Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Master Settembre 2011 Bologna

Tableau de mariage: tutti i temi per tutti i gusti

Viviana, il 5 Luglio 2011 alle 18:50

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 640

Internet è favoloso e spulciando qua e là ho trovato un sito che realizza tableau e si vanta di come tutti li imitano! Ecco svariati temi per farvi un'idea su quale tema esiste per un tableau: dal più semplice e banale al più impensato! Buona lettura ALIMENTI Tipi di cereali Tipi di riso Dolci...

Internet è favoloso e spulciando qua e là ho trovato un sito che realizza tableau e si vanta di come tutti li imitano!

Ecco svariati temi per farvi un'idea su quale tema esiste per un tableau: dal più semplice e banale al più impensato!

Buona lettura

ALIMENTI

Tipi di cereali

Tipi di riso

Dolci

Salumi

Formaggi

The

Caffè

Tipi di pane

Pasta

Spezie

Marmellata

Frutta e verdura

Miele

Birre

Cocktails

Liquori

Vini

Pasticcini

Praline, Cioccolatini

Cibi in generale

Ricette Regionali

PIANTE E ANIMALI

Piante officinali

Piante mediterranee

Alberi da frutta

Rose

Tulipani

Farfalle

Cavalli

Cani

Gatti

Mucche

Animali giungla e savana

Animali domestici

Animali della fattoria

Animali marini

Animali del bosco

Orme di animali

Pesci marini

Pesci d'acqua dolce

Conchiglie

Rane

LUOGHI E LOCALITA'

Mari, Oceani

Laghi

Isole

Parchi nazionali

Località sciistiche

Località balneari

Luoghi da scampagnata

Piste da Trekking, Percorsi e sentieri

Capitali europee

Grotte

Grotte marine

Spiagge

Fari

Luoghi dei tramonti

Piazze e monumenti

Nuraghi

Sagre e feste di piazza

MEDIOEVO

Castelli europei

Castelli italiani

Leggende

Cavalieri e armi

Coppie famose

Danze medioevali

Stemmi araldici

CINEMA E TV

soap-opera

trasmissioni televisive

telefilm (serie)

cartoni animati

personaggi dei fumetti

supereroi

films d'amore in bianco e nero

films d'amore a colori

commedie italiane

film, trilogie, saghe cinematografiche

tutti i film di un regista

registi

VARI

Angeli

dei dell'olimpo

velieri e imbarcazioni famose

pirati famosi

nodi

fantasmi famosi

gnomi e folletti

le fate dei fiori

costellazioni

tessuti

metalli

pietre preziose

ricami

giochi d'infanzia

popoli e tribù

favole

numeri

pittori

il giappone

i venti

autostrade dell'amore

pulcinella

PAROLE

modi di dire

proverbi

frasi d'amore

ti amo in tutte le lingue

poesie

poesie di un solo poeta

PASSIONI E TEMPO LIBERO

tutti i tipi di sport

stili di nuoto

calcio

le moto

le vespa

le auto

gli scacchi

giochi di carte

musica (vari generi)

canzoni

strumenti musicali

origami

danze

musica lirica

PERSONALI

momenti importanti della vita

le tappe del viaggio di nozze

le tappe per arrivare al sì

Noi abbiamo realizzato i BACI FAMOSI NEI FILM, prendendo ispirazione dal nostro film preferito "Nuovo cinema Paradiso"...

ecco altre idee

https://www.matrimonio.com/forum/idee-per-tutte-tableau--t1272

AVETE AVUTO L'ISPIRAZIONE? SI E' CHIARITO QUALCHE DUBBIO?

640 Risposte

• I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze/i ammetto di essere nel pallone più totale per la realizzazione del tableau. Diciamo che l'idea è venuta al mio fm il quale, poichè siamo entrambi musicisti ma non volevamo un tableau con le note nusicali o i compositori, ha pensato di inserire alcuni teatri d'opera in Italia e nel mondo che ci sono particolarmente cari e o che abbiamo visitato. Ora il punto...coem lo traduco tutto ciò materialmente???? Premetto che non vorrei il cartellone o cose similari. E così ieri raggionando mi è venuta quest'idea...

Partendo dall’idea che mi piace ricreare un’ambientazione un pò retrò, volevo utilizzare per il mio tableau di una “vecchia” valigia rigida, stile anni 50 – 60 da decorare magari all’interno con della carta anche quella un pò vintage e inserire all’interno di quella valigia i nostri strumenti musicali. Riempire il resto dello spazio vuoto all’interno della valigia con varie cianfrusaglie che potrebbero essere pezzi da stoffa, pizzi, merletti e anche fili di perle, e poi sulla parte superiore della valigia attaccare con dei cartoncini i nomi dei tavoli e degli invitati. Insomma in questa storia ci sarebbe un pò il nostro vissuto, i nostri strumenti grazie ai quali ci siamo conosciuti e la “valigia” elemento imprescindibile nella nostra storia...d’altronde i teatri saranno quelli in tutto il mondo! Insomma come idea mi piace ma non so se è realizzabile o vive solo nella mia testa. Che ne dite??? Fatemi sapere la vostra opinione!!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, sono proprio contenta di essere stata utile. Per la dima in polistirolo se ti rivolgi ad una qualsiasi ditta che fa stampi in polistirolo per edilizia con poco e niente (tipo 10-15 €) te la fanno a grandezza mt. 1,50.

Informati così almeno per quella risparmi tempo e la devi solo colorare.

Buona serata

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io vorrei farne uno sulle moto...

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima idea grazie mille chiara.. ho fatto proprio bene ad affidarmi a voi.. Smiley winking mi ha colpito soprattutto l' idea del carnevale... nn ci avevo proprio pensato.. e poi seguendo il tuo suggerimento, e preparando un tableau a forma di gondola, capiranno tutti qual'è il riferimento... Smiley laugh mi metto subito all' opera!!!!!!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2014 Pisa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO SONO ALICE,

mi sposerò il prossimo 12 luglio con Gabriele. ero curiosa di sapere come è venuto il tuo sui baci del film NUOVO CINEMA PARADISO è stato il primo film che mi ha fatto vedere a casa sua in dvd, non lo avevo mai visto prima e l'ho adorato;

noi molto probabilmente faremo "le nostre date" visto che stiamo insieme da solo un anno ne abbiamo di significative....(PRIMO APPUNTAMENTO...CONOSCENZA RISPETTIVA DEI SUOCERI...PRIMA VACANZA....) ma non sono una persona molto creativa e non so quindi come metterlo fisicamente perchè il classico calendario era un pò scontato....

MI DAI QUALCHE IDEA??...graziee

ps...fra me e gabriele ci corrono 19 anni...la mia idea per il tema era anche quello di coppie famose con molta differnza d'età...ma avrei lo stesso problema su come farlo.....

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vanessa innanzi tutto congratulazioni!!! Ho visto che ti piacerebbe utilizzare il tema di Venezia come tableau marriage allora perchè non dare ad ogni tavolo qualcosa di Venezia. Ad esempio Venezia è famosa per il carnevale quindi magare un tavolo avrà disegna la maschera, è famosa per Piazza S.Marco, per le gondole, per le isole di Murano, Burano, è famosa per il Festival del Cinema. Trova qualcosa di caratteristico ed invece del classico tabellone rettangolare fatti fare una dima in polistirolo o legno a forma di gondala al quale attaccherai tutti i tavoli.

Che te ne pare?

Chiara

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlare solo di veneziaa lecce effettivamente può essere un po' complicato... però puoi portarla ugualmente se fai un tema con i monumenti più importanti d'italia e ci sbatti dentro tanta venezia a chi sa che si è dichiarato là, poi lecce ed infine prendi a residuo gli altri monumenti di altre città come il colosseo, la mole antonelliana, il duomo di milano etc..

• Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2014 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte sposine... sono orecchietta88 e mi sposo il 21 giugno. praticamente ormai è gia tutto organizzato, ma abbiamo un grosso dilemma: i nomi da dare ai tavoli Smiley cry vorrei tanto che mi venisse un' idea originale ma più ci penso e più diventa una tragedia Smiley xd io nn ho un tema ben preciso x il mio matrimonio, ma il mio futuro marito mi ha fatto una vera e propria proposta di matrimonio, con tanto di inchino, a venezia.. e mi piace molto l' idea di portare un pò di venezia giu a lecce, luogo in cui mi sposerò... un pò lo abbiamo fatto con le bomboniere, scegliendole in vetro di murano, ma mi era venuto in mente di assegnare ai tavoli i nomi dei ponti di venezia... il mio ragazzo dice che però gli invitati nn ne capirebbero il senso, in quanto sono veramente in pochi a sapere il luogo in cui mi ha chiesto di diventare sua moglie.. xcui nn so proprio come fare.. qualcuna di voi, magari con più fantasia di me.. può aiutarmiiiiiii

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Luglio 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn vedo l'ora di vederla anche io Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Foto!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo voglio vedere!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea delle foto mi piace tantissimo, quello dei messaggi dipende se non vi scoccia che gli altri sappiano le vostre cose!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Aldo!

si sono un pò indaffarata con un neonato! Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi piace molto l'idea del non rosso ma trasparente, vetro, bianco molto chic!

bè vista la passione per la musica potrebbe essere un'idea il tableau in tema, oppure quali interessi comuni avete? oppure qualcosa inerente al periodo natalizio... mi piacciono tanto le sfere trasparenti o delle belle palle di vetro che potrebbero essere i segnatavoli... anche il pizzo, brillantini e pietre mi piacciono!

ti butto delle idee

tema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema nataliziotema natalizio

per tema musica ci sono vari topic che puoi vedere!!!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo!!!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow!!!

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo una bambina piccola, il nostro tema saranno i cartoni animati della Walt Disney. Ho fatto realizzare in polistirolo la sagoma del logo Walt Disney (il castello) sul quale applichero' tutti i nomi dei tavoli da Cenerentola e Lilo e stich!!!

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio matrimonio sarà tema acqua... ho trovato una signora che fa dei tableau 3d giganteschi... bellissimo... pensiamo ad un'imponente cascata tridimensionale!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2014 Salerno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve io avevo pensato un tebleau con le nostre foto e i nostri sms scritti in questo ultimo anno con l avvicinarsi del fatidico giorno che ne pensate...dove vi sono le nostre emozioni e sensazione
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Viviana credo che in questo periodo sia un po'.... indaffarata, per cui ti rispondo io.

Potresti usare per il tableau i titoli delle musiche natalizie, oppure della cinematografia natalizia, oppure puoi cambiare genere e passare alle tappe della luna di miele, ma anche mettere le vie dei luoghi a voi cari etc....

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana...

Io mi sposo a dicembre 2014 e tutto sarà in tema anni '30 con un richiamo al Natale senza rosso; nel senso che vorrei dei simboli natalizi negli allestimenti, che siano bianchi e trasparenti. La musica sarà incetrata sullo stile jazz e jazz swing.

Mi daresti qualche idea per il tableau? Avevo pensato a nomi di artisti o canzoni jazz, ma forse ci vorrebbe qualcosa di più comune conoscenza.

Grazie tante in anticipo

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2014 Crotone
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di grande aiuto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2014 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un elenco davvero utile. ne prenderò spunto

anna

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Agosto 2013 Trieste
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è stato fatto ispirandoci al circuito del Mugello... il nostro tavolo sarà al partenza.... poi abbiamo l'arrabiata 1, arrabiata 2 ecc.

Il mio fm è appassionato di due e 4 ruote...Smiley winking pure io Smiley tongue

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pensato vista la passione per fate e fantasy ai nomi delle fate del sogno di una notte di mezza estate e altri Smiley smile Ci sposiamo comunque al solstizio di estate quindi la cosa aveva del senso!! Smiley laugh

Non abbiamo ancora scelto tutti i nomi ma ci saranno sicuramente Oberon, Titania, Puck e Mab Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto solo adesso scusa... hai già trovato?!

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Filomena anch'io ho scelto il giallo ed avrò i girasoli al mio matrimonio!!!!noi per rimanere in tema "solarità" abbiamo scelto comici di ieri e di oggi!

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE PER GLI SPUNTI!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io n saprei.. xkè il mio tema è il giallo... il mio ragazzo vuol fare le strade della città... ma n saprei.... il fiore k ho scelto sui tavoli è il girasole.. aiutatemi

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2014 Matera
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Woooooooooow grazie mille!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenutissima Cristina!!! Smiley smile

A quale tableau di questi ti riferisci? Dove andrete in viaggio di nozze? Come vanno i preparativi?

Ti lascio anche questo link sul matrimonio col tema viaggio!

https://community.matrimonio.com/forum/archive/maps-insipired-nozze-tema-viaggio--t54595

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione