Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna

Tableau e centrotavola con vinile

Valentina, il 29 Ottobre 2014 alle 16:08

Pubblicato in Fai da te 55

Ciaooo...ho l'idea di utilizzare i 33giri per il tableau e i 45 per i segnatavolo. In questi ho pensato di mettere il titolo della canzone e una frase della canzone stessa. Il mio problema è come li sistemo sul tavolo da tenerli in piedi? E invece per il tableau visto che sono 5/6 tavoli come lo...
Ciaooo...ho l'idea di utilizzare i 33giri per il tableau e i 45 per i segnatavolo. In questi ho pensato di mettere il titolo della canzone e una frase della canzone stessa. Il mio problema è come li sistemo sul tavolo da tenerli in piedi?
E invece per il tableau visto che sono 5/6 tavoli come lo faccio? Nel senso come realizzo la struttura? Con nastri appesi, su un pannello...o altre idee?

55 Risposte

• Chiara
    Sposa Novella Luglio 2014 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo è il tableau del mio matrimonio, tema generi musicali in particolare rock n roll anni 50....

Tableau vinile

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Se hai bisogno di altre info....scrivimi pure!
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina delle info così oggi quando faccio il giro di telefonate so se è nella media ....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao kate! A noi hanno chiesto 1,30€ x stampa e cartoncino opaco 250 di grammatura, a copia.
    • Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, non per intromettermi ma quanto ti è costato stampare su formato a3 in elio grafica
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valitando l'idea di usare un giradischi vecchio e metterci un solo vinile dove scriveremo i vari tavoli e glo ospiti....o altrimenti un vinile nel giradischi x mettere data e il nostro tavolo e usare gli altri sparsi sul tavolo sempre con il titolo della canzone di ligabue e sotto i nomo degli ospiti
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso vinili vecchi.....li ho trovati al mercatino dell'usato e abbiamo pagato 0,10€ x i 45 giri e 0,50€ x i 33.
    I primi li abbiamo usati x fare le partecipazioni attaccandoci delle etichette adesive che abbiamo realizzato noi e la copertina progettata in A3 sempre da noi e stampata in eliografia. X il tableau useremo i 33 giri e sempre i 45 x i segnatavoli.
    • Rispondi
  • Kri
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Kri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, anche un mio amico ha usato i 33 giri x il tableau.
    Avevano appeso ai rami di un albero della villa tutti i dischi con una pergamena con i nomi dei commensali del tavolo. È stato molto bello e originale. Potresti anche ripetere qst idea se ti piace!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Aprile 2015 Potenza
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro tema è la musica rock, i tavoli prenderanno il nome dei gruppi che più ci piacciono. Per i segnatavoli avevamo pensato dei creare a dei dischi in vinile con il cartoncino.... Ma ancora nn ci siamo messi all'opera .....
    • Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero proprio. Guarda noi stiamo cercando di fare ciò che più ci fa stare bene a chi piace l'idea di fondo sarà contento di festeggiare con noi a chi non piace se vorrà sarà comunque ben accetto altrimenti noi festeggeremo con tutti i presenti senza remore.siamo noi i protagonisti per un giorno. ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2015 Fermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per queste parole!! purtroppo le convenzioni limitano la liberta.... la libertà di fare, pensare, addobbare e sbagliare!!! :-D faremo quello che ci verrà dal cuore!!! grazie e auguri per il vostro matrimonio.. sarà meraviglioso

• Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Elisa, io sono del parere che il matrimonio si costruisce giorno per giorno con le nostre idee e le passioni comuni agli sposi ...se fossimo degli organizzatori di eventi faremmo un progetto iniziale e su questo svilupperemmo il nostro tema ....ma visto che io mi sto divertendo ad organizzare il tutto proprio perché non è un lavoro e faccio tutto con il piacere e con le sensazioni penso che ogni elemento purché scelto con il cuore o perché ci ha trasmesso qualcosa possa essere in linea con tutto il resto..per arrivare al tuo quesito se la tua location è una villa dell'800 nulla ti toglie il piacere di decorare a tuo gradimento. .e poi ricorda che il vinile è stato un mezzo che a fatto si che di diffondesse la musica ....e la musica è classica, jazz, pop, rock......io non mi farei problemi proprio perché noi amamiamo la musica infatti il nostro tema e la musica con la presenza di chitarre elettriche ma la location è un ristorante nella campagna pavese con un bel giardino e con una sala con pavimenti in marmo e soffitta con travi in legno a vista e lampadari moderni. ...diciamo che il tema che noi abbiamo scelto da personalità all'ambiente e ci fa stare bene.....pensa quando io ho visto la prima volta la sala era addobbata con sottopiatti in argento copri sedia bianchi e sul tavolo dei palloncini. ...
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Kate... consigli utilissimi!!! Approfitto della cortesia per una ulteriore domanda... secondo te questa idea tableau/tema con i vinili stona con una location tipo villa affrescata dell'800? non vorrei che le due entità andassero un po' a "cozzare"

• Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa , ho visto che anche tu appartieni al club del disco in vinile, per rispondere alla tua domanda posso indirizzarti sia ai mercatini dell'usato che su ebay o cmq motori di ricerca dimili dove puoi trovare i dischi in stock a prezzi vantaggiosi. Io con 18 € ho portato a casa ben 94 vinili 45giri e con 10€ ben 36 33giri. Così possiamo fare le nostre partecipazioni conni vinili spendendo davvero poco la grafica l'abbiamo progettata noi e la stampa la farà una tipografia che è fornitore del sito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho lo stesso tema... o tableau rigido con vinili attaccati o nastri in naso o organza con i vari vinili appesi in successione.. ogni tavolo ha il nome di un gruppo e da ogni centrotavola emerge la frase che più ci ha colpiti...... piuttosto... dove si comprano i dischi in vinile di varie dimensioni?

• Rispondi
  • Kate
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò i dischi in vinile per il tableau e per i segnatavoli. Sul tableau saranno attaccati al pannello perché il pannello servirà da supporto per una chitarra elettrica vera.invece per i tavoliio avrò delle cocomposizioni floreali in coppa martini.i dischi verranno bloccati tra due bacchette che terminano a forma di cuore e poi il tutto verrà inserito tramite le bacchette nel centro della composizione floreale. In alternativa se ti può interessare esistono dei cd che sono colorati come se fossero dei vinile. Sono della verbatin sono più leggeri e se prepari de polistirolo intagliato e abbellito e con una base pesante tipo legno ti può fare da segna tavolo e non dovrebbe essere neanche ingombrante.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea del portafoto è troppo ingombrante. ..pensavo a qualcosa di più minimal...
    vedo di elaborare qualcosa tipo la foto dove sono appesi i vinili per il tableau ma per il segnaposto rimane un'incognita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo! Anche perché 59 gg nn sono tanti...
    Magari poi mi posti la foto x vedere il risultato?
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il tableau applicando su un pannello i dischi potresti scrivere al centro (dove c'era il titolo) il nome del tavolo e degli invitati, per il centrotavola o lo usi come base, al posto dello specchio per esempio, oppure pinzato su una specie di portafoto con il nome sempre al centro

Ho trovato queste immagini, vedi se ti ispirano Smiley winking

.centrotavolatableautableau

• Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai avuto la mia stessa idea........... A me mancano 59 giorni al matrimonio e ancora non ho trovato una soluzione, stavo pensando ai 33 giri nel tableaux, i 45 sono troppo grandi...

- Avevo pensato di fare un alberello con i dischi appesi, ma non mi piaceva l'accostamento

- Avevo pensato di mettere le musicassette nei tavoli, ma non mi è più piaciuta l'idea

- Avevo pensato di realizzare segnatavoli col cartoncino finti dischi e creare una base e un sostegno con il legno e gli stuzzicadenti lunghi, ma non mi è più piaciuto

- Avevo pensato mille cose...

Alla fine chiamo ogni tavolo come un cantante o gruppo, compro delle cornicette portafoto e le metto ai tavoli dentro metto pezzi di spartiti e la frase di una canzone dell'artista... Il tema musica mi ha sfinita!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho già dato un occhiata....

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina,avevo visto un Topic qualche giorno fa proprio sui tableau ce n'erano un sacco anche con i 33 giri mi sembrava di aver visto qualcosa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione