Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Settembre 2019 Imperia

Taglio della cravatta... Si o no?

Jessica, il 5 Marzo 2019 alle 10:33

Pubblicato in Cerimonia nuziale 48

I parenti dalla parte di mio padre sono del sud e insistono per fare il taglio della cravatta durante il ricevimento... io non ne sono molto entusiasta perché non volgio chiedere ulteriori soldi ai parenti, però mi spiace smorzare il loro entusiasmo e tutto sommato, sono soldi che vanno in tasca a...

I parenti dalla parte di mio padre sono del sud e insistono per fare il taglio della cravatta durante il ricevimento... io non ne sono molto entusiasta perché non volgio chiedere ulteriori soldi ai parenti, però mi spiace smorzare il loro entusiasmo e tutto sommato, sono soldi che vanno in tasca a noi x le nostre spese...
Voi che dite? Dalle vostre parti si Usa? Cosa ne pensate?

48 Risposte

• Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Cosenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore faĺlo io lo farò
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, dalle mie parti non si usa e, sono d’accordo con te, anche a me non piace!
    Sono d’accordo con chi ti ha consigliato di fare una cosa simbolica.. riusciresti ad accontentare tutti 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo consiglio Grazie!!! A noi personalmente non ci entusiasma molto farlo, ma per accontentare gli invitati del sud potrebbe essere un buon compromesso. Grazie mille!!! 😄
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è una cosa poco elegante e sembra veramente di voler raccimolare soldi.

Se proprio ci tiene a farla per la ritualità del momento allora io la farei ma con un limite. Dicendo che deve essere solo simbolica come cosa e le offerte sono di massimo 1/2 euro. Così non sembrerete attaccati ai soldi.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che sia una tradizione fuori luogo..considerato anche che spesso quando io vado ai matrimoni non mi porto neanche il portafoglio..

• Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lasciate tranquilli i vostri poveri ospiti, già si devono comprare i vestiti, già devono pagarsi i costi delle trasferte, vi devono fare anche il regalo, manca solo che giriate per i tavoli a fare la questua con la cravatta!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti assicuro che c’è stata gente che gli ha dato anche 50€ per un pezzetto di cravatta 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmmhhhh no, io quando l'ho visto fare, si dava un'offerta. 20€ al pezzo è un furto!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti riporto la mia opinione, al nostro matrimonio non l’abbiamo fatto perché ci sembrava qualcosa di fuori luogo...ma ti dirò di più, siamo stati anni prima ad un matrimonio di nostri amici d’infanzia e loro, pur essendo di Trieste, (e più a nord di così si muore😅) l’hanno fatto e noi ci siamo sentiti in difficoltà perché già gli avevamo fatto una busta da 300€, pur essendo io senza un lavoro e il mio fidanzato era un co.co.pro, e ci abbiamo aggiunto un viaggio di 10 ore andata e ritorno, con relative spese di benzina e pedaggio + l’albergo per la notte visto che era troppo distante da casa per rientrare in serata.
    E loro nonostante ciò hanno fatto girare il testimone con questi pezzi di cravatta tagliata che noi avremmo dovuto comprare alla modica cifra di almeno 20€ al pezzo, insistendo pure quando gli abbiamo detto “no,grazie”...non aggiungo altro.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, noi abbiamo evitato perché non volevamo "storcere" altri soldi, purtroppo 20 anni fa le persone lavoravano tutte e guadagnavano bene, oggi è un miracolo se in una famiglia lavorano entrambi e gli stipendi sono bassi, non ci sembrava il caso
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Francesca e Tamara...ma non la fare....
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hanno fatta dei miei amici però non ti so dire se sia della Calabria o delle zone di Napoli o di altre parti.. praticamente una settimana prima del matrimonio fai vedere casa ad amici e parenti e loro devono lasciarti una busta di soldi sul letto da quello che mi avevano detto. Ovviamente per chi entrerà in.casa solo dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella dell'apertura della casa non la conosco...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con francesca. Troppe ""tradizioni"" che sfociano aolo in un raccimolo di soldi...il taglio della cravatta..l'apertura della casa...io sinceramente non darei 1€! Già il regalo o busta che sia) è già sufficiente
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono Siciliana e non l'ho mai visto fare e non lo faremo il giorno del nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego, a parer mio è veramente esagerato...è un matrimonio, non un modo per guadagnare soldi a scapito di chi vi ha già fatto un regalo!! Già il matrimonio è un business, se ancora ci si mettono gli sposi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione