Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna

Tableau e centrotavola con vinile

Valentina, il 29 Ottobre 2014 alle 16:08 Pubblicato in Fai da te 0 55
Ciaooo...ho l'idea di utilizzare i 33giri per il tableau e i 45 per i segnatavolo. In questi ho pensato di mettere il titolo della canzone e una frase della canzone stessa. Il mio problema è come li sistemo sul tavolo da tenerli in piedi?
E invece per il tableau visto che sono 5/6 tavoli come lo faccio? Nel senso come realizzo la struttura? Con nastri appesi, su un pannello...o altre idee?

55 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 22 Marzo 2019 alle 09:36
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gaia!grazie!
    i vinili sia grandi che piccoli li prendemmo ai mercatini dell'usato. non essendo funzionanti li abbiamo presi a pochi centesimi l'uno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! I cubi li ho presi da leroy merlin, nel reparto delle cose di legno. poi li abbiamo colorati
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Settembre 2018 Bari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buonasera .. ma i cubi dove li hai trovati ? io sto impazzendo . Manca poco e non so più dove trovarli ..help

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi abbiamo fatto le stampe in casa comprando solo la carta adesiva pretagliata

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao sara, i vinili sia grandi che piccoli li ho trovati al mercatino delle cose vecchie/usate. a pochissimi centesimi xxchè non funzionanti

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao kaura, la stampa centrale del vinile l'abbiamo lasciata e abbiamo comprato da buffetti la carta adesiva apposta x la grandezza del vinile. e li abbiamo semplicemente stampati a casa con la nostra stampante

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Ottobre 2017 Perugia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho preso i vinili in stock su e-bay, credo che li appenderò su una di quelle grate che si mettono in terrazza per arrampicare le piante, ovviamente ridipinta a dovere e i 45 giri come segnatavolo pensavo a dei reggipiatti trasparenti. Invece non ho idea da chi far stampare le etichette da attaccare sopra a quelle originali, qualcuno ha un buon fornitore? Grazie

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per gli adesivi come avete fatto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Agosto 2017 Rimini
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti volevo chiedere in previsione del mio matrimonio anche noi vorremmo usare gli lp 33 giri dove li hai trovati tu ??? Fammi sapere grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti spiegarmi come hai fatto a costruirli? Hai preso dei vinili e gli hai staccato la stampa centrale o l'hai lasciata? Cosahai incollato al centro e come?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2016 Prato
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze!!!!anche per il mio matrimonio avevo pensato come tema alla musica!potete darmi dei consigli su dove trovare i vinile...le etichette...ecc ecc ho visto le vostre idee e sono davvero molto carine!!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alessia!
    I vinili noi li abbiamo trovati al mercato dell'usato. La ragazza che ce li ha venduti a pochissimo dato che erano inutiluzzabili ne aveva un sacco.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Giugno 2016 Monza e Brianza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Sono una futura sposa! Mi sposerò a giugno del 2016 e il tema sarà la musica!!! Vorrei sapere, avendo visto quello che hai organizzato tu....ma i dischi in vinile dove li hai recuperati?!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Vale, troppo belli i segnatavoli. Sono proprio come li vogliamo fare noi...

    Domani è il grande giorno!!! Manca poco... In bocca al lupo e Auguri!!!

    Appena ti sarai tranquillizzata e rilassata mi devi spiegare passo passo come li hai fatti e dove hai trovato i cubi!!! Grazie mille!!! Baci...

    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi ottima idea .
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoliiiiiii

    Tableau e centrotavola con vinile - 1

    Tableau e centrotavola con vinile - 2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente li abbiamo finiti!ecco tableau e segnatavoli finiti!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Che bello!!! Goditi quest'ultima settimana di preparativi!!! Baci

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa piacere....promesso appena riesco le pubblico!

    si hai capito benissimo...fra una settimana a quest'ora saremo già sposati! crepi.....

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prego Mery, mi fa piacere essere utile se posso. Hai ragione a muoverti prima per schiarirti le idee, così arriverai preparata al grande giorno! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille iaia. alcune immagini le ho salvate per farle vedere al mio FM. sto impazzendo per queste cose... anche se manca più di un anno al grande giorno ho iniziato a pensare e cercare questi segnatavoli per il mio tema musica!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Appena fai le foto pubblica perchè credo che hai centrato in pieno la mia idea del vinile piccolo (45 giri) con un supporto. Se ho capito bene fra una settimana è il grande giorno. In bocca al lupo. P.S. Aspetto le foto...

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi fa piacere, le trovo molto belle praticamente tutte! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi piace l'idea dei vinili con le composizioni dei fiori sotto oppure la prima immagine con i portafoto con il vinile.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary! X quadri da tavolo intendevo tipo portafoto da mensola....
    In realtà visto che ormai manca una settimana abbiamo poi fatto il sostegno con un cubo di legno tipo quelli usati x indicare i tavoli numerati ai ristoranti, abbiamo fatto un taglio centrale, lo pitturiamo con lo spray x legno e poi nell'intaglio ci metteremo il vinile piccolo con il titolo della canzone che indica quel tavolo. X ora non ho foto magari prox sett le pubblico così da farti capire meglio.
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so se hai presente molti usano gli specchi come base per mettere sopra il vaso con i fiori o la composizione floreale o le candele anche, se usi il vinile al posto dello specchio io ci metterei sopra una composizione di fiori che si sviluppa in verticale in modo da far vedere bene il vinile. Il portafoto che intendo io è fatto di un filo sottile di ferro con alla fine o un anellino in cui infili la foto oppure una specie di pinza, in quel caso al posto della foto pinzi o infili il vinile. Spero di essermi spiegata. Comunque ti ho messo altre immagini. Guardale, forse sono meglio che le mie spiegazioni scritte Smiley tongue

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci sono molte immagini, bisogna usare un pò di fantasia..intanto ti mostro cosa ho trovato.

    Qui in pratica usi il vinile come supporto e fai applicare i fiori dalla fioraia, credo ce ne vogliano due e in mezzo vengono inseriti i fiori.

    wedding-record-centrepiece.png

    Qui più che come centrotavola è usato come segnatavolo, scegli i fiori che vuoi e poi aggiungi il vinile su un portafoto.

    486_big_10501695_667931563283579_8600484

    Qui il vinile è inserito nel vaso di fiori che fa da centrotavola.

    Media%5C222.Jpg

    Questa tavola mi piace particolarmente..i vinili però sono molti e usati come segnaposto, il vinile fa da base anche ai fiori nel centrotavola ma si nota meno, io opterei per una composizione floreale più piccola rispetto al vinile in modo da non nasconderlo completamente.

    Spero di esserti stata utile! Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sia quello della foto che hai spiegato ora e soprattutto quando dici: "per il centrotavola o lo usi come base, al posto dello specchio per esempio, oppure pinzato su una specie di portafoto con il nome sempre al centro" cosa intendi?

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intendi quello della foto o quelli che cercavo di descrivere a parole? Quello della foto costruisci una base con un cestino basso, incolli il nastro e poi applichi le caramelle e al centro il vinile. Adesso ti cerco qualche altra immagine utile Smiley winking

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Valentina, scusa l'ignoranza ma che sono i quadri da tavolo? Io devo realizzare i segnatavoli con i vinili ma non so come poterli far stare in piedi. Il trepiedi, quello usato per i piatti in ceramica non so se hai presente, non ci piace molto quindi cercavo un'altra idea più elegante per la mia location romantica!!!!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Luglio 2016 Matera
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iaia com'è fatto il centro tavola con il vinile? Mi puoi aiutare? Perchè anche io vorrei usare il vinile come "centrotavola"!!! Grazie mille..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino! Noi alla fine abbiamo valutato di usare dei quadri da tavolo dove mettere in ognuno un vinile grande e ci scriveremo sopra con un'uniposca bianco i nomi dei tavoli e degli ospiti. Ancora Xó non ci siamo messi all'opera.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione