Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Ottobre 2024 Caserta

Tableau de Mariage

Federica, il 30 Luglio 2024 alle 16:11

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 70

Salve ragazze! Ormai mancano 68 giorni al mio matrimonio e volevo un parere. Il famoso Tableau de Mariage! Allora, io avevo visto un video su instagram di un tableau che mi piacque tantissimo e molto diverso dai soliti fogli appesi. Adesso, io feci vedere il video in questione al mio Wedding Planner...

Salve ragazze! Ormai mancano 68 giorni al mio matrimonio e volevo un parere. Il famoso Tableau de Mariage! Allora, io avevo visto un video su instagram di un tableau che mi piacque tantissimo e molto diverso dai soliti fogli appesi. Adesso, io feci vedere il video in questione al mio Wedding Planner che lo giro' alla sua tipografia. Il prezzo di questo tableau non mi e' mai stato comunicato anche dopo i diversi miei tentativi di comunicazione. Per non perdere altro tempo, io ho contattato la tipografia del tableau originale che mi hanno comunicato il prezzo! Ovviamente, io sono disposta a pagare una cifra alta per qualcosa che mi resti nel tempo e che comunque c'é un lavoro dietro, ma ne vale la pena pagare una cifra alta per un tableau che ovviamente verra' riutilizzato anche durante la giornata! Aspetto i vostri consigli Smiley smile

70 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Pisa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per realizzare il tableau ho preso una valigia vintage, la riempio di gypsophila e ci metto i bigliettini con tavoli... penso che la cifra sarà irrisoria
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo in provincia di Caserta. Abbiamo deciso di fare il tableau che gentilmente ci regala mia sorella come regalo di nozze 😊
    • Rispondi
  • Anis
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Napoli
    Anis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dove ti sposerai ? E che tema hai? Cosi magari ti possiamo aiutare meglio…
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , dipende molto da voi sposi ! Da quello che vi piace , a noi il tableau lo ha passato la location, dipinto a mano ovviamente in linea con il tema del matrimonio. Non si di che cifre stai parlando ma se la qualità e la bellezza ne vale il prezzo ci penserei , anche perché è un bellissimo ricordo e poi hai un pensiero in meno 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Mi sto occupando di tutto il resto, libretto cerimonia, sto scrivendo anche la cerimonia stessa, scelto le musiche, fatto i bigliettini con il qr code, segnaposti, kit per le persone che alloggeranno in albergo. Almeno il tableau non voglio avere il pensiero 😅 e poi come ho scritto precedentemente, non vivo in Italia, ma mi ci sposo solo quindi non avrei nemmeno la possibilitá di farmelo da sola e trasportarlo da un Paese all’altro
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende se sei disposta a rinunciare oppure no è personale la cosa
    Onestamente io non voglio spendere tanti soldi per Tableau
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami,non sapevo venissi da fuori Italia!!😅 Hai ragione,decisamente impensabile farlo a mano!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho pagato il mio non piu’ di 300/400 euro. Sono felice di averlo fatto fare. Era in stile con la suite e onestamente uno sbatti in meno non doversi occupare di queste cose.
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Latina
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so di che cifra parli ma posso dirti che quando cercavamo la location, una di loro ci disse che si sarebbero occupati di tutto ed il prezzo per il tableu sarebbe stato di 1050€.
    Abbiamo scelto un’altra location e ce lo siamo fatto da noi: cornice Ikea 60x90 con bordo alto e mappa di Westeros (del Trono di Spade) acquistata online. Non siamo arrivate a 40€. Quando avremo definito tutto, stamperemo i nomi delle relative casate e degli ospiti che ne faranno parte, su dei fogli in carta kraft che in qualche modo applicheremo sulla mappa.
    Minima spesa, massima resa! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bella idea complimenti!
    Ma come ho già detto in un altro post, io vivo all’estero e mi sposo in Italia. Non posso mica portarmi uno specchio in aereo o tantomeno delle cornici. Tornando in Italia una settimana prima del matrimonio, di certo non voglio mettere sotto pressione mia madre e farla andare in giro a cercarmi roba per farmi io il tableau e risparmiare quei soldi tanto quanti essi siano 😅 quindi abbiamo deciso di andare avanti con il tableau che tanto gentilmente mia sorella si è offerta di regalarci
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io e il mio fidanzato ci sposiamo tra due mesi e abbiamo deciso di farlo da noi.. abbiamo comprato un bel bancale,corteggiato e pitturato al quale poi vogliamo o attaccare dei bei fiori finti o attaccare dei vasetti con i fiori veri all'interno e poi per ogni tavolo fare una lista su un compensato anch'esso pitturato per bene. Secondo noi non ha senso spendere cifre spropositate per una cosa che letteralmente è utile solo per i 10 minuti per vedere dove si devono sedere gli ospiti. Ovviamente poi ognuno ha le sue opinioni 😆
    Stessa cosa abbiamo fatto per il cartello di benvenuti.Tableau de Mariage 1

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Dicembre 2024 L'Aquila
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io sono una sposa del 7 Dicembre e penso che farò una cosa originale ma non ci spenderò più di tanto . Dovete decidere insieme ciò che volete voi sposi. Devi valutare se vale la pena spendere tanti soldi per una cosa che userai fondamentalmente solo quel giorno , almeno che non fai come Daniela che ha realizzato il suo tableau con le cornici idea molto bella ed elegante . A parer mio ciò che puoi risparmiare risparmia , perché di soldi in un matrimonio se ne vanno tanti
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non so di quali cifre parli, alla fine ognuno di noi decide come meglio distribuire il budget. Noi abbiamo fatto veramente fatica a trovare qualcosa di diverso dal solito specchio/cornice che ultimamente va tanto ( a me piace ma il mio fm ci teneva a fare qualcosa di diverso). Visto che volevamo dare come nomi ai tavoli i titoli di canzoni che ci stanno a cuore, per tableau abbiamo deciso di utilizzare un pannello in legno che ci fornisce la location, a cui attaccheremo dei vinili ( che abbiamo preso ad 1 euro l’uno in un negozio di musica che doveva darli via). Tra allestitrice e costo dei materiali, dovremmo spendere un centinaio di euro che per noi è un costo accettabile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Ottobre 2024 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi utilizzeremo un grande specchio che abbiamo già a casa nostra e creeremo dei cartoncini eleganti con scritto i nomi dei tavoli e gli invitati. Successivamente disporremo un modo ordinato i cartoncini sullo specchio e li attaccheremo con il timbro di cera che abbiamo utilizzato anche per le partecipazioni. Essendo in un castello ci sembra piuttosto adatto! Minima spesa massima resa! 🤪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia bello poter anche far insieme a tua sorella il tablou così avrai qualcosa di creativo e ridurrai i costi...noi abbiamo fatto le stampe dalla tipografia x il resto tramite siti economici viene qualcosa di originale e carino😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel gesto da parte di tua sorella❤️ si attendiamo🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha deciso di regalarmelo perchè sapeva quanto mi piaceva e come regalo di nozze mi regala il tableau 🥰 dato che comunque a noi non manca nulla in termini di oggettistica! Quindi vi posteró le foto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace tanto si, secondo me ne vale la pena🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si assolutamente.. anche io se avessi la possibilita' lo farei io, ma purtroppo vivendo all'estero e sposandomi in Italia non ho questa possibilita'.

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stiamo parlando di una cifra molto alta.. adesso sto cercando di trovare un'alternativa, ma non penso che sara' bella come la priam

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dipende da che cifra si parla... se è nelle vostre possibilità, è un tableau originale e che lascerà un bel ricordo agli ospiti... perché no?

• Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi contiamo di farcelo da soli, procurandoci il materiale! Se i miei me lo permetteranno, vorrei usare uno specchio vintage che era dei miei nonni. Se vuoi spendere quella cifra, sei libera di farlo, ma personalmente non ci investirei tantissimo Smiley smile

• Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che dovete valutare voi, perché ognuno dà valore a cose diverse. Io non spenderei tanto per un tableau, anzi, cercheremo di farlo noi per risparmiare. Ma magari noi spenderemo di più per cose a cui voi date meno importanza. È tutto molto soggettivo ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, secondo me non ne vale la pena.. ma è un'opinione personale... se tu lo ritieni importante e sei disposta a pagare anche molto, fallo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il tableau volevo prendere uno specchio bianco. Purtroppo costava tanto e poi non sapevo cosa farmene dopo il matrimonio. Alla fine ce lo siamo fatto noi e mi é dispiaciuto non poter fare quello che volevo io. Ho preferito usare quei soldi per altro. Sei tu ovviamente che devi decidere però il mio consiglio è di non spendere tanto😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo intendevo dire che se vuoi fare una cosa particolare e spenderci qualcosa in più sapendo che verrà usato solo mezza giornata dipende da voi, ogni sposa ha le sue priorità.. noi la grafica l'abbiamo fatta su canva e abbiamo mandato tutto alla copisteria via whatsapp stampando tutto appena pochi giorni prima del matrimonio perché volevamo evitare di ristampare in caso di disdette dell' ultimo momento, valuta anche questo fatto e non avere fretta 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, credo che sia una scelta completamente tua..nel senso, io personalmente non spenderei tanto per il tableu pur ritenendolo una cosa importante.. ora non so di che cifre stiamo parlando nel tuo caso ma se hai fatto questo post immagino che siano alte.. secondo me se ne avete la possibilità e tu la ritieni una priorità fai tranquilla questo investimento 😜
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da quanto costa, però sinceramente no, non investirei tanto per il tableau
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il tuo punto di vista 😊 ho ancora una settimana per pensarci
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi stiamo facendo tutto noi. L’unica cosa che mi manca è il tableau. Paghiamo due notti in albergo agli invitati e il viaggio di nozze è già pagato. Tutto molto bello, ma come ho scritto già, io non posso fare nulla con le mie mani perche vivo all’estero e non posso portarlo con me in nessun modo! Quindi mi devo affidare per forza a qualcuno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no, ma è questione di priorità.. c'è gente che spende 5000€ di fiori e per me è una follia, per me era importante pagare la notte agli invitati da fuori per altri non è così.. chi ritiene fondamentale la presenza di damigelle e chi no.. C'è chi modifica o rivende l'abito da sposa perché non ha interesse nel conservarlo... Io ho creato un tableau molto originale (che puoi vedere in foto profilo) e ci è costato poco perché abbiamo fatto noi la grafica e abbiamo stampato in copisteria, ovviamente a noi sono rimasti solo i fogli, gli ostacoli sono tornati in pista ma resterà per sempre nelle foto🤣
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è difficile rinunciare a delle cose che ci piacciono... almeno per me, che amo l'organizzazione e l'attenzione ai dettagli, lo è. Tuttavia se c'è una cosa sulla quale si può risparmiare è proprio quello. Vedrai che poter utilizzare quei soldi magari durante il viaggio di nozze per prendere qualcosa per la vostra casa, sarà molto più bello e significativo. La guarderai e penserai: quelli sono i soldi che non ho speso per il tableau 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione