Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FrancySimo
Sposo Novello Settembre 2021 Palermo

Tampone obbligatorio per gli invitati 72 ore prima

FrancySimo, il 10 Febbraio 2021 alle 14:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?
Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?

103 Risposte

  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non puoi paragonare i matrimoni dell anno scorso dove in estate c’era un altro clima ( esempio mascherine non obbligatorie all aperto) a quello che succederà quest anno
    Poi tutto il resto che hai scritto è assolutamente senza senso e stiamo parlando del NULLA calcolando che non è stato approvato nulla!!

    Io mi sono limitata a dire ( ma questo da gennaio) che farò fare i rapidi ai miei invitati, per star tranquilla e vivere tutto con più serenità Fine 🎈
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quale fonte l’hai letta questa notizia? Io non ci vedo nulla di male a far fare i tamponi alla fine si parla della nostra e della loro sicurezza . Se poi si rifiutano di farlo .. pacienza
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debora è Lavinia visto che é (forse l'unica soluzione) e siete pro, propongo di meglio per entrare al restorante per pranzo e cena un giorno qualsiasi e sabato sera e domenica a pranzo di fare il tampone e se sei positivo pagare pure il menù scelto 😆 senza consumarlo e senza entrare nel ristorante, mi sembra un'ottima idea tutti protetti (sopratutto i lavoratori del ristoro 😁) proprietario incassa comunque è non va in fallimento, ma c'è una soluzione ancora megliore di trasferire il costo del menù direttamente sul conto del ristorante specificando nel oggetto "per quelli dov'è lo stato non é in grado a sostenere con le somme e tempi giusti, insomma la classe dei lavoratori é quella base su qual'è si regge ogni paese 😏, perché spende per altro" senza fare il tampone e rimanere a casa, una specie di beneficenza, così almeno i lavoratori possano campare 😁, per farti capire giustamente scherzo 😉 ogni persona vede dalla campana propria, io non devo infilare due dita in una presa per capire che avrò la scossa al 100% e le consiguenze dopo, ti consiglio di fare senza che verrà approvata la proposta visto che per te è una buona idea(pagare i tamponi e pagare al luogo del ricevimento invitati mancanti 24 ore prima, perché sarà da saldare per invitati mancanti, forse falsi positivi) io da invitata del matrimonio non farei mai se pago io o pagano i sposi(se paga lo stato al 100% nemmeno perché comunque I sposi dovranno saldare i menù dei mancanti, ti becchi la partita difettosa dei tamponi perché c'è sempre il falso positivo e vai a saldare tutti ospiti, lo farei solo in un unico caso da invitata e da sposa se lo stato paga i tamponi e le spese dei invitati mancanti per positività, con trasferimento di denaro entro 3 giorni non oltre se no paga doppio visto che per il governo italiano il tempo non é un concetto ben preciso), diversamente potrebbe forse fare la persona che non ha la percezione del denaro perché no? o non comprende che stiamo andando verso l'apertura e che a che serve una cosa del genere? Per caso ti risulta l'estate scorsa tutta questa situazione? Andavamo in giro senza mascherine e i matrimoni erano assolutamente normali e non mi risulta i picchi dei contaggi in correlazione alla via libera in estate perché ora dovrebbe servire? 🤔 Questa proposta é stata presentata più volte l'anno scorso ed è stata respinta meno male se no non esistevano nemmeno i matrimoni estivi dell'anno scorso(a quanto pare al senato ci sono le persone che ragionano da diversi punti di vista, meno male), ma ora é troppo insistente questa proposta, ed é strano visto che stiamo andando verso l'apertura 🤔capirei se era a novembre.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Angelica... Vedremo come andrà Smiley smile
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, mi dispiace davvero, è una situazione surreale. Io me la vivo abbastanza male e posso immaginare te che hai già rimandato. É il motivo per cui ho deciso di non alimentare più la mia angoscia con ipotesi o notizie non accertate... Credo che questo ci aiuterà tutte
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Giugno 2021 Enna
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi super pro, i nostri invitati anche ! Anzi penso sarebbe un ottima scelta !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari fosse vero !
    Questa sarebbe la soluzione ( forse l’unica ) per riprendere la stagione e fare un matrimonio come si deve..
    Io sono assolutamente pro e noi da mesi ne parliamo che siamo d’accordo! Ad ogni modo questa è solo una notizia non è un decreto legge.. SONO SOLO VOCI !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido, è la stessa paradossale conclusione cui sono arrivata io!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo quello che dici ma spesso sono le location a costringerti a rinviare dato che non lavorano per meno di un tot di invitati e nessuno penso voglia pagare 100 per 30 persone... io no, quindi sono giunta alla paradossale speranza di avere limitazioni per liberarmene, dato che non voglio venire in contro e non si rendono conto che il mondo è cambiato e non possono più fare i sostenuti, che i ricconi esteri non ci sono e noi ci siamo rotti di fare i polli da spennare.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    social di assoeventi, questa è la loro pagina di fb (io ho l'impostazione in sfondo nero)

    Tampone obbligatorio per gli invitati 72 ore prima 1

    resta cmq una proposta del settore wedding, nulla di ufficiale.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta girando questa notizia, c e anche un atro topic in cui si parla di questo
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nulla di certo, è una notizia che sta girando, ma nessuna officialita e credo e spero che nn saranno queste le linee guida. Lo trovo assurdo, l anno scorso i matrimoni sono stati svolti normalmente, figuriamoci quest' anno con i vaccini!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho letto nulla. Se un invitato ci tiene ad esserci perché non dovrebbe farlo?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il link della proposta avanzata:
    https://www.uni.com/index.php?option=com_content&view=article&id=10309:contenimento-del-rischio-covid-19-nello-svolgimento-dei-matrimoni&catid=171&Itemid=2612

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per avere fonti certe c'è da aspettare il nuovo decreto (a inizio marzo) sperando che il nodo matrimoni venga sciolto perché non è affatto detto. Al momento c è solo una proposta che questi del settore hanno fatto al senato. Io personalmente questa del tampone l'ho interpretata come misura aggiuntiva a quelle solite che conosciamo (mascherina, distanziamento ecc) per ridurre ancora di più il rischio di contagio. Per conto mio resterà una raccomandazione. Vedremo🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma potete citare le fonti?
    Perché non esiste (ad oggi) nessuna notizia in questo senso!
    Mi spiegate perché, oltre l’ansia che stiamo vivendo per il periodo storico di m***a dobbiamo aumentare gli allarmismi con notizie che non trovano nessun riscontro nella realtà? Poi se domani il governo si sveglia e fa una legge (o un decreto) che dice una cosa del genere, si valuteranno le soluzioni! Già ce la stiamo vivendo male, non è necessario aumentare i motivi di ansia!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio cugino doveva sposarsi lo scorso anno, a causa del covid ha spostato a febbraio di quest'anno. Il padre (mio zio) è morto 3giorni prima del suo matrimonio.
    Questa cosa, non solo mi ha distrutta psicologicamente ma mi ha fatto riflettere sul fatto che, rinviare in eterno, non sempre può essere la scelta giusta.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma veramente stai chiedendo cosa ha di diverso un matrimonio da andare a fare la spesa? Cioè se fai questa domanda significa che non hai capito niente..... Tra sicurezza totale e rischio totale c'è una miriade di sfumature di rischio, e si cerca appunto di minimizzarlo. Ma non puoi dirmi che andare in un supermercato per un'ora con sempre la mascherina addosso stando distanti dalle altre persone è la stessa cosa di un ricevimento di matrimonio, dove stai seduto a un tavolo senza mascherina per ore con altre 10 persone, dove ti sposti ed entri in contatto con magari altri 50 invitati. Significa non avere la più pallida idea del concetto di rischio e del rischio che comporta un matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me ci sarà di nuovo una marea di rinvii al prossimo anno...
    per quello che vedo qui sul sito, tante coppie sono più dell'idea "o mi sposo in grande o non si fa niente"... se con i tamponi si ridurranno gli invitati, tantissimi rinvieranno...
    i matrimoni a cui dovrei partecipare quest'anno andranno sicuramente così...

    che poi non so quanto convenga continuare a rimandare, una volta può starci, soprattutto se si era al limite, ma una seconda o addirittura una terza....

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cinzia,

    appoggio ogni tua parola, da ex sposa 2020 che ha dovuto ripianificare tutto a 3 mesi dal matrimonio.

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Luana... Molto gentile... Allora io consiglierei a tutte di non mettervi problemi in merito finché non ci sarà nulla di ufficiale... Lo dico perché lo sto vivendo in prima persona e io stessa non sono serena nell'organizzare il tutto in questa situazione di stallo ma tanto non possiamo fare altro se non aspettare... Pensate che lo scorso anno, in questo preciso periodo, le nostre amiche spose del 2020 organizzavano tutto nella tranquillità più assoluta e poche settimane dopo ci siamo trovati tutti chiusi in casa. Chi l'avrebbe mai detto? Eppure, alcuni mesi dopo alcuni matrimoni hanno comunque preso luogo, alcuni no... Non possiamo fare previsioni se non attendere e non fasciarci la testa con ipotesi che per il momento sono solo ipotesi!!! Coraggio... Andrà tutto bene... Davvero Smiley heart
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se approfondire la cosa quella dei tamponi per un matrimonio o per lavoro(ogni settimana 40-70€ dipende dal posto in qual'è stai) senza fare a lastessa persona il sierologico perché magari é immune da un bel pezzo ma fare dei tamponi 10 volte, dico io ma cos'è che hanno in testa? Giustamente quelli che impongono, Se fai sierologico qualcuno é già immune altro no e dopo fai dei tamponi ogni settimana, 2 piccioni con una fava, sai già per la statistica chi è già immune in realtà, ad oggi non ci sono i dati reali, qual'è la parte della popolazione e poi con i tamponi puoi scoprire anche quanti sono quelli recidivi per la statistica per conoscere la vera situazione attuale, NO, invece fanno 10 tamponi ad uno che é già immune 😂 e magari non lo sa-se i recidivi sono rari(possano essere immuni ma comunque trasmettere), anche se ho qualche dubbio che I casi recidivi sono rari, ti immagini noi al matrimonio siamo tutti immuni ma non sappiamo (perché in molti hanno avuto comunque consiguenze gravi o meno gravi e non solo quelli simile da polmonite, perché ormai si sa che non colpisce solo quell'area, e non si sono recati in ospedale, o hanno avuto una diagnosi diversa) invece di un sierologico fanno 10 tamponi a lastessa persona, se ha i sintomi correnti si deve essere fatto per forza o se sono di massa a tappeto tutta la popolazione in lostesso momento per stabilire la situazione corrente, ma così che divertimento c'è 😆, bha, in aggiunta per com'è vedo io per l'obbligo dallo stato in pandemia deve essere gratis sierologico e tampone com'è in altri nazioni
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è gente che si sposa all'interno della settimana, anche in quel caso per gli invitati che "vengono" da fuori si pone il problema di dover prendere 2/3 gg di ferie da lavoro però, in questo gruppo, dai post che leggo giornalmente il problema NON si pone perchè, giustamente, ogni persona è libera di scegliere quando sposarsi e, gli invitati che non "ci tengono" a prendere ferie, possono declinare.

    In questo caso varrebbe lo stesso concetto.

    Sicuramente tantissimi invitati non saranno disposti a farsi un tampone. In quel caso, vorrà dire che il matrimonio verrà svolto fra pochi intimi.

    Siamo in piena pandemia. C'è gente che piange morti, gente che non ha più un lavoro, gente che ha dovuto rinunciare a progetti e sogni. Penso che farsi un tampone, in tutto questo dolore, sia il male minore.

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è nulla di ufficiale. Fino a marzo ogni notizia che viene diffusa è non definitiva.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Voi provate a proporlo ai vostri invitati... vedremo quanti declineranno!
    già solo per il discorso quarantena, non a tutti verranno concesse le ferie... secondo me il problema maggiore è appunto questo, più che il tampone in sè...
    3-4 giorni di ferie per un matrimonio, lavorativamente parlando, sono tanti...

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ho letto nulla di ufficiale se non post e commenti qui su facebook. Se qualcuno fosse così gentile da mettermi il link di una fonte certa di questa notizia ve ne sarei grata... Diversamente continuerò a non mettermi il problema finché non sarà qualcosa di più di un'ipotesi... Grazie in anticipo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche al sud, in media, parliamo di 100 euro ad invitato in busta paga Smiley laugh

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ribadisco, il fatto che le misure adottate in altri settori (bar/ristoranti) non siano "sensate", non deve escludere che si cerchi, in altri contesti, di ridurre al minimo la diffusione di un virus che a livello mondiale conta 2,34 Mln morti!

    Senza considerare le morti indirette...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cavolo, poi al sud almeno gli ospiti son generosi a roma bene che vada mettono 100/150 euro a testa ha a ah ha ha e poi 300 per il look vabbe' fuggo Smiley xd

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ed in un ristorante non sarebbe la stesa identica cosa? quindi perchè ai matrimoni si, e nei ristoranti (e anche bar, direi) no?
    o tutti o niente...
    Secondo me più che incentivare la ripresa dei matrimoni le stanno studiando tutte per il contrario!

    L'idea di base andrebbe anche bene, perchè appunto andresti ad isolare i positivi con l'auspicio di debellare sta cosa.... però appunto il discorso che poi, per qualsiasi altra frequentazione di luoghi più o meno affollati, non serve... la vedo una presa per i fondelli per chi sta organizzando un matrimonio.
    per un matrimonio devo fare il tampone e stare in isolamento da 3-4 giorni prima, quindi saltare lavoro e far saltare scuola ai figli, però la settimana dopo posso andare in tutti i centri commerciali della mia provincia, andare per negozi, andare in qualsiasi ristorante a mio piacimento (sicuramente tutti meno igienizzati di una sala ricevimenti per un matrimonio), e non devo far nulla?!?
    da questo punto di vista è un controsenso grande come un oceano... per quello continuo a ribadire che è una proposta assurda

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    C'è gente che lo fa, specialmente al Sud Italia. Io ho sempre "riciclato" abiti già utilizzati per altri eventi (e comprati in saldo negli outlet) ma, aihmè, è una realtà.

    Non generalizziamo, ovviamente, altrimenti su questa community si rischia il linciaggio.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    non entro nel merito del tampone, ma davvero si spende così? i capelli sempre fatti da sola idem il trucco, e abiti mai speso più di 3o euro da invitata, acquistati sempre ai saldi, ammesso che non ho rimesso qualcosa che avevo già... quindi no, io non spendo mai su di ma semmai sul regalo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione