Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli

Tableau tema autunno

Mari, il 11 Marzo 2018 alle 10:16 Pubblicato in Fai da te 0 19
Buongiorno, abbiamo definito come tema del matrimonio l'autunno (sposandoci proprio ad ottobre) e pensavo di creare un tableau a tema autunnale con foglie di acero e/o altro a tema.. ma essendo quasi a primavera non riesco a trovare niente in giro come materiali e idee.. consigli?

19 Risposte

Ultime attività da Mari, il 29 Agosto 2019 alle 16:07
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh i fenicotteri sono associati alle spiagge dei caraibi, puoi ricollegarti a questo con le bomboniere e il tableau lo puoi fare invece che con i fiori con conchiglie, reti e stelle marine..
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh lo so, ma le partecipazioni sono dei finicotteri, e le bomboniere riccio di mare, non è proprio tema mare. Non so come fare

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho comprato una cornice e l'ho decorata con i fiori, ma se tu hai bomboniere e partecipazioni che richiamano il mare perché non fai tutto con questo tema? Penso che stonino i fiori con il resto..
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, come hai fatto a fare il tableau? io non ho idee, io farò solo il tableau con i fiori, perchè ho le bomboniere che sono dei profumatori a forma di riccio di mare, le partecipazioni sono dei fenicotteri e non riuscendo a trovare niente, pensavo di fare i tavoli con i nomi dei fiori

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io alla fine ho cambiato tema, ho fatto tutto a tema fiori, ogni tavolo aveva un nome di un fiore, ci ho coordinato segnaposti, tableau, bomboniere etc... il tema autunno è molto bello ma non sono riuscita a trovare nulla in quanto dovevo prepararlo in estate e non c'era niente in giro che richiamasse l'autunno Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2019 Isernia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Come hai chiamato i tavoli? Anche noi abbiamo scelto l'autunno, ma abbiamo tantissimi tavoli e non vorremmo utilizzare i classici nomi di piante o frutta
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. magari mi creo la struttura poi per gli elementi decorativi aspetto un pò, tanto ho ancora tempo Smiley smile


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Vicenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti preparandolo adesso sei molto fuori stagione decisamente in anticipo, potresti aggiungere del tema vino, castagne, zucche, uva, foglie secche… E in genere decorazioni sui toni caldi del verde, arancio, marrone, rosso bordeaux… Eccetera. Però io Ci penserai dopo l’estate, perché effettivamente adesso trovi poco o niente
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si sono quelle che ho trovato anche io! penso che le prenderò perchè nei engozi non c'è proprio niente adesso ^^;

    Cmq anche i tableau con il coperchio della botte è molto bello, ora mi metto all'opera Smiley laugh grazie!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessante idea!
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ingatti dicevo di utilizzare le foglie verdi come stampo usando vernici colorate, anche rosse.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per i materiali prova a fare qualche ricerca su Amazon.. ho trovato questo, ma ho visto che c'è anche altro..

    https://www.amazon.it/Luxbon-Circa-Autunno-Foglie-autunnali/dp/B00FQAZI56


    Tableau tema autunno 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... potresti fare qualcosa del genere..

    Tableau tema autunno 2


    Tableau tema autunno 3
    Tableau tema autunno 4

    Tableau tema autunno 5


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti vedere se trovi degli stampi di foglie e colorarli tu
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle idee grazie! per le foglie autunnali ho visto che in giro sul web vendono i pacchi di foglie di acero quindi per quelle penso che avrei risolto, io pensavo anche ad un albero (di quelli che si utilizzano per decoro piccolini) con appesi poi i cartellini e decorato con foglie di acero e fiori, oppure uno specchio con sopra tutti i cartellini e poi decorare la cornice sempre con fiori autunnali, il problema adesso è trovare la base Smiley xd


    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei delle bottiglie di vino vuota e stamperia delle etichette con i nomi dei tavoli e gli invitati...le appenderei ad un albero con foglie di vite e spighe di grano...ti piace????
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le foglie rosse adesso è difficile trovarle
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare qualcosa del genere...e mettere al posto dei fiori delle foglie di acero...😊

    Tableau tema autunno 6
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi creare un tableau raccogliendo varie foglie che ti piacciono e usarle come stampo per una tela. Così anche se la foglia è verde, puoi stamparla con i colori che desideri e poi potrestiaggiungere delle bacche finte qua e là
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione