Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Master Giugno 2014 Bologna

Tampone positivo?

Stefania, il 23 Giugno 2015 alle 13:54 Pubblicato in Future mamme 0 39
Ciao a tutte! Ho una domanda per voi: ho appena ritirato il risultato del tampone per lo streptococco ed è positivo. Sicuramente chiamerò il ginecologo ma volevo sapere dalle mamme a cui è successo cosa hanno fatto. Grazie in anticipo!

39 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 24 Giugno 2015 alle 23:23
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani allora sarà una prima volta anche per il papà... tieni sottomano il cellulare se puoi, se fosse Andre mi chiamerebbe ogni 5 minuti Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ero talmente fifona che x me e' stato un bene aver rotto subito le acque, cosi son stati obbligati a ricoverarmi, ahahah!

    oggi qui a ge era festa per il patrono san giovanni quindi non ho lavorato. domani faro' 6 ore al pomeriggio e per la prima volta mio marito dovrax pensare da solo alla cena di giada anche se ovviamente gli lascio tutto pronto....dovra' solo assemblare gli ingredienti.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Grazia! Dopo un attimo di scombussolamento adesso sono tranquilla, l unica cosa che un pò mi dispiace è non poter stare a casa un pò di più durante il travaglio... ma va benissimo così, l importante è la "tutela" della salute di Leo! Oggi per te è andata un pò meglio?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah anche io ormai piangevo! Comunque io e Leo stiamo benone, dovrebbe arrivare intorno al 9 di agosto, ma secondo il ginecologo non ci arrivo, ma non ci faccio tanto affidamento... di solito non ci prende mai Smiley tongue Wow già 4 mesi... come vola il tempo!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io me lo aspettavo, e quando ho ritirato il risultato ed ho visto che era positivo ho pianto! Che sciocca!!!! Smiley ups

    Ad ogni modo io e Diego (giusto!) stiamo bene, lui cresce a vista d'occhio, proprio oggi compie 4 mesi...mangia, dorme e cresce sano e forte!

    Voi invece? Quando è previsto l'arrivo del piccolo Leo?
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero positiva e questo mi precludeva la possibilita di fare il parto in acqua. Se dovessi rompere le acque prima di iniziare contrazioni (come è capitato a me) devi andare veloce in ospedale e iniziare sibito antibiotico. Ti daranno una dose di antibiotico ogni 4 ore. Se prendi almeno due dosi il bimbo è a posto, se, per fortuna tua, partorisci con solo una dose dovranno dare antibiotico al bimbo. Altra cosa, appena rompi le acque prima di andare in ospedale puoi farti doccia, ma non bagno da stare in ammollo. Stai tranquilla, il tampone positivo non è nulla di che!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca... prendo davvero su tutto quello che mi avete detto! Sono tranquilla anche se, ti dico la verità, non me l aspettavo (non so poi il perché). L esito dell esame è già in prima pagina nella cartellina della gravidanza , pronto all' evenienza Smiley xd come state tu e Diego? (Giusto?)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, non ho letto tutti i commenti quindi è probabile che tu stia per dire cose che ti hanno già detto Smiley tongue

    Quando sarà il momento, ed andrai in ospedale, sarà la prima cosa che dovrai dire, è far vedere l'esame, proprio perché ti faranno subito le flebo di antibiotico!

    Nella mia esperienza, posso dirti che anche io avevo il tampone positivo, di flebo di antibiotico, in 39 ore me ne hanno fatte 8...ma non sono servite! Il bimbo si è contagiato. Ma nulla di grave, hanno fatto un paio di giorni di antibiotico anche a lui ed è passato...stai serena!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, la toxoplasmosi alla fine non è pericolosa come a inizio gravidanza! Mi Fs piacere che la gestosi è scampata, puoi stare più serena adesso! Comunque sì, vedrai che le sensazioni strane che provi sono la prova che qualcosa sta cambiando e il tuo corpo si sta preparando per Francesco!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...io continuo ad avere dolorini strani....stamattina mi sono svegliata che avevo la sensazione che stessi spingendo. ..e invece era la pancia dura che mi tirava..mah..speriamo si stia smuovendo qualcosina. ..ah poi gli esami x la gestosi vanno bene...solo che all usl non mi hanno fatto quelli della toxo...nonostante sul libretto erano segnati...vediamo che mi dice la dottoressa venerdì!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera cucciola Smiley smile per fortuna che esistono persone competenti anche qua in Italia e la sanità non va proprio tutta a rotoli. Leo ormai poverino avrà poco posto per allungarsi... diciamo che è una ranocchia un pò statica adesso Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen... sentirò quello che dice il ginecologo! Comunque sono abbastanza serena, anche se non me l aspettavo! Ma meglio saperlo adesso che poi Smiley winking te come stai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua testimonianza Daniela, per ora sono tranquilla!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma va figurati!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Bruna!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 90 % no ma la percentuale è comunque alta. Grazie comunque!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sapevo anche io che succede a tante avere il tampone positivo! Spero solo di riuscire ad andare entro 1 ora... se per caso mio marito fosse a lavorare farei fatica, oppure se mi si dovessero rompere in orario di punta perché l ospedale è dall altra parte di Bologna rispetto a casa mia!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefy ! Io
    Non l'ho ancora fatto,
    Ma all'ospedale dove partorirò se hai tampone positivo e rompi le acque , devi essere li entro un'ora x iniziare subito l'antibiotico ... Se invece non le rompi te lo fanno durante il travaglio ... Tutto ciò per evitare di fare l'antibiotico al bimbo una volta nato ! cmq ci han detto che una mamma su due ha il tampone positivo ..
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Luglio 2015 Siracusa
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio lo era... e credo cche il 90% delle donne risulti positiva....stai tranquilla...ti fanno una flebo di antibiotico
    • Rispondi
  • Bruna
    Super Sposa Maggio 2016 Monza e Brianza
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche a me è successo..in sala parto prima di partorire mi hanno fatto antibiotico
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita nn lo sapevo!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo...nonostante 3 gg in ospedale x l induzione non hanno fatto in tempo a fsre l'antibiotico...cosi quando e nato x 3 gg gli hanno fatto dei prelievi x vedere se aveva preso il batterio...ma e andato tt bn!!!
    Xo d norma fatto l'antibiotico alla msmma...infstyo dicono appena hai i dolori d andare x fare in tempp a fsre l'antibiotico!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciap stefania, anche io l ho fatto qualche settimana fa...ed e negativo...però la mia dottoressa mi disse che nel caso fosse stato positivo nn c e nessun problema, solo che al momento del ricovero e dell inizio del travaglio ti viene data una dose di antibiotico ogni 4 ore...nel caso nn ci sia il tempo necessario la dose viene data al bimbo perche potrebbe prendere l infezione nel passaggio del parto...nel mio ospedale fanno così. ...magari da altre parti danno l antibiotico nelle settimane prima...ma kmq nn ce di cui preoccuparsi! Un bacione. .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. viso e laringe.. tutta viola patatina.. per fortuna grazie a una cura sperimentale al Bambin Gesù a 5mesi già non aveva più niente però cortisone va scalato.. Smiley winking
    Vedi?!? Ahahah che carino.. mi immagino il tuo bimbo che si allunga proprio come una ranocchia nella tua pancia.. potere dell'immaginazione.. Smiley laugh
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, grazie ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ero riuscita a fare l esame prima... così mi hanno fatto l antibiotico prima del parto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace... non sapevo Smiley sad Eh si, lo streptococco non c entra niente! Per ora Leo è ranocchia... perché è lungo e magro... e tutte le volte che me lo immagino lo vedo proprio come una ranocchia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha grazie a te.. Smiley heart
    Vedrai che anche il tuo Leonardo avrà il suo bel soprannome.. Smiley winking
    Lei da piccola era Polpetta perché era supercicciona (povera poi.. 6mesi di cortisone, ancora di più).. ora è nana perché ha una testa da adulta (purtroppo) in un corpo da bimba.. Smiley laugh
    Cmq tranquilla, nessuna cura prima di arrivare in ospedale.. ti dicono antibiotico almeno 4ore prima ma ti ripeto, io nonostante sia corsa in ospedale senza una contrazione (ma con le acque rotte) e lei sia nata in 2 ore non ho avuto problemi.. tranne il suo angioma ma.. lo streptococco non c'entrava niente.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche a te Rebecca!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Sara... "nana" è bellissimo, rido tutte le volte che te lo vedo scrivere!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Katy... infatti sono abbastanza tranquilla! Unica cosa mi dispiace che non potrò farmi una parte di travaglio a casa come avrei voluto ma dovrò andare subito all ospedale... ma pazienza Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. è il classico tampone anale.. si fa con le ultime analisi di routine prima del parto.. Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione