Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?
Quella a cui ti riferisci è soltanto una proposta che è stata avanzata da un'associazione del settore wedding, ma non è ancora stato deciso nulla a riguardo. Aspettiamo fiduciose il nuovo DPCM del 5 marzo, sperando che si parli anche di matrimoni...
Penso non sia una proposta molto azzeccata... Non so quanti sposi sarebbero disposti a imporre il tampone ai propri invitati. Noi, probabilmente, no. A me sembra un po' una zappata sui piedi che il settore wedding si darebbe, in questo modo...
Aurora non avere ansia!! Anche io sono nella tua stessa situazione nel senso che mi sposerò il 21 Agosto però tante persone tipo colleghi, ecc.. ogni tanto riversano la loro ansia/presaggine male su di me e questo non è corretto e non fa bene per niente a noi spose che abbiamo già tanti pensieri in questi mesi non semplici!
Aurora non avere ansia!! Anche io sono nella tua stessa situazione nel senso che mi sposerò il 21 Agosto però tante persone tipo colleghi, ecc.. ogni tanto riversano la loro ansia/presaggine male su di me e questo non è corretto e non fa bene per niente a noi spose che abbiamo già tanti pensieri in questi mesi non semplici!
Beh se questo servirebbe a farmi sposare, dopo già due date annullate, sinceramente lo farei. Potremmo avere una festa senza mascherine e tutti sarebbero più tranquilli.
Roba da matti...io onestamente non so se essere pro o contro, penso solo una cosa: se gli sposi fanno il tampone 72 ore prima e risultano positivi? Le conseguenze quali saranno? 1. Cerimonia annullata (e poi???) 2. Rimborso e garanzia sul rimborso dei soldi?3. Si rimanderà a quando? Sono sconcertato davvero
Visualizza messaggio citato
Ma su questo mi trovi d’accordo cara, io sono pro tampone al MIO matrimonio ma per quanto mi riguarda non mi interessa che la legge passi o meno per tutti gli altri perché la trovo assurda ( costi tempistiche ecc ecc ) come lo sono tante altre cose, esempio appunto andare al ristorante senza adeguate cautele ( infatti non ci vado da mesi 😉)
Comunque, è mai possibile che sotto ogni singolo post deve sempre esserci un litigio?! Sempre questa tendenza ad attaccare a prescindere, oltre che non rispettare, chi ha idee/esigenze diverse.. Pazzesco! 😑🙄
Sinceramente, credo che la stragrande maggioranza dei miei invitati avrebbero da ridire 😂 più che altro per il costo (credo che sia quasi un 100 euro a testa? 🤔🤔)
Visualizza messaggio citato
A questo punto dovremmo essere tamponati ovunque non solo quando andiamo agli eventi ma tutti i giorni per tutte le nostre attività quotidiane....non lo trovo veramente giusto. Comu questo è solo una proposta, nulla di concreto.
Ciao! Io spero vivamente di no perchè se a carico degli sposi sarebbe una spesa eccessiva, se a carico degli invitati (es. una famiglia di 4) voglio vedere chi viene se non è parente o amico stretto!
Visualizza messaggio citato
Bravissima! Chi mette sullo stesso piano un matrimonio e il supermercato o una cena al ristorante mi sa che non ha ben presente le discrete differenze che ci sono. Boh, capisco sia una spesa in più, ma tanto spendiamo comunque migliaia di € per un matrimonio, se ne investiamo un po' per la sicurezza nostra e delle persone che vorremmo quel giorno non ci vedo chissà quale tragedia. Detto questo: SONO TUTTE SOLO SUPPOSIZIONI! Finché non esce un decreto non ha senso farsi ste paranoie.
Visualizza messaggio citato
Esatto è una proposta, irrealizzabile! Perché i costi chi se li dovrebbe accollare? Gli sposi che spendono già un mucchio di soldi? La villa? È impossibile su...! Poi se davvero passerà la misura il settore wedding non ripartirà, dovranno trovare un altro modo!
Non so cosa pensare! .. so solo che se ci sarà un’ordinanza del genere il 70% dei miei invitati non farà piacere fare il tampone e magari ci saranno probabilità di rinunce ... spero proprio di no!😞
Visualizza messaggio citato
Sei sicura che quest'anno non sarà lastessa situazione del anno scorso? Magari ci credi pure che la pandemia in Italia é iniziata da marzo, con il primo caso del Codogno a fine febbraio? Basta guardare i scomparsi quatidianamente da dicembre del 2020(la pandemia non é iniziata a settembre del 2020 é pure) e successivi mesi fino ad'oggi e parogonare con quelli di primavera del 2020 per capire(contagiati non fanno testo di due periodi e non si può paragonarli perché i dati dei contaggiati non sono reali per due periodi) quindi perché dovrebbe essere diverso questa estate? 🤔 É pure lostesso virus 😂 Sai com'è accade che la maggioranza subisce(che si trova nella stessa barca, che vuoldire che un gruppo di persone stanno nella stessa situazione, com'è noi ad esempio spose pandemiche) con coscienza delle consiguenze, contraria, che riguarda una o l'altra situazione che accomuna il gruppo di persone, attraverso le leggi norme emanati che estendono per forza su tutti su "quella barca", a causa dei pochi che seguino il proprio interesse 😏, se ti va tanto di fare i tamponi a tutti tuoi ospiti il tuo desiderio non deve estendersi com'è d'obbligo o una regola su altri sposi, si chiama dimocrazia, infine un matrimonio con distanziamenti non è diverso da un ristorante sabato sera(anzi in un ristorante I spazi sono più ristretti) per capire devi frequentare ristoranti e matrimoni 😉 o non fai caso o non ci pensi 🤔 é pure tu ragioni che per il matrimonio tamponi SI per il restorante di sabbato sera forse non serve 🤔, dirrei che non servono direttamente anche per i matrimoni ma soprattutto non può essere d'obbligo, ma speriamo che non verrà approvato, infine se l'anno scorso andavamo senza mascherine stando all'aperto e quest'anno no, di certo non dipende dal virus, virus é lostesso e sarà anche lostesso in estate com'è stato l'anno scorso, mi sembra strano che tu non abbia capito il senso del messaggio precedente anche se possiamo avere due opinioni completamente diversi, forse perché ho un'altra mentalità e visione della faccenda più completa da diversi lati 🤔 Ma quello che so per certo è che quello che d'interesse di uno non può diventare d'obbligo per gli altri 🌺🌺🌺🌺🌺
Visualizza messaggio citato
Non dovrei nemmeno perder tempo a risponderti, visto che io non ho offeso nessuno e se c è qualcuna che vuole fare la leonessa di certo non sono io, peccato che ci riesci malamente. Non staró qui a giustificare un mio pensiero, come hanno fatto tutti gli altri utenti. Ognuno ha la propria esperienza, la propria vita ed il proprio matrimonio, ognuno è libero di esprimersi visto che si è in un forum pubblico. Nessuno ha diritto di offendere, Tu sei compresa. Non so come tu abbia visto nella mia esclamazione una critica, ma tant è che questo è un tuo problema.
Ma tanto, anche se mettono davvero i tamponi obbligatori, resteranno comunque mascherine e distanziamenti, perché se hanno un briciolo di cervello capiranno che facendo il tampone 72 ore prima: a) potrebbe dare un falso negativo, perché magari si è ancora in incubazione b) la persona potrebbe contagiarsi nella "finestra" tra tampone e matrimonio, del resto soprattutto magari se viene da fuori prenderà aerei o semplicemente andrà al lavoro fino al giorno prima, a fare la spesa, vivrà coi figli che vanno a scuola ecc. c) le persone che avranno fatto il tampone negativo si sentiranno invicibili, quindi abbasseranno la guardia e faranno davvero come se il covid non esistesse e se disgraziatamente saranno inconsapevolmente contagiosi ci sarà ancora di più il massacro. Infatti credo che la proposta dei tamponi si aggiungerebbe alle restrizioni già in atto, se no sarebbero davvero folli perché ci sarebbero ancora più contagi, quindi non capisco chi dice "bene, così avremo un matrimonio più sicuro/senza restrizioni". Sarebbe solo un ulteriore problema e beffa (l'ennesima) per gli sposi, soprattutto per quelli che hanno già rimandato dal 2020.
Visualizza messaggio citato
Pienamente d'accordo con te..totalmente ingestibile. Se dovessero imporre queste condizioni si farebbero meno matrimoni del 2020...