Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Luglio 2021 Forlì-Cesena

Tampone 48 ore prima

Francesca, il 21 Maggio 2021 alle 23:16

Pubblicato in Matrimonio.com 103

Ho una domanda... Ma se sono positiva al tampone???o lo sposo o il figlio??? SALTA TUTTI Butto via tutti i soldi... Mi obbligano e poi non mi tutelanoNon ho parole
Ho una domanda...
Ma se sono positiva al tampone???o lo sposo o il figlio??? SALTA TUTTI
Butto via tutti i soldi... Mi obbligano e poi non mi tutelanoNon ho parole

103 Risposte

• Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Conviene provare a stipulare una piccola assicurazione ☺
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stanno bene le regole... anche perché le ho sempre rispettate... dico solo che una via di fuga ci deve essere... o meglio ancora... dovremmo essere tutelati perché nessuno ti rimborsa niente... mi sembra una cosa così ovvia...
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indipendentemente dal fatto che sia giusto o sbagliato queste sono le regole. In questo caso non esiste il libero arbitrio, ma c'è un regolamento stilato dall'alto a cui bisogna attenersi. Anche se si sbattono per terra i piedi non cambierà nulla. Chi pensa che non sia corretto, vuole o non vuole, dovrà farsene una ragione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2028 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla di persone che sostengono il green pass come se l' avessero fatto loro e non il cts, se uno è d'accordo mica è colpa sua
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa tanto. Eh ma sarei io il cts? Sono io che le faccio? Io posso appoggiare o no ma certo non è colpa mia prenditela con chi le fa le leggi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di quale gruppetto sostenitore parli...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma ho sbagliato a taggare volevo rispondere a Natalia non a te scusa ti chiedo scusa ho sbagliato
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ti obbligo di pensare come me, ma il mio problema è che il gruppetto è sostenitori(te compresa) convinti che è una buona idea il green pass OBBLIGANO ME ad averlo(il green pass) o annullare il ricevimento, se non è discriminazione questo cosa allora lo è? Questo è il vero problema. Mi sembra ovvio.
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a te auguro ogni bene...

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti saluto cara...
    ..Ti auguro ogni bene...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È meglio che chiudiamo qui stai imponendo il tuo pensiero pensa ciò che vuoi fai ciò che vuoi

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche CTS ha pensato di affermare quello che è giusto secondo la loro conoscenza a quanto limitata, tavoli è un chiaro esempio, divieto di musica è un chiaro esempio, divieto di balli è un chiaro esempio-chi non lo sa si può ballare con il proprio convivente distanti dai altri, divieto per le attività e lavoro per i lavoratori per 7 mesi di fila per 10 mesi in totale senza un compenso, e con tutti attività e lavoratori a casa portati alla fame e disperazione ma i contaggi non si fermavano erano alle stelle con tutte le attività chiusi perché potevi tranquilamente andare casa per casa era concesso 😂, un danno per milioni di famiglie così giusto per, a chiudere tutti non serve tanto cervello diciamoci chiaro, il coprifuoco in alcuni mesi era talmente stringente che concentrava 5 volte in più le persone in lostesso luogo perché l'orario era limitato in una pandemia 😨, e tante altre cose, anche quelli del CTS pensano che è giusto ponendo dei obblighi per l'altri com'è il green pass ma non serve per stare più in sicurezza(contiene 3 gruppi e non due), e tutto elencato da me sopra, ma per ogni decisione di quelli era per altri scopi, e a volte guidati dalle conversazioni che hai anche tu, un po' contorta la cosa. Ti immagini se un gruppetto si convince che i funghi velenosi sono buoni e fanno bene alla salute trovando i sostenitori per questa "convinzione bizzarra" io invece so che non sono buoni da mangiare e sono pure dannosi 👎 ma il gruppetto è convinto e ha pure sostenitori e pone l'obbligo di mangiarli quatidianamente sarebbe legale renderlo d'obbligo? NO. Perché ogni persona decide da sé cosa mangiare. Ci sono dei obblighi che possano risultare dannosi, io non sono un criceto per fare esperimenti su di me quando io conosco già l'esito di questa sperimentazione 😂
    Stessa cosa il green pass non è legale renderlo d'obbligo poi ESCLUSIVAMENTE per i ricevimenti "cade proprio nel occhio" che è discriminatorio, può avere le conseguenze dannose? SI, per i convinti(sono tanti) che è un lascia passare per stare rillasati sicuri quindi più rillasato stai meno ti accorgi quello che fai. Può essere dannoso per altri motivi? Si, tamponare le persone in massa com'è un zunami ben venga ma in Italia usano il semaforo a secondo dei dati (cambio colore, attività chiusi lavoratori senza lavoro senza sostegno economico con la disperazione straziante) Ha altre consiguenze? SI, chi comprende a che cosa serve in realtà il green pass(quando ci sono altri protocolli per i ricevimenti) annulla o rinvia un'altra volta il ricevimento con la conseguenza per i fornitori e collegati del mancato guadagno(dopo 10 mesi di divieto assoluto di lavorare, il lavoro è lo strumento per guadagnare il denaro che serve per sopravvivere). Se lo scopo è limitare i ricevimenti-continuando a distruggere attività e lavoratori o raccogliere i dati o tenere la fiammella accesa dei contaggi(grazie ai convinti che il Green Pass com'è "l'isola felice covid free" senza pensare che ci sono i 3 gruppi ed è un gruppo non è protetto), ogni consiguenza poi a catena innesca altre conseguenze è inevitabile. Bè non potrei essere d'accordo la mia "capacità di vedere le consiguenze" non mi permette di appoggiare tale obbligo, perché già è bizzarro che è un obbligo ed è un obbligo esclusivamente per i ricevimenti, poi con 3 gruppi mischiati 😂
    Anche quelli del CTS pensano che tutto ciò è giusto 😂 ma quello che è giusto per te non solo non può essere giusto per l'altri ma anche potrebbe essere NON GIUSTO IN GENERALE 😂 Non posso subire le conseguenze dai obblighi da CTS per dei "menti limitati", del tipo "hai la mente limitata? non ti allargare attraverso il tuo ragionamento ponendo d'obbligo per l'altri 😂 fai la scelta per te e non per gli'altri". Ignoranza non po' diventare d'obbligo 😂 è un po' discriminatorio 😁. Del tipo "Io voglio avere la mente ampia! NO, ti impongo la mente limitata" tenor.gif
    Non possiamo essere tutti uguali, non posso diventare ignorante da un giorno all'altro ci vuole il tempo per questo 😂NO-AL OBBLIGO DEL GREEN PASS PER RICEVIMENTI è discriminatorio e danoso(finanze 🤑 compreso) e NO-AI TAVOLI TONDI(da 8 persone con i tavoli affiancati 🤣) discriminazione alla millesima potenza IL DISTANZIAMENTO DEVE ESSERE FRA PERSONE E NON FRA TAVOLI 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene se il comune non ti è mai piaciuto
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene...
    Io non posso sposarmi in chiesa... ho trovato una location dove viene direttamente il sindaco senza andare in comune...
    Perché proprio il comune non mi è mai piaciuto...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo con te
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pensiamo diversamente ma non puoi obbligarmi a pensarla come te! Il mio è uno spiegare ciò che penso quello che è il mio pensiero ma non puoi obbligarmi a pensarla come te e non puoi dire che perché non la penso come te io sia stupida ignorante o me intelligente di te...
    Io la penso in un modo tu in un altro ma punto e stop ma per quanto possiamo discutere non siamo né io né te che decidiamo
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un problema, ma alla fine quello che penso io o quello che pensi tu non conta perché cmq bisogna rispettare le regole...
    E non ti chiedono se sei d'accordo o no non è che è a scelta sono regole non puoi dire di no...
    Quindi non è che ti dicono lei è d'accordo con le norme? E io la penso in un mofo
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto cercando di affermare ciò che penso quello che penso sia giusto quello che è giusto per me non è giusto per te, ma non è un pto
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mary 🌺🌺🌺 non comprendi un particolare, per come vedo io leggendo il tuo messaggio, che quello che tu credi che è meglio per il tuo ricevimento può essere una scelta libera e non può essere d'obbligo per l'altri, come mi hai fatto capire anche dai messaggi precedenti che se una sposina non vuole fare il ricevimento con il green pass mette a rischio di generare un focolaio, quello che credi tu che è meglio per il tuo ricevimento non può diventare l'obbligo per l'altri, comprendi? Perché non tutti hanno lostesso ricevimento. Un esempio prattico: io dovrei avere il tavolo imperiale-è un tavolo lungo senza distacchi suddiviso in postazioni (una postazione per coppia) ogni coppia avrà ai lati la distanza a sinistra e a destra da 1 metro dai prossimi invitati e di fronte di 2 metri, rispettata alla perfezione la distanza interpersonale, ma leggo quello che è approvato da CTS ieri
    Tampone 48 ore prima 1
    Regolamento per i tavoli distanziati e tavoli tondi da 8 persone 😳, con la distanza fra i tavoli fondamentali(se hai i tavoli tondi 😆 il regolamento obbliga di avere determinati tavoli al ricevimento, per quello che so io le persone devono avere la distanza interpersonale e non i tavoli) ad esempio con il tavolo imperiale che dovrei avere io al ricevimento con tutti spazi interpersonali è pure all'aperto (ho meno persone per un metro quadrato) e le persone alzandosi dai tavolo non incrociono altri invitati perché non ci sono altri tavoli dietro e addetti al servizio non devono passare in mezzo ai tavoli e io non dovrò girare in mezzo ai tavoli facendo "lo slalom". Ma CTS invece ha pensato di ammucchiare 8 persone, secondo loro è regolare, pensando che hai matrimonio esistono solo tavoli tondi. Che cosa c'entra questo con il green pass potresti chiedere? C'entra. Se tu sei convinta perché è meglio per il tuo ricevimento il green pass e deve essere anche per l'altri, perché vedi la questione in una determinata prospettiva è una scelta libera ma non può diventare d'obbligo per l'altri che vedono la question da diverse prospettive. Che cosa vuoldire: se tu sei convinta per la tua situazione per il tuo ricevimento che meglio che c'è il green pass può essere meglio per te ma non d'obbligo per me perché io non vedo l'utilità visto che ci sono 3 categorie e non due in green pass, perché il green pass è d'obbligo solo per i ricevimenti e non per andare al supermercato ristorante bar e altri esercizi, perché tante persone sono convinti(ho letto tanti commenti al riguarda) che con il green pass si può stare più sereni rillasati invece io penso che non è così. Tu dici se l'hanno introdotto un motivo c'è, certo che c'è ma non per garantire la sicurezza 😂 perché ci sono 3 gruppi e non 2 e perché è stato introdotto solo per i ricevimenti, è come la questione dei tavoli meglio 8 persone per tavolo tondo più tavoli a distanza di 2 metri incrociando altre persone quando ti alzi e camerieri 😂 CTS prende e impone una cosa del genere perché ha una determinata visione come te, tu hai una determinata visione? E pensi che deve essere anche per l'altri basandoti sulle tue conoscenze e convinzione. Io ritengo che l'ignoranza è una scelta libera per tanto non può essere d'obbligo per l'altri 🤷‍♀️ se il CTS ha approvato il regolamento per i tavoli in questa maniera vuoldire che si basa sulla propria conoscenza e ha determinati convenzioni "che tutti ricevimenti hanno i tavoli tondi" 😂 guarda io invece ero sempre convinta che le persone devono avere il distanziamento interpersonale INDIPENDENTE DA CHE FORMA HA UN TAVOLO AL RICEVIMENTO 😂 io posso fare un tavolo da 100 metri(molti tavoli uniti) e mettere 20 persone ma da regolamento del CTS non posso fare 😂 perché un tavolo non deve superare 8 persone e i tavoli devono avere la distanza di 2 metri quindi niente tavoli uniti anche se fra le persone ai tavoli c'è la distanza di un deserto 😂 Rendo l'idea? Stessa cosa per il green pass. L'ignoranza è una pandemia-mentale per qual'è una cura c'è ed è la conoscenza.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti adoro! Posso dirlo?! 😅

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima! Quando leggo certi commenti mi viene l'orticaria 🤦‍♀️ ora capisco perché dopo un anno e mezzo siamo ancora punto e a capo. Ognuno pensa solo al proprio orticello, tutto il resto è inutile. Secondo me è anche inutile porsi una domanda del genere: sei positivo/a? Si, allora si annulla tutto. Punto. A meno che non si vuole contagiare tutti e in quel caso, penso e spero che si rientri ancora nel penale con una bella denuncia.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo con te.
    Finché una festa sarà la priorità rispetto alla tutela propria o del prossimo non ne usciremo mai
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se invece del covid uno viene contagiato dal morbillo, gli orecchioni, la varicella, etc etc che fa??
    Rimanda ovvio.
    Il covid non è una malattia da meno di quelle citate prima.Se si risulta positivi si rimanda punto.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Leggo certe cose che mi lasciano basita... mi chiedevo come fosse possibile che non fossimo ancora usciti dalla pandemia nonostante tutte le accortezze, poi entro qui e leggo che le feste continuano ad essere la priorità rispetto alla salute delle persone e capisco, purtroppo...

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i negazionisti ci hanno rovinato la vita...... preferiscono perdere i propri cari parenti anziani , invece di fare un tampone o un vaccino..... che schifo e gent, mammamia.... ho proprio i brividi. Se uno è positivo, rimanda e stop.... chest è, nun c'è sta niente a capi
    • Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso leggo che il green pass è stato parzialmente superato da questa autocertificazione, su cui si dichiara o che hai ricevuto il vaccino o che hai avuto il Covid. Bella scappatoia per "mentire", tale e quale a quando ci si spostava con l'autocertificazione e si utilizzava come motivazione la qualunque. Va abolito e basta e fare come ha proposto De Luca, cioè che il tampone è consigliato ma non obbligatorio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,per questo motivo noi abbiamo fatto una scelta drastica:ci si sposa inhiesa e abbiamo annullato il banchetto.Una decisione che abbiamo sempre tenuto in considerazione fin dall'inizio di quest'anno perché immaginavamo che,anche se la situazione è migliore,avrebbero imposto limitazioni assurde.È stata sofferta per me perché io speravo che facessero come l'anno scorso che non era previsto nulla di tutto ciò per i matrimoni,ma hanno deciso di mettere il green pass e noi non ci stiamo.Non sarebbe una festa Ma un pensiero continuo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... ci stanno tutti prendendo in giro... noi siamo burattini nelle mani di persone che fanno sempre e solo i loro interessi...
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai detto che si devono dare abbracci baci e nulla perché c'è la sicurezza io non ho mai detto questo sinceramente ho detto che alcune persone lo possono fare fra loro, perché lo possono fare ho detto solo che se io so che mio nonno che è fragile so che è vaccinato e so che una parte è tamponata io mi faccio il tampone e sono negativa c'è una sicurezza in più perché è sempre un luogo un'occasione diversa... Insomma se io mi devo sposare me li faccio con o senza dpcm il tampone...
    Per mia coscienza personale... E non ho mai detto che facciamo il tampone e ci dobbiamo baciare gli invitati...
    Sto dicendo che se una parte "fragile" che sono le persone più a rischio sono vaccinate... E altri non possono prenderlo perché lo hanno già avuto e altri sono tamponati magari è diverso poi detto questo ognuno ha il suo pensiero... Perché mio nonno è completamente vaccinato ed è fragile ma io non lo bacio e abbraccio lo stesso... Bisogna rispettare le regole stare attenti il più possibile poi non è che si può prevedere... Perché io non posso prevedere nulla si fa il possibile... Ma io non ho mai detto che ci sono baci e abbracci dicevo solo che in un evento(non il mio) capita che ci sono persone che lo fanno (non al mio) e per evitare... É solo una sicurezza ma se l'hanno fatto un motivo ci Sarà no? Io non ho mai detto che bisogna darsi i baci io sono per tutte le regole tutte quante... Poi ripeto ognuno la pensa come vuole
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione