Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Master Giugno 2014 Bologna

Tampone positivo?

Stefania, il 23 Giugno 2015 alle 13:54

Pubblicato in Future mamme 39

Ciao a tutte! Ho una domanda per voi: ho appena ritirato il risultato del tampone per lo streptococco ed è positivo. Sicuramente chiamerò il ginecologo ma volevo sapere dalle mamme a cui è successo cosa hanno fatto. Grazie in anticipo!
Ciao a tutte! Ho una domanda per voi: ho appena ritirato il risultato del tampone per lo streptococco ed è positivo. Sicuramente chiamerò il ginecologo ma volevo sapere dalle mamme a cui è successo cosa hanno fatto. Grazie in anticipo!

39 Risposte

• Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Manu! Te l hanno fatta al momento oppure hai fatto anche antibiotico via orale quando hai saputo del positivo?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un esame che si effettua a fine gravidanza per verificare la presenza o meno dello streptococco b nella vagina o nel retto della mamma, un batterio che molte di noi hanno nell intestino ma che è asintomatico e non dannoso da adulti, ma potenzialmente pericoloso per il neonato in caso di parto naturale.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la beata ignoranza in cui ancora mi crogiolo ma...cosa è questo tampone d cui parlate? Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta una cura antibiotica! A me l hanno fatta prima del parto ed è andato tutto benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era negativo, ma in ospedale la signora accanto a me lo aveva positivo, e niente di che le hanno fatto solo delle flebo di antibiotico! Non serve altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania.. anche io l'ho avuto al momento del parto.. terapia antibiotica e la nana è nata in 2ore e stava benissimo.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!il mio era risultato negativo..ma non é nulla, verrà fatto antibiotico a te e al bimbo in sala parto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione