Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Giugno 2015 Verona

Tableau finestra

Gloria, il 29 Dicembre 2014 alle 16:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Buongiorno ragazze! Oggi stavo iniziando a pensare al Tableau e a procurarmi i materiali che mi servono.. Poiché non abbiamo un tema in particolare volevo una cosa semplice con i numeri per ogni tavolo.. E ho pensato al Tableau fatto con le finestre..! Qualcuna di voi ne ha realizzati di simili? vi posto qualche foto trovata sul web intanto!

Tableau finestra - 1

Tableau finestra - 2

Tableau finestra - 3

27 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 27 Febbraio 2019 alle 16:21
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, volevo sapere come hai fatto quel bellissimo tableau, mi piace l'idea della finestra shabby ma non riesco a trovare un fornitore che lo abbia, dove posso trovare una cosa simile e magari farla da me?grazie un saluto veronica

    • Rispondi
  • Sef___Ora
    Sposa Abituale Luglio 2018 Foggia
    Sef___Ora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... anch'io farò così il mio tableau ma non so dove trovare la finestra, anche xk cerco una vecchia ma dipingere poi bianca. Qualche consiglio?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le trovi a pag 2 e 3 del mio profilo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho fatto con delle stecchette di legno.. Dovrebbe esserci la foto nel mio profilo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Aprile 2017 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sto pensando anch'io di fare il tableau con la finestra.. Avete qualche suggerimento per dividerla in settori?
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Novella Settembre 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma per chi non avesse la finestra mi sapreste consigliare dove acquistarla?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E questi sono i segnatavoli

    Tableau finestra - 1

    Tableau finestra - 2
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Credo di avere ancora bisogno dei tuoi consigli! Ho sistemato la finestra e sono in fase "decorazione".. I numeri e le scritte li farò a mano, ma vorrei attaccare dei fiori finti che ho preso.. L'ho fatto con la cornice dei segnatavolo, e ho avuto difficoltà anche lì perché la colla a caldo non faceva presa sulla cornice lucida e nemmeno sulla plastica dei fiori... E quindi ho dovuto usare dei pezzi di nastro come "base"..Cosa mi consigli Di usare per il legno? Ti lascio le foto, l'ultima e' come vorrei che venisse :Smiley heart

    Tableau finestra - 1

    Tableau finestra - 2

    Tableau finestra - 3

    Tableau finestra - 4

    Tableau finestra - 5
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ke cariniiii !!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah figurati! è a questo che serve il forum, a darci una mano l'una con l'altra! E ovviamente se serve qualche altro consiglio, non esitare, e una volta finito non dimenticare di farcelo vedere!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommioddio ti ringrazio un sacco!! Sono consigli utilissimi!! Grazie grazie!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao gloria! Anche il mio sarà cosí essendo il mio un matrimonio shabby in campagna. Se hai già le finestre, come leggo dai commenti, allora il gioco è fatto. quello che farò io è scrivere tutto al computer con un carattere scelto da me (nel mio caso sarà un carattere calligrafico, visto che è tutto in quello stile, dalle partecipazioni al libretto ecc ecc), sistemarli in modo carino con una grafica e stamparli. Una volta stampati li attacchi col nastro adesivo sul retro del vetro e ricalchi dalla parte opposta con un pennarello uni posca a punta fine del colore che vuoi, o se ti trovi meglio con il pennello puoi usare quello che vuoi, dalle tempere ai colori da vetro. In alternativa se vuoi che le scritte vengano con la tua calligrafia fai semplicemente un piccolo schema con delle righe da usare come guida e via....DIVERTITI! e ricorda che se sbagli cancellare è semplicissimo Smiley smile

    tableau con finestratableau con finestra

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Ottobre 2015 Siracusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un idea stupenda Smiley winking ^_^
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io, poi mi sono capitate sotto mano queste foto e mi sono innamorata Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Non ci avevo mai pensato! Bellissima idea!! Mi piace molto! :-):-):-)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma sono ancora in alto mare... avevo pensato a qualcosa con delle piante aromatiche ,presentate ed allestite in particolar modo e che di conseguenza danno il nome al tavolo. ..ma pure la tua idea è bellissima!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica! Tu ha già pensato a qualcosa?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono certa che ci riuscirai perfettamente! Quando siamo felici ( e il matrimonio, quale migliore occasione per noi donne per sentirci al settimo cielo?)...noi "umani" siamo meravigliosi a creare cose stupende!!!Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2015 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell'idea!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sinceramente non l'ho mai criticato anche perché non sapevo di questo suo comportamento.. Poi un giorno parlando con mia nonna del fatto che cercavo una vecchia finestra mi fa "ma scolta vai su in soffitta a vedere che per caso non ci sia.." E c'era!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto allora!!!! Verrà un bellissimo tableau quasi a costo 0 ottimo direi!! Bravo zio!! ( e magari in passato l'avete pure criticato!!) vai nella soffitta magari trovi anche altre cose!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho uno zio che quando vede che è stato buttato qualcosa di non rotto o che comunque si può riutilizzare, lo prende e lo mette in soffitta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e' bellissimo!! Ci vedrei però delle finestre vecchie in legno come queste in foto ! Magari da un rigattiere o qualcuno ce l'ha in cantina!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscire a farlo anche lontanamente simile.. Sarei già contenta!! Intanto ho le finestre comunque!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Gloria! Trovo semplicemente meraviglioso questo genere di tableau! Se lo fai così sarà stupendo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione