Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ELISA
Sposa Principiante Settembre 2012 Reggio Emilia

Tableau matrimonio tema libri

ELISA, il 23 Maggio 2012 alle 11:33 Pubblicato in Fai da te 0 17

Ciao sposine, ho un'idea per il mio tableau matrimonio ma non ho trovato molti esempi su internet da scopiazzare...vorrei avere come tema i LIBRI (ogni tavolo un libro) per poi mettere una frase del libro su ogni tavolo (già sulle partecipazioni di noze abbiamo messo una frase presa da un libro)... IDEE PER IL TABLEAU?? AVETE DA DARMI QUALCHE ESEMPIO??

chiaramente sarà un tableau fai da te (una mia amica si è specializzata ormai ne ha gia fatti una decina quindi sono in buone mani penso)..non troppo complicato

...ATTENDO AIUTI!!! Smiley smile

17 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Settembre 2014 alle 16:05
  • M
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze,
    anche a me piace l'idea di fare il tableau
    che sia una libreria dove ogni tavolo porta il nome di un libro, avete qualche foto di tableau a libreria per prendere spunto....non ho proprio idea.
    Grazie :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Como
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Anche noi abbiamo come tema i libri, infatti anche la bomboniera sarà un libro Smiley smile sono alla ricerca anche io di idee per tableau e segnatavoli! Se trovo idee te le passo Smiley smile
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho il tema dei miei romanzi preferiti! sul tableau ci saranno disegnati dei libri aperti: su di un lato titolo e autore del romanzo e sull'altra pagina l'elenco degli invitati. sui tavoli non è gradito un eccessivo ingombro e , quindi, saranno come piccoli leggii. sullo stesso tema sarà il guestbook, con copertina puzzle delle copertine dei romanzi citati! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi sempre comprarne di nuovi! non è necessario mettere i tuoi... potrebbero anche essere un bel pensiero da far portare a casa agli ospiti

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Principiante Settembre 2012 Reggio Emilia
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche questo cartellone a forma di "scaffale " mi piace... grazie a tutte per i consigli!!!

    avevamo pensato di appoggiare IL LIBRO sopra ogni tavolo...però ammetto sono un po gelosa dei miei libri e se poi me li rovinano?? Smiley smile meglio il cartoncino con la frase...bah vedrò....

    • Rispondi
  • ELISA
    Sposa Principiante Settembre 2012 Reggio Emilia
    ELISA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che bella questa dei libri uno sopra all'altro...originale

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Settembre 2012 Vicenza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bellissima idea... io per il mio tableau non so proprio che fare...

    credo che sarà il mio prossimo impegno,

    concentrarmi su mettere a fuoco le proposte e pensare a qualcosa...

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • D
    Monza e Brianza
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti utilizzare dei mini libri dove scrivere i nomi e incollarli aperti su un tableau.

    Oppure se avessi la possibilità di poggiarlo su un tavolini, realizzarlo tridimensionale come se fossere dei libri uno sopra l'altro e da ogni libro esce un segnalibro nel quale sono scritti i nomi degli invitati.

    Libri

    Oppure semplicemente utilizzare uno sfondo importante

    libri

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa VIP Maggio 2012 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellisismo, stupendo!

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo tema, veramente...

    Non ho immagini ma penso che potresti fare il tableau con qualche disegno magari con una penna con pinna incisa nella bolla d'inchiostro... non so come si chiama.... e qualcosa scritto in maniera molto elegante nello sfondo... in un angoletto...

    Userei, inoltre, carta avorio o meglio pergamena se la trovi... qualcosa di semplice con effetto bruciato da qualche parte (da senso di antico e usato come le pagine di un libro).

    Come tavoli potresti farli a forma di libro aperto... mi spiace non avere immagini, è tutto nella mia mente. Amor leggere ed effettivamente hai fatto una bella scelta!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .....................

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ai pensato a dei libreccini piccoli li trovi nei negozi di obbistica o cartolerie sono piccoli con delle poesie o prova andare anche al mercatino del usato

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica ha usato il tema libri!

    ha messo i titoli sul tableau e poi sui tavoli ha appoggiato il libro con quel titolo

    per esempio: sul tableau c'era "cento sonetti d'amore, P. Neruda" e sul tavolo c'era il libro corrispondente

    Durante la cena, un ospite per tavolo ha dovuto leggere un brano scelto dal proprio libro

    è stato molto divertente e apprezzato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    yjhfdgghjhkl

    asdfghjklò

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti fare utableau con tanti libri aperti disegnati , sulle pagine scrivi gli invitati e sopra ogni libro il nome del tavolo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione