Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Abituale Giugno 2026 Caserta

Tacco 12

Angela, il 11 Aprile 2026 alle 19:12 Pubblicato in Moda nozze 0 17
Ciao ragazze, mi sono fatta fare le scarpe su misura, tacco 12. Fino a qualche anno fa le portavo senza problemi (tacco a spillo). Per il matrimonio mi sono fatta fare quello a clessidra e plateau. Ora ho il timore di aver sbagliato 😐. Premetto che ho altre tre paia di sandali con altezze diverse: uno é bassissimo tacco 5 e sotto il vestito non ci stanno benissimo ma inizialmente le avevo prese perché mi piacevano e per un potenziale cambio abito. L'altro sono per il cambio che poi ho preso ma quelle che avevo non ci stavano bene ed é un tacco 7 non di più. Poi ho dei semplici sandali che ho preso per la mattina del matrimonio ( di cui allego screenshot). Il problema é che vorrei riuscire a tenere i sandali principali almeno fino a metà festa. Qualcuna di voi li ha presi così alti? Tacco 12 1

17 Risposte

Ultime attività da Franca, ieri alle 21:40
  • Franca
    Sposa Principiante Maggio 2027 Genova
    Franca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, per me non è facile portare un tacco così alto, ma se è un su misura fatto bene ti potrà agevolare sicuramente ! Per il matrimonio le ho scelte più basse ma in altre occasioni ho messo tacchi alti, forse non proprio 12 cm ma ad 11 cm sicuramente ci sono arrivata (con un pò di fatica)

• Rispondi
  • Stefi
    Sposa Principiante Marzo 2027 Como
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Vero, ma è meglio che averlo troppo lungo con le scarpe basse!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi sarebbe troppo corto con le scarpe alte
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, quindi più o meno la situazione equivale ad un tacco 9 senza plateau, certo non è basso ma le possibilità di sopportarlo tutto il giorno sono più concrete! Se farai cambio scarpe tieni in conto che se abbassi molto l'altezza dei tacchi ti si abbassa di molto l'orlo dell'abito e in certi casi può essere scomodo camminarci senza inciampare, ma c'è sempre la possibilità di farlo accorciare per la misura delle scarpe più basse che prevedi di indossare

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hanno 3 cm circa di plateau. Non ho una foto perché le ritirerò poco prima della prova a maggio
    • Rispondi
  • Stefi
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io indosserò scarpe con tacco basso per non superare l'altezza del mio fidanzato, i tacchi 12 qualche volta li ho indossati (con tacco a spillo e senza plateau) ma non sono mai riuscita a tenerli un'intera giornata! Sono curiosa di vedere queste scarpe su misura, se hanno plateau e tacco a clessidra sono forse più comode di quelle che ho indossato io

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho fatte fare su misura, tacco 7 Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come Giusy, li ho cambiati prima o subito dopo il taglio torta (non mi ricordo) perché a forza di ballare iniziavano a darmi fastidio le piante.. anche io non li porto mai, ed erano tacco 10 a clessidra. Metti le scarpe alte e quando sei cotta metti le altre più basse. Io ho fatto così.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte fare su misura, tacco 7 e sarà a clessidra!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni i sandali principali fin che riesci, poi fai il cambio. Io anche le avevo alte😊
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho indossato tacco 6,5cm,avevo tacco anke di 9cm ma non le ho messe e poi un altro paio tacco largo di 5cm.....dopo la cerimonia e foto ho messo sandali bassi 🤣🤣poi si sa che sotto l'abito la scarpe quel giorno non si vede proprio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2027 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela, io vorrei indossare queste che hanno il tacco da 9,5 cm senza plateau:

Tacco 12 2

un tacco da 12 cm senza plateau non credo che lo reggerei tutto il giorno.. se con plateau forse si
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta 🥰😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai rincuorata❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, presente! Avevo un tacco 12 perché io sono minuta e mio marito è molto alto! Ho preso i sandali Blade di Casadei e devo dire che sono stati davvero comodissimi! Li ho tenuti tutto il tempo fino a poco prima del taglio torta perché ad una certa, anche io come Giusy, ero cotta! Ho fatto il cambio con altre scarpe alte ma con plateau, già testate in un’altra variante di colore ad un altro matrimonio e mi sono trovata benissimo, considerando anche che non si sono proprio viste ! Tra l’altro fotografo ha voluto farci le foto nel prato della location e le scarpe di ricambio sono state perfette!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io sceglierò un tacco basso e grosso dato che vi é anche il giardino che utilizzeremo.
    Personalmente anche se li indossassi così alti tutti i giorni, preferirei un tacco più basso per quel giorno.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io li avevo fatti fare su misura con il tacco a clessidra e li ho tenuti tutti il giorno (dalle 9 la mattina che era arrivato il fotografo fino alle 22 di sera circa ma li ho tolti solo perché ballando dopo il taglio torta ero cotta) nonostante i tacchi li porto talmente tanto di rado…però il mio era un tacco 9.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione