Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Maggio 2017 Udine

Tachipirina e aborto spontaneo

Irene, il 12 Ottobre 2023 alle 14:17 Pubblicato in Future mamme 0 16

Buongiorno ragazze! Ho una domanda da porvi (che molte di voi riterranno stupida, ma ho bisogno di un confronto). Secondo voi una tachipirina presa circa due settimane e mezza dopo l'ovulazione può aver portato ad un aborto spontaneo alla quinta settimana? La tachipirina notoriamente è l'unico farmaco che si può prendere in gravidanza, ma magari presa così presto può influire sull'esito della gravidanza. Cosa mi dite a questo proposito?

16 Risposte

Ultime attività da Irene, il 17 Ottobre 2023 alle 10:21
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, volevo togliermi questo dubbio che avevo con un confronto con voi. Hai proprio ragione: queste cose capitano a prescindere. Grazie Anna!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai proprio ragione, a volte deve andare così. Grazie Kat!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco.. quando si passa un dolore così forte, ci si appiglia a tutto pur di trovare una motivazione ragionevole che lo giustifichi.. ahimè, invece, queste cose capitano a prescindere.. ti confermo anch’io che la Tachipirina non provoca assolutamente aborti: l’ho presa più volte alla seconda gravidanza ed andato tutto bene..durante la prima gravidanza sono stata attenta a tutto e non ho preso nessun medicinale eppure è andata male lo stesso e ho avuto un aborto a 9 settimane..ti sono vicina per la tua perdita.. ora rialzati e riparti più forte di prima💪🏻
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, io soffro di mal di testa, e la Tachipirina è l'unica cosa che prendo, certo durante le gravidanze ho sempre aspettato di arrivare all'apice prima di prenderla, ma ti assicuro che non succede niente. Purtroppo a volte deve andare cosi.. riprenditi e riparti.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Laura! Direi che dopo tutte le vostre risposte posso stare più che tranquilla che non è stata quella la causa, ma doveva semplicemente andare così, purtroppo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No la tachipirina può essere tranquillamente presa in qualsiasi fase della gravidanza

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, esatto.. il problema c'era a prescindere dalla tachipirina, purtroppo. Sono io che mi sono fatta sorgere il dubbio (nonostante sia cosciente che la tachipirina è consentita in gravidanza) e ho approfittato del forum per chiedere un'opinione. Ti ringrazio molto!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La penso esattamente come te. Poi io mi ero ripromessa in tutto questo periodo di ricerca che, in caso di bisogno (ma proprio al limite della sopportazione), mi sarei limitata a prendere solo la tachipirina. Non doveva andare e purtroppo così è stato.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no..

    avessi preso antibiotico o cose molto molto forti, forse anche si (ma contando che la maggior parte delle persone non sa di essere incinta il primo mese e vive normalmente, anche lì ci deve essere già di base un problema), ma con la tachipirina assolutamente no.

    probabilmente non aveva attecchito bene..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è normale essere preoccupati, anche io ad oggi che aspetto il ciclo il 22 , non prendo nulla nonostante il mal di schiena, perchè nonostante sappia le cose non siano correlate evito.. perchè preferisco stare col dolore ma essere tranquilla

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh sì, purtroppo credo sia proprio come dici tu, ma sinceramente il dubbio un po' mi è venuto, in maniera del tutto irrazionale alla fine (sapendo come vanno un po' queste cose). Ti ringrazio molto!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo anch'io che il problema fosse proprio nell'embrione, a prescindere dalla tachipirina, ma non nascondo che il dubbio mi ha sfiorato e allora ho pensato di confrontarmi qui con voi. Ti ringrazio molto!

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica! Infatti anch'io sapevo che si poteva prendere, però ho guardato nell'app che uso cosa avevo annotato per quel mese e ho notato che avevo preso una tachipirina e mi è sfiorato il pensiero. Ma so che se non deve andare non va, a prescindere da tutto il resto. Ti ringrazio molto per avermi risposto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, l'aborto spontaneo se deve accadere accade a prescindere dal medicinale..

    ho avuto un aborto spontaneo alla mia prima gravidanza, e non avevo assunto medicinali o altro.. semplicemente purtroppo non è andata

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo ci siano correlazioni, purtroppo è molto più probabile che l'embrione non fosse sano e la natura ha fatto il suo corso.. mi dispiace per la tua perdita. Un abbraccio

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Irene, la tachipirina può essere presa... io non ne ho mai fatto uso ma si può prendere. io comunque con la prima gravidanza iniziai con i classici dolori da ciclo (ne ho sempre sofferto molto) e ricordo di aver preso un Moment act convinta mi arrivasse il ciclo di li a poco. Ora mia figlia ha due anni ma il moment act in gravidanza non va assolutamente preso almeno per i primi mesi...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione