Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

FrancySimo
Sposo Novello Settembre 2021 Palermo

Tampone obbligatorio per gli invitati 72 ore prima

FrancySimo, il 10 Febbraio 2021 alle 14:56

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 103

Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?
Non so se qualcuno di voi ha letto questa notizia.. Ma secondo voi i vostri invitati faranno il tampone per venire al vostro matrimonio? Non credo proprio voi che ne pensate? Ci sarà qualche speranza per noi?

103 Risposte

• Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Il tampone dovrebbe essere una spesa sostenuta dagli invitati e non dagli sposi. Un invitato può spendere 100 euro da un parrucchiere e 200 euro per un abito e non 50 euro per tutelare la salute dei propri cari? Ho anche sottolineato in altri post che, per averli al mio fianco in quel giorno, sarei disposta anche a non ricevere "la busta" o avere una busta ridotta dell'importo del tampone in quanto il mio interesse sarebbe avere accanto chi amo, in completa sicurezza!!!

Lo scopo di un matrimonio dovrebbe essere quello "di sposarsi" e non lucrare.

Nessuno ha mai detto di avere 10/12 mila euro, ho scritto che a Natale abbiamo scelto di fare il tampone da un privato, per tutelare i miei genitori durante la cena. E' italiano, basta leggere ciò che si scrive.

Si vede che, fortunatamente, non hai pianto dei morti per covid, per questo sei così leonessa da tastiera e sei pronta a criticare chi, invece, vorrebbe solo tutelare la salute di chi ama.

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É si 😵😵😵 io da invitata non andrei proprio al matrimonio e quindi ho ragionato dal lato dei invitati e sposi, per quello che mi riguarda mi hanno già strapazzato abbastanza 😆😆😆 e pagare i tamponi pure e magari perdere invitati che verranno per me sarà la spesa/regalo per il luogo di ricevimento più tampone di 600-620 a coppia ma non scherziamo proprio, io andrò già in perdita, poi sono tutte le persone che mio fm frequenta quatidianamente e per lavoro, quindi? É ridicolo, giorno prima lavorano fianco a fianco ed é tutt'aposto in restorazione che quindi servendo le persone senza mascherine e senza un tampone prima ed è tutto ok, e poi per il nostro ricevimento dovrei fare dei tamponi a stesse persone di ieri, che cavolo di divertimento é 😂😂😂 Per fare una proposta al governo si guarda sempre da diversi lati la situazione, per com'è vedo io, così al posto di far ripartire(che com'è ho già scritto si va verso l'apertura, ma si sapeva anche molto prima quanto durerà questa chiusura qui) con queste soluzione e proposte avranno rinvii a valanga, ma dico io la testa dov'è 😆😆😆, ma che finanziati dai produttori dei damponi 😆😆😆 perché la testa lucida non potrebbe mai fare una proposta del genere, senza le proposte simili task fors di wedding 😆 e roba varia per un mese(capisco se tutto ciò c'era a novembre appiena chiusi ma ora 🤔 dopo 3,5 di chiusura e quasi a marzo, bha, i task fors 😆) si sapeva già quanto doveva durare

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2021 Ancona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beati voi che avete 10/12 mila euro per far fare i tamponi a tutti gl invitati!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a dire il vero ci avevo pensato di già. Mi sembra una cosa sensata e responsabile da fare.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è un ricevimento, con tanta gente (anche 30 persone sono 'tanta gente' se messi in una sala).
    Ci sono dei bambini che potrebbero non utilizzare (visto che fino ai 6 anni non è obbligatoria) la mascherina e che potrebbero essere asintomatici quindi far diffondere il virus.
    È pur sempre una tutela ulteriore, poco importa quanto durerà il ricevimento considerando che basterebbe un secondo per contagiarsi.A Natale, per poter cenare con mia madre e mio padre, ho scelto di fare un tampone che mi è costato 85 euro. Io ed il mio compagno lavoriamo in smartworking, il rischio di essere entrati a contatto con il virus era minimo ma, andando a fare la spesa una volta alla settimana, c'era comunque la possibilità di essere asintomatici.Era una semplice cena fra 4 persone ma, per il bene di tutti, io ed il mio FM abbiamo voluto tutelare la salute dei miei genitori.Dovrebbe essere la normalità questa.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comprendiamo eccome...
    ma non ha senso fare un tampone per un matrimonio, di mezza giornata, dovendo poi comunque mantenere mascherina e distanze e uso gel come se non l'avessi fatto... quando già il giorno dopo puoi andare dove vuoi, in qualsiasi luogo chiuso e affollato, senza far nulla...
    o si fa ogni volta che si esce di casa o non ha senso (riferito al solo matrimonio).

Basterebbe seguire le solite indicazioni, magari ridurre la capienza dei locali, e far tutto tranquillamente... come si fa nei ristoranti o nei bar.... cos'ha di diverso il ricevimento di un matrimonio?

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo le persone che ci tengono veramente tanto.
    Quindi famiglia e amici strettissimi.
    Si otterrebbe, indirettamente, lo stesso effetto del limite degli invitati. Quindi o metti il limite o imponi il tampone, l’effetto sarà quello: 4 gatti.
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sta cosa da fastidio... e parlo da futura invitata!
    quest'anno se va ben ho due matrimoni di amici... mi dispiace per loro ma non credo farò il tampone! Andrò a vederli in chiesa, farò gli auguri e poi me ne torno a casa!

Io matrimonio ho già dato.... se fossi una sposa annullerei tutto, se passasse... è un piaga sia per gli sposi che per gli invitati.
    Come hai giustamente detto te, agli imprenditori va bene perchè loro in qualsiasi caso hanno tutto pagato, che siano i 100 invitati iniziali o quelli ridotti causa tamponi

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sante... peccato che non tutti "comprendono" la gravità di questo virus.

• Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se vogliono si organizzano su base volontaria in base a come sono divisi i tavoli e ciascuno si paga il suo ...ogni pretesa di rendere obbligatoria una procedura simile è un modo per non far venire gli ospiti...diverso è il discorso per il personale in sala che potrebbe essere periodicamente testato come fanno ad esempio alcuni studi di avvocati (tampone 1 volta a settimana)
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Echiveria, il fatto sta che mai sia che passa questa proposta, hanno cercato di spingerla l'anno scorso e non è stata accettata, ma sai non si sa mai 😬, mai sia, comprendo imprenditori che vogliono ripartire perché é insostituibile la situazione, io di solito non faccio caso alle proposte a fin che non sono concrete ma questa volta é parecchio spingete, il fatto sta che per imprenditori il numero é garantito e a parte il costo dei tamponi a carico dei sposi non può essere diversamente perdere invitati 72-48 ore prima é una follia, tanto i sposi dovranno comunque pagare non solo per i tamponi ma anche per invitati mancanti(che non é garantito se é falso o no positivo) in più già un qualsiasi pretesto é buono per non partecipare ad un matrimonio con le scuse più banali(ma sempre di quatrini in realtà si tratta) così sarà proprio un fuggi fuggi generale, rinvii assicurati 🤦‍♀️, io non rinvierei per nessun motivo(distanziamenti, mascherine, numero dei invitati) tutto già calcolato, se sai che ho 30 invitati, e anche tutto pensato proprio a misura della pandemia(senza che pandemia arrivava 😂), ma per i tamponi invierei senza pensare due volte, immagina 🤦‍♀️, perché se verrà minimamente approvato sarà anche per tutta l'estate e autunno(che non serve) l'anno scorso ci sono state i matrimoni normali, ma se viene approvato per aprile-maggio(che comunque si va verso l'apertura 😏 senza task fors e proposte vari) poi rimarrà anche per altri mesi, io non sono pazza del tutto per andare incontro ad una spesa molto alta di perdita(avrò già una perdita calcolata) perché avrò pochi ospiti e solo per quello che riguarda il ricevimento mi costerà 200-250€/testa senza considerare tutto ciò che ci riguarda noi insomma quello che non avranno i ospiti, aggiungere le spese dei tamponi e pure avere il rischio per i falsi positivi saldare pagare/regalare ospiti mancanti al luogo di ricevimento é una follia, anche se ho un pizzico di pazzia(ma é sempre calcolata 😏) non sono folle a tal punto 😂

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh i miei si non avrebbero problemi a farselo! È una tutela in più per la loro salute
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha grazie!!! Saremo in due a fare copia e incolla sempre delle stesse cose ! Non se ne può più 😆🙄
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto, grazie!

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in toto.Magari i parenti stretti(genitori,fratelli ecc)lo farebbero anche,ma non credo lo farebbero anche gli altri solo per partecipare ad un matrimonio.Sarà brutto da dire ma è la verità,per tutti i motivi già citati da Echeveria
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E poi bisogna far presente che comunque bisognerà indossare mascherine e tenere le distanze... fare il tampone non è un "via libera", come tanti stanno supponendo...

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Echiveria non mi ha allegato la risposta per te ed è partito il messaggio com'è la risposta generale, quindi devi leggere fra le risposte di questo post
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anche io su tutti i punti.
    Speriamo bene🙏🙏🙏
    Secondo me sarà raccomandato ma non obbligatorio... Oppure metteranno un numero ridotto di invitati e per chi vorrà invitare senza limiti tampone obbligatorio, ma sono solo presuppozioni, attendiamo sviluppi... Sperando di avere notizie a marzo😣
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Riesci a postare il link? io non riesco a trovarla....

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una cosa buona e giusta, per tutelare la salute di tutti. Parliamo di senso civico, considerando che ad un matrimonio ci saranno anziani e bambini ovvero soggetti a rischio, soprattutto se con malattie pregresse o immunodepressi.

Tuttavia non credo che gli invitati accetteranno per varie ragioni:

1. Costo del tampone che sarebbe a loro carico

2. Paura di una risposta positiva

3. Mancata voglia di mettersi in 1 quarantena forzata

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍👍Tranquilla é ben venuta 🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma sono nuova
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sta on-line la petizione 🤔 diverse sposine sono già riusciti a firmarla, é da due settimane che si parla in community della proposta per i tamponi per il matrimonio, se segui la community saprai prima della WP le cose 😏

• Rispondi
  • Je Fenili
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Je Fenili ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi verrebbe?è assurdo..chi paga poi!? Ma è ufficiale la cosa??
    • Rispondi
  • FrancySimo
    FrancySimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dico che io parlo per questo perché sono seguita da una wedding planner che mi aggiorna su tutto e questo discorso della petizione contro questo tampone obbligatorio non è vera al momento non c'è nulla solo ipotesi
    • Rispondi
  • FrancySimo
    FrancySimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....
    • Rispondi
  • FrancySimo
    FrancySimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno con te!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment!!!!
    • Rispondi
  • E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai ste cose le scrivo a memoria!
    credo di averle già scritte in 20 commenti diversi negli ultimi due mesi Smiley xd
    ps: copia autorizzata!

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente esaustiva !!farò il copia e incolla delle tue parole perché è quello che vorrei fare capire a tutte le spose che da stamattina si accingono a scrivere di questi maledetti tamponi 😆
    • Rispondi
  • FrancySimo
    FrancySimo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami sei seguita da una wedding tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione