Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Luglio 2021 Forlì-Cesena

Tampone 48 ore prima

Francesca, il 21 Maggio 2021 alle 23:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 103
Ho una domanda...
Ma se sono positiva al tampone???o lo sposo o il figlio??? SALTA TUTTI
Butto via tutti i soldi... Mi obbligano e poi non mi tutelanoNon ho parole

103 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 24 Maggio 2021 alle 11:39
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi ho sentito la responsabile della villa dove mi sposerò il 15 giugno... Mi ha detto di star serena.. Di non pensarci... Hanno già tolto il covid manager... Ora del 15 cambieranno probabilmente altre cose... Certo che per quanto m'impegni non riesco a non pensarci... Non aver le cose sotto controllo e stare in balia di future decisioni mi manda via di testa 🙈
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2028 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei tu che credi nello spazio interpersonale ma non tutti sono come te, che rispettano gli spazi, non tutti e appunto non è che ai matrimoni vengono i carabinieri a controllare se tu rispetti la distanza non so se rendo l'idea...
    Nemmeno a me riguarda cosa fai al tuo ricevimento ognuno è libero, io sono una persona che crede nella libertà individuale
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sto soltanto dicendo che se ci sono delle regole bisogna rispettarle anche se ci sembrano ridicole, se parlo di focolai e perché è successo che in alcuni matrimoni che ci sono stati focolai senza il rispetto delle regole...
    Che poi fanno le norme a metà ecc è vero però le regole e le norme non le fanno che tu abbia scelta alcuna, se ad esempio un esempio stupido io trovo ridicolo che ci sia il rosso, devo fermarmi per forza... Se non mi fermo mi fanno la multa non posso dire ma vigile è ridicolo è un esempio stupido ma è per rendere l'idea.... Ciod
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 🌺🌺🌺 io non ho la responsabilità verso i miei invitati, sono maggiorenni e sono in grado di intendere e volere, sono al corrente che stiamo in una pandemia.
    NON ho mai detto che i tavoli tondi mi fanno schifo, questo lo dici tu, non aggiungere del tuo a quello che viene detto da altra persona.
    Per il proprio ricevimento addotto delle regole per il distanziamento interpersonale e nessuno dei miei ospiti dovrà toccare lostesso oggetto, era pensato così anche senza pandemia, perché in generale non amo stare appiccicati o ammassati pandemia o no, le regole in pandemia devono essere logiche e coerenti, diversamente genera il caos.
    Leggendo i tuoi messaggi, I tuoi concetti per me sono insensati.Per quello che riguarda che tu segui le regole di stato io seguo le regole che servono in una pandemia, mentre lo stato diceva che si può rapportarsi da vicino con i congiunti (un concetto a quanto vago in effetti la gente non capiva con chi poteva o no rapportarsi) io seguivo la regola di rapportarsi non con i congiunti ma solo con i conviventi, cosa si fa e non si fa in una pandemia mi è stato insegnato ancora a scuola 😂Non sono di quelle che segue le regole insensate o dannose, ho la capacità di stabilire cosa lo è e cosa non lo è.
    Penso che Si tratta delle regole introdotte(green pass e distanze fra tavoli e non fra le persone) per il ricevimento che non hanno nissuna finalità per contenere dei contaggi o dare la sicurezza durante il ricevimento. Non mi risulta che io invado con il mio pensiero le decisioni per il tuo ricevimento imponendoti di fare o no qualcosa, allora perché ci pensi che puoi fare tu con le altre? spieego il mio punto di vista al riguardo il green pass e tavoli distanziati(per la pandemia so che le persone devono avere una determinata distanza qualsiasi sia il tavolo e non i tavoli 😂) Le regole in una pandemia da seguire gli conoscevo ancora molto ma molto prima che pandemia è arrivata sul territorio, non seguo le regole "camuffate" da pandemia. Che le persone non rispettano le regole che servono in una pandemia lo vedo anch'io.Infine non mi risulta che ho chiesto il tuo parere se fare il ricevimento con queste 2 regole imposte(Green pass e tavoli, per me insensate) o rimandare il ricevimento, già il fatto che una domanda del genere non ho mai posto in questa community, non faccio questa domanda nella vita reale nemmeno.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E.... I tavoli? Ho letto che un tavolo rotondo da 180cm di diametro con 1m tra un ospite e l.altro sarà di 8 persone.. Ma devono essere per forza conviventi o date le distanze posso raggrupare più persone??
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io non ho ancora capito una cosa..
    Ma le direttive definitive sono uscite?
    Io ho capito che non ci sarà il Covid manager e che non si potrà portare il Green Pass xké in conflitto con la legge sulla privacy, quindi basterà un'autodichiarazione per vaccino, covid entro 6 mesi e tampone 48h..È corretto?!?!?
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ma così ho letto se non erro....
    Se lo trovo lo mando 😘😘😘
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se trovi il riferimento di legge mi fa piacere riceverlo. Ad oggi nel decreto si parla di bambini con età superiori ai 2 anni per il pass... Però so che le associazioni di pediatri stavano protestando...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato allora da 0 a 16 anni non sono obbligatori se non erro
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Mary non ho capito...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 0 a 16 @!?7
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io viaggio tutti i giorni con i mezzi pubblici (treno e metro) perché a lavoro non ho parcheggio... Sono costantemente a rischio, più che nel giorno del matrimonio.. Quindi vale tutto e niente... Il pass non viene imposto per motivi sanitari ma perché molta gente che ha dubbi sui vaccini pur di sposarsi o viaggiare accetterà anche con superficialità e senza valutare pro e contro in modo lucido.... Ma allo stesso tempo se avete intorno a voi qualcuno che ancora non è stato vaccinato e con cui avete contatti e che risulti positivo al tampone, anche i vaccinati saranno messi in quarantena. Per eliminare il rischio bisogna chiudersi in casa da soli e basta, come per evitare di essere investiti da un'auto. Allo stato attuale tra chi ha contratto il virus e i vaccinati si assicura mediamente un'alta protezione e una bassa probabilità di contagio con effetti catastrofici soprattutto per i più giovani. Ci si concentra solo sui contagi ma in realtà quello che vale è se uno sta male col Covid o lo prende e sta bene. Se i deboli sono stati vaccinati non serve imporre tamponi ai giovani e giovanissimi (come i bambini di 2 anni) perché comunque i deboli hanno già una protezione, dire che servono i tamponi anche se asintomatici significa dire che chi si è vaccinato non è protetto e quindi che i vaccini in realtà non assicurano copertura... Un po' contraddittorio, no?
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sono d'accordissimo questa è una cosa da obbiettare perché ci deve essere una tutela assolutamente
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso semplicemente che, al di là delle questioni relative alla prevenzione del Covid che escluderebbero l'uso di tamponi rapidi e vaccini con una dose dal green pass, penso che effettivamente non sia chiaro cosa succede se 48 h prima si è positivi e giustamente si annulla. Esiste un'assicurazione per sposi ma anche per i fornitori? Lo Stato dovrebbe imporre regole ma fornire gli strumenti perché vengano rispettate senza danni alle persone.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ci fosse la dittatura starebbero tutti con la mascherina, tutti rispetterebbero le regole con la dittatura i no Vax I no mask e tutto il resto sai che fine faceva?

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente d'accordo. L'ho scritto anche io ieri, la dittatura è tutta un'altra cosa. Ma ormai nell'ultimo anno e mezzo esistono solo complottisti e no vax. 😅

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma se sei in mezzo alla folla alla gente aspetti per fumare magari se sei in un posto più isolato in disparte non per la strada a fumare insieme agli altri in mezzo alla folla e tutti allegramente senza mascherina
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👌😘😘😘😘🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi pienamente d'accordo... Solo una precisazione... Da fumatrice sarebbe difficile fumare con la mascherina 😅🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te 🥰
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto ma se un tuo parente qualsiasi fosse positivo al covid 19 e venisse al tuo matrimonio e si contaggiasse qualcuno a cui tieni saresti contenta??
    Semplicemente perché uno potrebbe scoprire di essere positivo e non poter venire?
    Quindi tu dovresti pagare per lui?
    Al di là se trovi ridicoli i 3 gruppi al di là se trovi ridicoli i tavoli tondi... Al di là che vuoi sfuggire alla dittatura.... Alla fine non è una dittatura.... Sono delle regole è questo è matrimonio. Com un sito dove si cercano consigli ecc per il matrimonio non dove esprimere idee politiche... Se sei d'accordo o no... Le regole sono quelle e si rispettano forse che posso dirti sarò una sottomessa dello stato non avrò il tuo spirito di ribellione... Ma al momento se una persona vuole sposarsi queste sono le regole che tu lo trovi ridicolo o meno questo è... E poi tutta sta dittatura io non la vedo Io vedo persone senza mascherina, che la usano sul mento, come orecchino siccome gli penzola dall'orecchio, oppure come pochette, gente che si abbraccia e bacia, che fumano con mascherine abbassate, gente che non rispetta nessun distanziamento, e gente che dopo 14 mesi di pandemia mondiale dice che il covid non esiste che è un 'invenzione... Tutta sta dittatura che dici tu io non la vedo sinceramente...Vedo che ognuno fa il cavolo che gli pare.... Io ho sempre rispettato le regole mascherina igienizzante e distanziamento e non mi sono trovata mai male... Ora questo è Se hai il sogno di sposarti e non vuoi più aspettare rispetti le regole e dici Com'è è il voglio sposarmi, oppure rimandi perché pensi che sia una dittatura politica
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo non si capisce che praticamente se tu sei positiva asintomatica lo puoi mischiare a qualcuno che invece può morire
    Ora al di là se si è d'accordo o no con le norme imposte ecc io lo farei lo stesso un tampone... Anche se non esistesse questa regola perché se sono positiva, non posso fare un matrimonio....
    Insomma mi viene il covid con sintomi che faccio?? Non rimando? Il covid non lo comando io viene una settimana prima del matrimonio, non asintomatico cosa faccio? Pretendo di andarmene in giro e sposarmi? Non è legale sapere di avere il covid e andarmene in giro... Cioè le regole al di là se si è d'accordo o no si devono rispettare è vero che come fanno le regole dovrebbero tutelarci ma purtroppo siamo in una situazione particolare, e forse non hanno ancora imparato come si classifica al di là della correttezza e tutto quello che si vuole la mia coscienza mi dice che è farmi un tampone prima di sposarmi è giusto perché io almeno non voglio mischiare nessuno... Poi se esco positiva esco positiva, rimando...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la location il problema più grande
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a parlare Con la location per trovare una piccola clausola che ti permetta di spostare se risulti positiva al covid senza perdere la caparra ecc perche
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo hai ragione ci dovrebbe essere una tutela se in tal caso io risultassi positiva... Di non perdere ciò che ho investito questo è giusto
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una persona che dice una cosa giusta!
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incomincia sempre così con "SOLO" 😂, a manifestare in piazza non è un ambiente adatto a me, troppa confusione e niente distanziamenti 😂
    tenor.gif

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah 🤷‍♀️ si parla addirittura di un futuro dittatoriale solo per la richiesta di un green pass e per delle regole da seguire per cercare di bloccare una pandemia mondiale. Probabilmente viviamo in mondi paralleli, perché io vedo la gente fare quello che vuole beatamente. In ogni caso andate pure a manifestare in piazza per questa cosa. Nessuno ve lo vieta 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nessuno punta i piedi vedendo che quello che viene imposto(l'obbligo) non è legale già il fatto che è discriminatorio è già tanto.
    Io ho 3 scelte: 1. annullare il ricevimento la seconda volta e intraprendere una azione legale perché in entrambi i casi per me la motivazione non è la pandemia che mi ha impedito di svolgere il ricevimento in tutta sicurezza per me è per l'altri già la seconda volta. 2. Fare il ricevimento in maniera logica e non con il green pass e tavoli tondi 😂 caricandomi con consapevolezza di eventuali azioni nei miei confronti 🤑 e quindi di conseguenza intraprendere l'azione legale. 3. Fare da regolamento chiudendo occhi e chiudendo la bocca e correre il rischio finanziario 🤑 insensato, tanto Green pass e tavoli tondi non hanno nessuna utilità per garantire la sicurezza. Con la 3 opzione non sarò rimborsata però 😂
    Guarda la scelta c'è sempre 😂, dipende che scelta prende ogni persona 😁 è più la scelta è comune(anche se non ha ne senso ne utilità) più quest'ultima diventa com'è una regola.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei contagiare tutti i giorni se fossi positiva asintomatica... mica mi tampono tutti i secondi... ma una volta al mese...
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già chiesto... non esiste niente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Marta ·