Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Aprile 2018 Napoli

Tampone bimba di 21 mesi

Serena, il 15 Settembre 2021 alle 23:09 Pubblicato in Future mamme 0 33
Ciao ragazze come state?

Per chi non ha letto il post che ho fatto la settimana scorsa riassumo: dopo due giorni di nido mia figlia Becca il raffreddore e me la sono tenuta domenica e lunedì a casa perché domenica aveva la febbre. Lunedì non aveva niente, stava bene e il martedì l ho mandata a scuola. Sembrava stesse meglio fino a domenica sera che ha iniziato ad aver la febbre a 37.7. Da allora è un continuo sali e scendi con la tachipirina e la pediatra, che sapeva benissimo mia figlia stesse facendo la cura con lavaggi e aerosol da oramai una settimana mi dice di continuare così fino a oggi. Mia figlia ha continuato ad avere la febbre fino a oggi pomeriggio io l ho chiamata e lei mi ha detto che domani deve fare il tampone. Non ce ne usciamo più veramente ragazze. Sembrava andare meglio ma da domenica siamo messe di nuovo con sta febbriciattola che non se ne va. Comunque domani vedo di farle sto tampone e speriamo bene 💪😔
Le farà male? Quale è più sicuro per i bimbi come lei? Potete raccontarmi un po la vostra esperienza?

33 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 18 Settembre 2021 alle 15:19
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tampone bimba di 21 mesi 1
    Ultimi 4 🥶
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altri 4 denti penso per il momento la mia ne ha 16 denti ma vedo Ke la gengive si stanno preparando per altri 4 😰🥶
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna santa pure Ali con i lavaggi è una sceneggiata continua 😭 pensavo col rinowash meglio ma invece no 😂
    Io metto aluneb iper che poi sarebbero la stessa cosa dello spray.
    Lei ha 4 premolari m la pediatra mi ha detto che deve metterne altri 😞Ma quant ce ne stanno? 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa gli hai messo dentro Fisiologica? La mia già non si sta con i lavaggi figurati se gli facevo questo la tua sta mettendo gli ultimi morali?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, I maledetti purtroppo lei li mette così 😭
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi usiamo lo spray con la soluzione ipertonica. Il rinowash mai usato infatti ieri la sostituta della pediatra mi guardava con una faccia 😂. Però stamattina lo abbiamo fatto e ho visto che ne è venuta giu una bella quantità di muco quindi mi sa che dovrà abituarsi 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Denti 🙄 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavaggi nasali
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mai usato sono andata sempre cob
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e sai perché è stata cosi?
    Denti 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manu ecco vi aggiorno.
    La febbre pare finalmente essere andata via e ieri l ho portata in studio dove ho trovato la sostituta della mia pediatra (acida quasi quanto lei 😂).
    Sta bene mi ha detto che ha solo il naso pieno di muchi solo che mi ha dato da fare i lavaggi con il rinowash. Voi lo avete mai usato? Già a mia figlia lavaggi e aerosol non le piacciono proprio ma ieri sera con il rinowash sembrava posseduta 😂
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va oggi dopo il tampone negativo la visita
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente al nido faranno una settimana scuola e due a casa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene 🤩 sono molto contenta! Una preoccupazione in meno. Probabilmente ha ragione Sara, con loro bisogna aspettare qualche giorno in più per evitare ricadute. Mi sà che seguirò anch'io questo consiglio...tanto mi servirà presto 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so anche mia figlia è caduta tipo 30 volte da divano sedie e letto..
    Cmq pericolo scampato è negativa 💪❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che dolce 😍 È caduta dal divano (come mille altre volte daltronde perchè si arrampica continuamente ovunque) e ha fratturato tibia e perone. Il fatto è che doveva tenere il gesso 20 giorni ma ha capito come camminarci ed è riuscita fin a romperlo 😒..con il risultato che la frattura non si è consolidata perchè si muoveva troppo e glielo hanno rimesso altro 20 giorni raddoppiando la garza 🤣 ha una gambona povera! Ma cammina e corre pure con il gesso...una disperazione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna ma come ha fatto? 🤦‍♀️ Queste bimbe sono vivacissime la mia con tutta la febbre corre come una matta x tutta la casa io a voglia di sgridarla che deve stare più tranquilla 😭
    Non vedo l ora che stia meglio per farla tornare a giocare con i suoi amichetti oggi le ho fatto vedere le foto che manda la sua maestra sul gruppo lei gli mandava i bacini
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia stà bene grazie. È un uragano e adesso è ingessata..si è rotta una gamba 🤦‍♀️...anche per quello inizieremo l'inserimento dopo rispetto agli altri. La sua malattia purtroppo c'è, non esiste una cura, per cui non possiamo far altro che conviverci e tentare di far sempre il possibile affinchè non si verifichino delle crisi. Se non avrà crisi potrà fare una vita normalissima..certo, con la sua dieta e i suoi protocolli di sicurezza ma pur sempre normale. Ora onestamente stò trovando più difficoltà ad avere a che fare con le persone piuttosto che con la sua malattia. Purtroppo quando chiedo informazioni sui grassi la gente mi prende per pazza. La malattia non è conosciuta e spesso credono che io sia una salutista incallita...e, anche spiegando che alla bimba fanno male, vedendola star bene spesso non mi credono.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua bimba come sta? Mi ricordo della vostra storia adesso va un po meglio?
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo comunque sia solo un brutto raffreddore. Anche mia figlia inizierà in nido mercoledì e penso sarà spesso a casa perchè già prima le bastava un piccolo sbalzo per ammalarsi 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mal che vada penso che lo ha preso in forma leggera meglio questo che l ospedale sicuro
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima piccola 🤩 facci sapere come andrá. In ogni caso l'importante è che non stia male gravemente
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente il tuo dottore non ha tanto torto
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che mi dice di visitarla altrimenti domani chiamo un altro medico privato... Pago ma me la visita
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore 🥺 farci sapere speriamo Ke non sia niente la visita la pediatra? In caso e la gola come la Selena
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti do il consiglio che mi hadato il mio pediatra quando mia figlia si ammalava di mandarla al nido una settimana dopo rispetto all'ultimo giorno in cui ha avuto la febbre.
    Mi ha spiegato che i bimbi così piccoli non sono come noi adulti che finita la febbre stiamo bene perché comunque abbiamo già gli anticorpi e le difese immunitarie formate loro sono ancora in piena formazione così se la mando al nido troppo presto le torna indietro sicuramente tutto perché ancora troppo debole,invece con una settimana da sfebbratata ha il tempo di riprendersi del tutto anche perché al nido è facile ci sia sempre qualche bimbo con il raffreddore o altro è se lei è debole è una vittima sicura 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze glielo ho fatto stamattina. Poverina naso e bocca 😭 ci è voluto un po perché nostante eravamo in auto non stava ferma e si era innervosita. Ovviamente ha pianto un pochetto ma adesso è tutta contenta a giocare con il suo nuovo giochino ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, mia figlia ha fatto 4 tamponi (in 4 luoghi diversi) e posso dirti che non è nulla di che. Gli infermieri sono molto delicati quando vedono bimbi. Molto probabilmente piangerà ma perchè è importante che tu la tenga ferma..vorrei vedere chi non si infastidirebbe a sentirsi tener ferma la testa e le mani. Mia figlia come viene "liberata" smette subito di piangere..per cui, in realtà, del tampone nemmeno se ne accorge.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque stai tranquilla fortunatamente dura pochi secondi ogni volta che vado a fare un tampone ci sono un sacco di bimbi ❤
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo iniziando il Nido sarà destinata a farli spesso soprattutto il caso di quarantene che mi auguro non siano frequenti nel vostro nido oppure a causa di influenza perché purtroppo i pediatri a volte per eccesso di zelo preferiscono fare un tampone in più che uno in meno. Il più sicuro è il molecolare anche perché tanto anche con il rapido ti mettono il cotton fioc nel naso quindi tanto vale fare un esame più approfondito. Il sierologico con il pungi dito è sicuramente il più veloce e indolore ma conosco tante persone a cuì ha dato falsi positivi e falsi negativi
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Novembre 2016 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rapido dopo 15 minuti di danno il risultato... Il molecolare di solito il risultato arriva il giorno dopo, ma glielo avevano fatto in ospedale per una brutta influenza e il risultato lo avevano dato subito a noi... Per fortuna lui non l'ha mai preso il covid anche se io mi ero accorta tardi della mia positività perché subito il dottore mi aveva detto che era una febbricciola la mia e mi sono accorta dopo una settimana dalla febbricciola per la perdita del gusto e olfatto... I nostri piccoli hanno le difese immunitarie molto alte con me positiva lui non l'ha preso e mi sono stupita.... Fammi sapere come sta la tua bimba!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il molecolare dopo quanto ti hanno dato il risultato? Poi ha avuto anche lui il covid? Scusa se sono poco delicata...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione