Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Super Sposa Luglio 2021 Padova

Tableau de mariage

Sofia, il 5 Novembre 2020 alle 14:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Volevamo farcelo a casa, ma non abbiamo la più pallida idea adì come farlo 😭 ho cercato su pinterest, instagram, Google.. A tema alice in wonderland, stile vintage.. Ma quello che trovo non mi piace.. Non saprei proprio come farlo.. Avete idee da proporre?

22 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 8 Novembre 2020 alle 09:57
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace molto l'idea!!
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzerei delle tazze e delle teiere .. ogni tavolo potrebbe avere un nome del personaggio potresti utilizzare un tavolo di appoggio .. in alternativa le carte da gioco tipo 2 di cuori , 5 di picche e far stampare in tipografia le carte da appendere ad un albero con i nomi scritti dietro
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sfortuna. Le donne della mia famiglia sono delle accumulatrici patologiche e io le sgrido sempre 😅 Ma in questa occasione è una fortuna!
    Puoi comunque chiedere al tuo fiorista o alla location se hanno un po' di materiale da allestimento che magari di noleggiano a poco.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono bellissimi 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sapevo!!! Grazie per la dritta 😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché, niente 😭 hanno buttato tutto negli anni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al matrimonio di due amici il tableau era molto particolare, ovvero non c’era il nome dei tavoli e sotto i nomi degli invitati ma tu cercavi il tuo nome che era una specie di segnaposto e dietro trovavi scritto il nome del tuo tavolo.. non so magari potresti fare delle mini boccette o dei biscotti con delle targhette da una parte il nome e dell’altra il tavolo..
    Tipo cosi
    Tableau de mariage 1
    Tableau de mariage 2
    Oppure scegliere di usare il tema della chiave.. tipo questoTableau de mariage 3

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione le tazzine vintage costano davvero molto. Bisognerebbe trovare una riproduzione oppure farsele prestare ☺
    Hai provato a chiedere alla location se ne hanno simili? Magari loro possono in qualche modo procurarsele.
    Su Amazon ho trovato queste, non so quanto vuoi spendere per il tableau, però se ti piacciono potresti prenderle e dopo il matrimonio utilizzarle 😀https://www.amazon.it/servizio-espresso-tazzine-caffe-particolari/dp/b079ftv932
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se hai tempo e voglia invecchiare la carta è molto semplice, basta bagnarla con caffè molto molto diluito o te e vedere se riesci poi a stamparci sopra le immagini che più ti piacciono
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piace una cosa simile, hai pensato di andare a scavare nelle credenze e cantine di zie, nonne, e parenti più anziane? Io in questo modo sto trovando un sacco di cianfrusaglie vintage molto carine che mi stanno prestando o dando a "fondo perduto".
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente 💪 ho provato a chiedere in villa, loro qualche tableau da offrirmi ce l'hanno, daró un'occhiata e poi deciderò, se è il caso o meno
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basterebbe un bancale che faccia da sfondo, che volendo potresti colorare, e il resto lo fai in cartoncino.. Puoi bruciare i bordi così da creare effetto vintage
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le immagini ho trovato tantissimi siti che ti vendono il formato digitale, niente che sia cartaceo su carta vecchia, ci avevo pensato e mi piaceva un sacco
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che non sono la sola 😅
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici di fare tutto in cartoncino? Perché se lo facciamo di legno ci partono un sacco di soldi per avere tutto sagomato giusto
    • Rispondi
  • Sofia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa mi piaceva molto ma non trovo in primis le Tazzine simili, ho trovato tutte tazzine moderne in giro in vendita, e di usato per tazzine stile vintage i costi sono spropositati purtroppo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Che ne pensi di un'idea simile? Potresti prendere una vecchia valigia e metterci dentro i cartoncini con i vari tavoli! Nella foto c'è il Bianconiglio, ma potresti anche sostituirlo con un orologio. Il tutto poggiato su un tavolo con le tazzine da thè, che rappresentano molto bene il tuo tema Smiley smile

Tableau de mariage 4

• Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti farlo stile orologio
    Tableau de mariage 5
    Dove ci sono le lancette metti il Bianconiglio, e tutt'intorno gli altri personaggi
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo diciiiiiii. Anche io non ho idee per il tableau 😭 noi come tema abbiamo scelto "mr&mrs" ❤
    • Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sapevo che non avrebbe preso la foto mannaggia 😂
    Tableau de mariage 6

• Rispondi
  • M
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare le illustrazioni originali del libro per decorare i vari cartoncini dei tavoli, come questa ad esempio

Magari su carta ingiallita e con tante chiavi vintage che puoi trovare su aljexpress, e come base su cui montarli magari un bello specchio con cornice di legno 😍 con anche degli orologi da taschino vintage magari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione