Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FrancySimo
Sposo Novello Settembre 2021 Palermo

Tampone obbligatorio per gli invitati 72 ore prima

FrancySimo, il 10 Febbraio 2021 alle 14:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?
Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?

103 Risposte

• E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Improponibile....
    - una buona % degli invitati si rifiuterebbe di farlo (io ad esempio non lo farei, declino gentilmente l'invito e ciao!... il tampone lo faccio solo in caso di assolutissima necessità, ma non per andare ad un matrimonio)
    - l'altra metà avresti una piccola % di positivi (impossibile non beccarne nemmeno uno), quindi quarantena per lui e per tutti i suoi conventi e contatti stretti, quindi avresti ulteriori invitati in meno
    - chi paga? essendo una richiesta degli sposi, dovrebbero essere loro a pagare. già un matrimonio per un invitato, soprattutto se famiglia intera, è già una bella spesa, andare a obbligarli a spendere altri soldi ancora... beh, ci rinunciano...
    - 72 ore prima? vuol dire obbligarli a prendersi giorni di ferie e a tenere i figli a casa da scuola, e non solo il giorno del matrimonio. Non a tutti verranno concesse. E non tutti vorranno chiudersi in quarantena in casa 3 giorni, perchè dopo aver fatto il tampone sei obbligato a farla bene, altrimenti non avrebbe alcun senso fare il tampone se poi te ne vai tranquillamente in giro.
    - poco senso del tampone a prescindere. Per andare ad un matrimonio (cosa che forse fai una volta all'anno) devi farlo, ma puoi andare per bar-ristoranti-centri commerciali-parrucchiera ecc ecc senza far nulla? o si fa ogni volta che si esce di casa o senso non ne ha (inteso sempre solo per il singolo matrimonio)
    - perdita monetaria per gli sposi, che comunque devono aver già pagato per tutti prima delle 72 ore, quindi anche per quelli che in caso di positività non parteciperanno... perdita monetaria per gli invitati stessi, che magari per quel giorno avevano fatto delle spese.
    - intasamento centri tamponi per non necessità... già sono intasati adesso, figuriamoci se dovessero cominciare ad arrivargli flotte di 100- 200- 300 e oltre persone (e parlo di cifre per un solo matrimonio! ma considerando che se ne svolgono tanti nello stesso giorno) che devono farlo per andare ad un matrimonio

L'unica soluzione ragionevole è adottare e far rispettare le norme: mascherina, distanziamento, gel all'occorrenza e numero ridotto di posti coperti (magari non 30, perchè è assurdo, ma 2/3 della capienza solita sarebbe accettabile)

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francy 🌺🌺🌺 ormai c'è la petizione contro da firmare.

• Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono d accordo... potevano proporre altro no questo dei tamponi...
    • Rispondi
  • FrancySimo
    FrancySimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io mi sposo il 3 giugno e ancora non so niente
    • Rispondi
  • FrancySimo
    FrancySimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare una proposta che vogliono approvare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è una proposta che stanno facendo o è una cosa obbligatoria?
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono per niente d accordo...Punto 1 chi lo paga?
    punto 2 per 72 ore dipo al tampone devono restare a casa senza poter lavorare...Quindi no nn sono per nnt d accordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione