Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Selenia
Sposa TOP Luglio 2018 Bari

Tableau in plexiglass

Selenia, il 19 Luglio 2017 alle 14:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 4 39
Ciao a tutte 😄 stavo pensando al tableau. Da noi si usano poco, di solito le hostess in sala hanno la lista degli invitati e li accompagnano al tavolo. A me piacerebbe avere un tableau in plexiglass da poter conservare poi ma sono indecisa. Da un lato amo alla follia l'idea dall'altro credo che potrebbero essere soldi risparmiati. Qualcuno ha idea di quanto possa costare farne fare uno tipo questi in foto? Grazie a tutte Smiley smile

Tableau in plexiglass - 1

Tableau in plexiglass - 2

Tableau in plexiglass - 3

39 Risposte

Ultime attività da Erika, il 19 Marzo 2024 alle 06:56
  • Erika
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bellissimo,mi avete dato degli spunti davvero utili...avevo anch'io una mezza idea così...Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2024 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dove lo hai trovato a questo prezzo? Anche io pensavo di farlo da sola ma trovo prezzi assurdi o di qualità pessima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lucca
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dove lo hai trovato a 9 euro??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2022 Foggia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao puoi spiegarmi come facevi a farlo da sola?
    • Rispondi
  • kekka xD
    Sposa Saggia Giugno 2021 Caserta
    kekka xD ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come facevi a farlo sola? puoi darmi qlk consiglio?

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine non l'ho più fatto ma avevo fatto una prova. È facilissimo da fare da soli e il costo totale è stato di 9 euro. L'effetto era molto bello.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2019 Ravenna
    Elirosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono elirosa e mi sposerò il 7 settembre. Anche io vorrei fare il tableau in plexiglass, ma mi hanno chiesto sui 350 euro per farloSmiley sad.

    Alla fine tu l’hai fatto sola?
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata chiarissima grazie mille 😙
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora, hai bisogno di:

    - una lastra di plexiglass io avevo iniziato a informarmi e ho visto che Leroy Merlin vende lastre di vetro sintetico trasparente che secondo me potrebbero funzionare; oppure ho trovato un sito (designtrasparente.com) che vende proprio lastre di plexiglass

    - un pennarello indelebile bianco tipo l'uniposca; l'importante e' che possa scrivere sulla plastica e sia indelebile

    - la stampa dei titolo e dei tavoli in pratica devi scegliere un bel font (se ti piace lo stile delle foto che hai condiviso, ti consiglio di cercare "free handlettering font". DaFont e FontSquirrel hanno una collezione di font gratuiti che puoi usare), poi devi metterti al pc e preparare i documenti con i nomi dei tavoli e il titolo del tableau. Poi li stampi e li ritagli.

    Come fare: con del nastro adesivo, fissa i vari fogli a testa in giu' (cosi' che la parte stampata, "dritta", sia a contatto sol plexiglass. Una volta che sei soddisfatta del risultato, prendi il pennarello e inizia a scrivere sul plexiglass, in corrispondenza delle lettere stampate. In pratica devi "ricalcare" le lettere che vedi attraverso il plexiglass trasparente, scrivendo direttamente sul plexiglass.

    Ecco un video che mostra bene come fare:


    Tableau in plexiglass

    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spiegami meglio. Risolverebbe un bel problema.
    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tableau plexiglass sono BELLISSIMI! Anche io sto pensando di farne uno così Smiley smileHo trovato un tutorial per farlo a casa, l'uniposca funziona! Non hai bisogno di avere una bella scrittura, puoi ricopiare le lettere stampate e fermate col nastro adesivo


    Tableau in plexiglass - 1

    Tableau in plexiglass - 2
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bisognerebbe capire bene i tempi. Dieci giorni prima dobbiamo consegnare la lista tavoli alla location perciò siamo dentro quest' arco di tempo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Marzo 2018 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea, anche su uno specchio si potrebbe fare!
    Se vuoi rimanere sul plexiglass a me é capitato di richiedere cose del genere per delle cose di lavoro e di solito uso i siti di stampa grafica se cerchi su google ne escono molti. Non costa molto richiedere da li e puoi ordinare anche un solo pezzo, basta avere un pdf da mandargli così scegli anche il tipo di font che vuoi tu! Unica cosa credo stampino e basta,non fanno incisione..o se la fanno sicuramente i prezzi si alzano un po'
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia davvero ammirevole. Speriamo in bene
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A lui piace molto costruire...aveva fatto anche i segnatavolo sempre in plexiglass! E pensa che l'adesivo della bandiera a scacchi era formato dai soli quadratini neri che lui ha attaccato con estrema precisione uno per uno! Comunque se vuoi solo il plexiglass con 10 euro te la cavi!
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che belli. Grazie mille delle info
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😄
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovo qualvuno con una bella grafia vorrei farlo scrivere a mano.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati tranquilla. Capisco che può sembrare un'idea particolare e bizzarra, una delle tante che mi vengono in testa 😂 sono strana 😅😎
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatto a mano da terzi ti costicchia ( materiale manodopera e spedizione) se vuoi un consiglio le cose sono 2 o trovi qualcuno in zona da te che fa incisioni laser ( sono molto veloci rispetto al fatto a mano e quindi piu economici) o compri l incisore. Dopodiché il lavoro da fare e ancora più semplice in quanto stampi quello che dovrai incidere anziché dritto lo devi fare a specchio in modo che la parte incisa va da dietro e la parte lucida che rimane bella è quella che si vede da davanti.. alla fine non è altro che una ricalcatura ti metto qualche esempio per farti vedere come verrebbero le.scritte

    Tableau in plexiglass 1

    Tableau in plexiglass - 1

    Tableau in plexiglass - 2
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belli fallo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li vuoi scrivere tu o far incidere a laser da un tipografo? Non credo spenderesti una fortuna comunque..
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa nn volevo essere antipatica mi sono sposata il 27 giugno e ho fatto tanti fai da te. Ho riportato tutto indietro compreso le cassette di legno ke ho preso al mattino prima di lasciare la location poi mi sono resa conto che tante cose nn ho neanche dove metterle. Morale della favola: ho lasciato tutto a casa dei miei 👋😂
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh wow. E se me lo facesse lui? Quanto tempo ci vorrebbe e quanto costerebbe?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non ne sono sicura in quanto il mio FM lavora in un magazzino di plexiglass e quando facciamo queste cose teoricamente tendiamo di inciderle a mano con l incisore...
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi confermate che l'uniposca funziona? Devo trovare qualcuno che scriva bene con un bel corsivo 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi scriverci sopra l'unico costo che sosterrai è l'acquisto del plexiglass e eventualmente dell uniposca con cui scriverai
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei proprio scriverci sopra non vorrei né foglietti né cartoncini né adesivi. Lo vorrei proprio come quelli in foto. Comunque applausi per tuo marito 👏👏 un grande 😉
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me. Cogliendo il suggerimento di Lorena potrei farlo quasi a costo zero. Ne varrebbe la pena.
    • Rispondi
  • Rossana
    Super Sposa Giugno 2017 Parma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito l'aveva costruito da solo in plexiglass. L'aveva fatto a forma di bandiera a scacchi (tema moto) e sopra aveva attaccato degli adesivi a forma di piste (i nomi dei tavoli erano tipo misano, mugello, ecc). Sotto le piste poi avevamo attaccato dei foglietti rettangolari con i nomi degli invitati. Non so darti un'idea di spesa perchè nel nostro caso quello che è costato tanto sono stati gli adesivi (viste le dimensioni) ma il plexiglass in sè costa poco, circa una decina di €. Solo che poi devi farci fare gli adesivi da attaccare sopra e potresti arrivare anche ad un centinaio di euro per gli adesivi.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ê originale... mi piace
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che da brico vendono i pannelli a poco. Devo farmi un giretto e fare delle prove magari su un formato piccolo per cspire come viene. Se non costa una tombola mi piacerebbe averlo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione