere sincera il tableu mi piaceva e lo volevo ma dopo essere andata a un po di matrimoni prima del mio ho cambiato idea in quanto queste coppie hanno speso soldi per farli e gli invitati non si sono neanche avvicinati letteralmente ma facevano alla "vecchia maniera" ovvero chiedere direttamente a chi li accoglieva in sala.. quindi ho preferito spendere quei soldi per altro.. con i soldi dedicati al tableu o inserito uno spazio per fare foto buffe che rimanessero agli invitati e a noi sposi in un album con dediche annesse di chi faceva le foto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tableau è molto personale, e dall'altro lato utile per gli invitati per trovare la loro disposizione... Noi abbiamo scelto il tema degli investigatori, essendo due appassionati di romanzi gialli... Lo abbiamo fatto realizzare su tela su cui pensavamo di attaccare alcune foto del nostro matrimonio... Venendo alla tua domanda, credo che se una cosa piace si può pensare di spendere un po' di più... Soprattutto se può restare come ricordo! Smiley smile in bocca al lupo! 🐺
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Frosinone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da quello che volete voi e quanto volete spendere.
    Nel mio caso, mi è stato regalato da un'amica di famiglia (grafica) che si è occupata anche della parte dedicata al photoboot. Onestamente, quel giorno è l'ultima cosa a cui ho pensato e che ho visto! Senza contare che, una volta tornata a casa, non sapevo dove metterlo 😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Dicembre 2025 Napoli
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, penso che dipenda dal costo e dalla particolarità richiesta. Io non spenderei tanti soldi per questo, ce ne sono molti carini a poco
    • Rispondi
  • MATTEO
    Sposo Novello Ottobre 2024 Potenza
    MATTEO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Noi avevamo il tuo stesso problema e cercando (giorno e notte con la mia futura moglie) abbiamo trovato una coppia di ragazzi molto giovani e molto economici che ci hanno fatto un pacchetto completo (tableau, inviti, cavalieri per il tavolo, addirittura la box delle buste). Sono grafici e stampano pure. Ah noi abbiamo scelto uno dei pacchetti che mettono a disposizione perché costano la metà, ma puoi scegliere anche una roba fatta su misura per te. Qui puoi vedere cosa fanno e hanno la chat di whatsapp dove rispondono dopo pochi minuti. https://graficawedding.it/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Agosto 2024 Lecce
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutte, io sono sposa di 2 giorni e ho fatto il tableau da me e avrò speso circa 20€ ed è stato molto d'effetto e perfetto nella location( un casale del 600).
    Ho utilizzato una semplice scala di legno vecchia che ho ripulito per bene e ci ho montato su le luci e attaccato i fogli. Il tutto rifinito con del tulle

Tableau de Mariage 5
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Masseria Falco! Una garanzia
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo se hai risolto io sono alla ricerca se posso Come si chiama il locale?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione