Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Luglio 2021 Forlì-Cesena

Tampone 48 ore prima

Francesca, il 21 Maggio 2021 alle 23:16

Pubblicato in Matrimonio.com 103

Ho una domanda... Ma se sono positiva al tampone???o lo sposo o il figlio??? SALTA TUTTI Butto via tutti i soldi... Mi obbligano e poi non mi tutelanoNon ho parole
Ho una domanda...
Ma se sono positiva al tampone???o lo sposo o il figlio??? SALTA TUTTI
Butto via tutti i soldi... Mi obbligano e poi non mi tutelanoNon ho parole

103 Risposte

• Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai perché c'è il green pass con 3 gruppi mischiati 😂 per SOLI ricevimenti perché forse hanno avuto il tuo stesso pensiero, che è una sicurezza 👍 😂, se in massa sono convinti che è una sicurezza Green Pass con 3 gruppi festeggiando rilassati sarà una strage per i tamponati, e per altre spose una strage economica, una cosa del genere se uno crede che devono essere tamponati solo una parte dei invitati per stare sereni dovrebbe essere una scelta libera per i convinti 😂 e non d'obbligo per le persone come me che ragionano sulle consiguenze e utilità, e poi si chiede perché va tutto a rotoli nelle ultimi 15 mesi da questa parte 😂
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma qui siamo proprio alla follia 😳 dicendo che io penso che per sposarmi posso infettare l'altri 😳
    Se tu pensi che green pass serve di stare rilassata, bè per me non è così, il rilassamento porta con sé poca attenzione di quello che fai, il Green Pass non ti dà le possibilità di rilassarsi perché ci sono 3 gruppi, si potrà fare più rilassati quando saremmo tutti covid-passati e vaccinati fino ad all'ora niente serenità e rilassamento. Io organizzando il ricevimento di certo non porto la responsabilità per ogni mio invitato sono adulti in grado di intendere e volere e sono maggiorenni riescono badare a se stessi e scelgono cosa fare cosa no, io faccio la mia parte, se le persone sono abituati per un certo comportamento non ci sono problemi e se io organizzo a tal modo per non metterli in condizioni di stare appiccicati o mostrarmi affetto con baci e abbracci sono a posto io e i miei invitati.

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è qui che c'è la differenza, a pensare di generare un focolaio con il ricevimento con tutti protocolli mi sembra un po' eccessivo, ci sono dei comportamenti da adottare(per me non è un problema perché è il mio comportamento abituale, non dimostro affetto con baci e abbracci con chi non convivo ma le persone sanno ugualmente che provo l'affetto) in più ci sono dei protocolli rigorosi per il ricevimento che non esistono durante la vita quatidiana per quello che io osservo quatidianamente, ho le cose pensati per il ricevimento che al CTS regioni e governo ci sono serviti 15 mesi a comprendere, ma perché facevo così anche senza pandemia, prima le persone comprendono cosa meglio fare cosa no sarebbe meglio per tutti, perché è dal comportamento personale che dipende se c'è il rischio più elevato o no, non da 3 categorie del Green Pass, ho scritto ormai così tante volte che non si capisce: green pass comprende 3 categorie vaccinati covid-passati tamponato le prime due proteggono se stessi dalle grave consiguenze del virus(ormai è stato dimostrato che possano essere portatori e infettare altri) ma non prottegono i tamponati quindi il comportamento personale deve essere com'è se forse non c'è green pass perché c'è il terzo gruppo tamponato-quindi non sono vaccinati e non sono covid passati, con i protocolli e regole, quindi a che cosa serve il green pass a giocare d'azzardo? Non ha utilità e non ha senso e genera pure probabile perdita 🤑
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2028 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non era un volerti illuminare....
    Era per dire che forse tanto sbagliato non è...
    Perché per coscienza se io mi fossi trovata Anche senza protocolli a forzarmi avrei fatto un controllo e parlo così perché siccome ho nonni e alcune persone fragili a natale prima di andare a trovare i vederli ho fatto un test per vedere se lo avevo per paura di essere asintomatica... Però è per come sono fatta io... Non siamo tutti uguali ripeto... Però siccome siamo in una situazione particolare... Al momento bisogna pazientare ancora un po' e "accettare" le regole perché anche se pensiamo che siano ridicole o pensiamo siano assurde e inutile non è che possiamo farci granché....
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua risposta al mio messaggio faceva intendere che magari hai pensato di illuminarmi.
    Green Pass deve contenere 2 categorie e non 3, non serve a niente SOLO per i ricevimenti perché ci sono i protocolli, ed è ancora presto per il green pass perché il vaccino NON è accessibile per chi lo vuole, sarà un problema per i NOVAX 🤷‍♀️ potranno tranquillamente contestarlo in una sede opportuna, ma che viene introdotto solo per i ricevimenti e pure con i 3 gruppi. Io sto decidendo di annullare o no il ricevimento pure quest'anno di nuovo(perché non ho fatto l'anno scorso) e di nuovo non a causa del covid ma a causa dei casinari statali in questo caso il Green Pass l'anno scorso era un'altra cosa che non aveva niente a che fare con il covid pandemia, diciamo che non mi diverte e diciamo che comprendo perfettamente che non serve per maggiore sicurezza, se io voglio giocare d'azzardo 🤑 non organizzo un ricevimento, con il Green Pass è un gioco d'azzardo e non ha nessuna utilità per il SOLO ricevimento e pure con 3 gruppi e con tutti protocolli rigorosi che non esistono da altri parti, basta osservare 😉
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi detto questo io ho il mio pensiero tu hai il tuo...
    Ognuno ha il proprio, ognuno è libero
    Alla fine è solo uno scambio di opinioni... Ciao cara
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le vedo le cose e vedo anche oltre...
    Anche io vedo tutto, è inutile fare polemiche sterili, ci sono le persone senza mascherine i negazionisti, i no Vax ecc tutte correnti di pensiero diverse, e bisogna rispettarsi l'un l'altro anche quando non si è d'accordo...
    Non bisogna essere presuntuosi. Non sono cretina che penso che fare il tampone 48 ore prima del matrimonio o il vaccino risolverà il problema corona virus... Anzi... Lo posso prendere il giorno dopo in una qualsiasi situazione ma questa cosa è ovvia scontata non è che me lo devi dire tu😂😂 eh grazie mille ma semplicemente io preferirei la sera avere la certezza che al mio matrimonio non è successo nulla... Poi lo possono prendere in una qualsiasi situazione certo non è colpa mia io sono responsabile per me stessa non per gli altri... Siamo gli uni diversi dagli altri ma essere diversi non vuol dire essere che c'è qualcuno che sia migliore rispetto a qualcun'altro vuol dire solo essere diversi
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non serve a nulla, a livello di utilità è ovvio
    Aiuterà a diminuire contagi? Certo che no!
    A me servirebbe semplicemente per godermi una giornata senza pensare che potrei perdere una persona cara perché io dovevo sposarmi E non ho fatto nessun controllo, e per non perdere i soldi del matrimonio ho perso una persona cara! Ora se questa stessa persona lo prende al supermercato a lavoro o in un qualsiasi posto non ci posso fare nulla, ma non è colpa mia almeno io la penso così tu sei liberissima di pensare che per sposarti puoi infettare gli altri per carità abbiamo tutti la libertà di pensare e la libertà di espressione però questo è il mio pensiero
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma nella vita di tutti i giorni è normale che una persona è sempre a rischio a lavoro ecc, ma purtroppo ormai siamo a rischio lo puoi prendere ovunque, io posso stare attenta per me ovviamente, ma se mio zio va a lavorare lo prende, sono fatti suoi, ma sinceramente se io devo fare una cerimonia mia e generare un focolaio sinceramente non mi sembra il caso perché si sa che ci possono essere baci abbracci ecc non è come a lavoro...
    Insomma diciamo che non ti ritrovi i carabinieri che vengono al tuo matrimonio e ti vietano un contatto diciamo se devo sposarmi e creare un focolaio preferirei di no...
    Se poi mio zio, mia zia un mio parente qualsiasi lo prende per fatti suoi, insomma non posso farci nulla ma preferirei non succedesse al mio matrimonio, né di prenderlo io o mio marito e nessuna persona cara... Ripeto se loro lo prendono al supermercato a lavoro sono fatti loro ma io preferirei sposarmi senza pensare che ci potrebbe essere qualche problema a causa mia... Poi non sono in grado di prevedere chi e come e quando prenderà il covid per carità non ho la sfera di cristallo ma se io avessi il covid come coscienza mia personale preferirei non andare in giro a mischiarlo sinceramente perché se per sposarmi devo perdere una persona cara cioè preferirei essere sicura
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è vita immaginaria, è nient 'altro il discorso che fai tu è pure giusto...
    Io non sono stupida...
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery 🌺🌺🌺, per essere breve e illuminante sarò forse un po' drastica, quindi non lo prendere sul personale 😊 nella community tratto l'argomento del post o la risposta e non la persona 😊 per intenderci.
    Incomincio dal fatto che mio marito/fm lavora nel ristoro (che vuoldire, spiego, perché non ti conosco non so quanto comprendi la realtà intorno a sé, dunque che vuoldire che lavora nel ristoro che sta in mezzo a 140-200 persone AL GIORNO puoi multiplicare per 26 per comprendere al mese 😂, con le persone intorno senza mascherine, con i spazi che ci sono in Italia nei luoghi comuni non c'è tanto da dire si capisce 😊), guarda per me era meglio se tamponavano le persone direttamente da quando uscivano da casa 😁, cosi sapevo poi cosa MI ENTRA a casa quatidianamente 😆. Quindi già questo spiega ben chiaro che per SOLO ricevimenti fare il tampone non ha tanto senso e se ci sono 3 gruppi per il green pass vuoldire nessuna libertà, quindi a che serve? Amo la logica e coerenza ☺️ HO scritto tante di quelle volte di green pass che comprende 3 categorie diverse che ormai ho le dita a sangue a digitare sulla tastiera 😂
    Per quello che riguarda che "Il coronavirus non è una sciochezza..." posso solo rispondere "Ma va? 😂", diciamo che ho pure un'altra cosa da dire "Ci servivano i cinesi per apprendere che c'è un nuovo virus in circolazione già da tempo in realtà in Italia? ☺️". Ho una capacità che può risultare fastidiosa non solo per l'altri ma anche per me stessa a volte ed è "vedere più di quello che appare", perché per me stessa è fastidiosa? Perché spesso vorrei ragionare com'è te, conoscenza minore ti fa rende libera perché non ci pensi più di tanto 😁Curioso che hai pensato di illuminarmi che c'è una pandemia, forse non mi sona accorta in che cosa viviamo da 15 mesi 😂 (io e mio marito siamo rimasti chiusi in casa da zona rossa per 10 mesi, a causa del divieto lavorativo per lui, chi sa se mi sono accorta se qualcosa è cambiato nella mia vita 🤔😂) Io vedo la realtà 😁🤓 E tu? Vedo che il Green Pass è composto da tre gruppi(strano o no 🤔 o per te è tutto regolare tipo "maggiore sicurezza" 😂, ti illumino il green pass deve contenere 2 gruppi e non 3), vedo che il Green Pass non serve per andare ai supermercati ristoranti bar lavoro e così via, vedo anche che con il Green Pass servono tutti protocolli rigorosi per il ricevimento che non vengono seguiti in altri ambienti. Quindi a che serve il green pass per SOLO ricevimenti? 😂Una bella gatta da pelare ☺️ o meglio pensare che serve per "maggior sicurezza" ☺️ io non ci riesco a pensare così, perché lattina dopo mio marito va a lavorare in mezzo a 200 persone senza mascherine e non serve il green pass per entrarci per quelle persone. Vedo troppo vero? 😁Per quello che riguarda attenti e risponsabili, piacerebbe anche a me che altri andavano attenti e risponsabili 😁 Ma visto che io vivo e osservo la vita reale e non quella immaginaria faccio le mie conclusioni. Green Pass SOLO per i ricevimenti non serve a nulla 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te perché si potrebbe essere asintomatica ma un'altra persona potrebbe prenderlo in maniera pesante...
    E dopo mi sentirei in colpa super in colpa, e poi alla fine non capisco, io sinceramente non riuscirei a sposarmi e godermi il ricevimento pensando che qualcuno dei miei invitati potrebbe mischiare a me il covid o io a loro oppure per colpa mia qualcuno prendesse il covid insomma cioè se sono sicura di non averlo e di non poterlo mischiare e che non c'è nessun rischio per le persone che amo sarei molto felice sinceramente
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, Natalia, se sei asintomatica in maniera inconsciamente vai in giro certo è giusto che puoi farci ma se tu logicamente sai di essere positiva anche se sei asintomatica non vai in giro ad infettare gente...
    E poi il corona virus non è una sciocchezza a mio parere tu puoi essere asintomatica o lo sposo ma lo potresti trasmettere a qualcuno che invece potrebbe prenderlo in una forma più grave...
    A te piacerebbe se qualcuno fosse positivo e verrebbe al tuo matrimonio e ti prenderesti il virus? Insomma è vero che è un iter fastidioso ma siamo in una situazione difficile... Ma cmq parliamo di una pandemia mondiale Fortunamente ne stiamo uscendo... Però è sempre meglio stare il più attenti possibile, bisogna sempre essere responsabili
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura 🌺🌺🌺 ma che ragionamento è 🤔 se vado al lavoro supermercato nei negozi bar ristoranti trattori e così via se non hai sintomi potresti essere positiva ma vai comunque nei luoghi citate prima 🤔
    Si può avere un parere diverso è ovvio, ma io non comprendo semplicemente questo ragionamento 🤔
    Il green pass non serve di certo avere la sicurezza in più o il ricevimento in libertà, perché ci sono protocolli distanziamenti e mascherine, allora a che cosa serve il green pass con 3 gruppi? Il green pass serve se ci sono 2 gruppi vaccinati e covid-passati tamponati esclusi o 3 gruppi tutti tamponati, per ora è ancora presto perché non si può accedere liberamente al vaccino (servirà dopo per forzare i NOVAX), per ora invece con tutte le restrizioni serve per raccogliere i dati? Perché ci sono tamponato 😏, Bha
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Luglio 2021 Firenze
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. si il rischio è quello! Speriamo di vaccinarci prima a questo punto 😅
    Il mio fm ha il richiamo a giugno.. io devo fare tutto 😩
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. poi con tutti protocolli distanziamenti e mascherine 😂 a che serve il green pass? Non è un lascia passare per la festa "covid free" perché ci sono 3 gruppi tamponato vaccinati covid-passati, com'è giocare alla roulette 🤑, che sicurezza può dare in più? Quando vai al bar e ristorante non serve il green pass 😊
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai capito bene Francesca 🌺🌺🌺 lo sto dicendo da mesi e mesi da quando compariva questa "idea 💡fantastica" 😂, ma per diverse sposine è una sicurezza in più il tampone 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un grosso rischio. Ho sentito parlare di assicurazioni x matrimoni anche x questo. Vorrei informarmi e capire se esistono e a che prezzi x tutelarmi dal punto di vista economico....
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici... Stanca da figlia di ristoratrice... Ristoratrice con il mio futuro marito... Il tutto non è stato gestito con diligenza...intelligenza...ma soprattutto senza pensare davvero a ciò che si fermava oltre i matrimoni..son delusa da ristoratrice... Da mamma di 4 bambini..(uno dei quali avrà la maturità dopo quasi 1 anno e mezzo di dad) e da Futura sposa... 😔
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace se la pensi così. Non sono d’accordo e non lo sarò mai. E personalmente preferirei perdere 30 Mila euro (se li avessi da spendere in un matrimonio) ma avere la certezza di non perdere nessuna delle persone a me care. E qui mi taccio
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, allora l’unica è il tampone. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dittatura per me equivale ad obbligare le persone a fare un qualcosa che non vogliono!
    È tutta la situazione che è gestita male
    Da quando è iniziata la pandemia... non ne veniamo più fuori... matrimonio a parte...per ogni cosa... sono stanca...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dittatura vorrebbe dire aver una mente pensante... Qui in Italia ne abbiam troppi... E diventa na pagliacciata... Ma. Non è questo il. Luogo dove discuterne... Chiedo scusa se ot.. Sposa. 1 giugno 2021 😔
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Saggio Agosto 2021 Padova
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,è l'ansia che abbiamo tutti purtroppo😰io spero di fare il prima possibile almeno la prima dose di vaccino in modo da potermi togliere anche questa ansia del tampone😰
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non è così... siamo indietro...
    E cmq non mi vaccino
    Ci stanno tutti prendendo in giro.Scusami ma non voglio entrare nel merito del discorso dei vaccini per cui finiamola qui con sta storia dei vaccini che è meglio per tutti.Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, ma penso che a giugno potrai pre-iscriverti. Qui in Piemonte, la fascia dai 30 ai 39 anni si potrà pre iscrivere a partire dall’8 giugno. Pochi giorni dopo, dovrebbero dirti il periodo/la data del vaccino.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhhh.... grazie Massimo

• Rispondi
  • Massimo
    Sposo Curioso Giugno 2021 Avellino
    Massimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A chi dice "ma tu andresti al ricevimento sapendo di essere positivo" chiedo "ma se si è asintomatici e quindi inconsapevoli, si va in chiesa? Mi pare di sì. Si va al supermercato? Mi pare di sì. Si va a fare aperitivo? Mi pare di sì. Quindi sta cosa del tampone 48 ore prima col rischio di annullare tutto è un'emerita cavolata. È da mesi che lo scrivo e manco vi convincete.

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non risolvo il problema... se mio figlio che ha 4 anni lo prende... cosa faccio???siamo tutti in quarantena... non ne esci... punto...
    Ci devono dare una alternativa...
    Non ci sono assicurazioni... ovviamente che coprono l'eventuale danno derivante dal covid...Nessuna assicurazione si assume il rischio
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... ho 38 anni
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi il 10 luglio. Sicuramente la campagna vaccinale andrà avanti e magari per quella data avrai una dose di vaccino somministrata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione