Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Master Aprile 2014 Foggia

Tampone vaginale e/o rettale

Lorynicole, il 7 Febbraio 2015 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 36
Ciao mamme!
So ke arrivate alla 36' settimana, alcuni ginecologi [se non tutti] consigliano di fare sto benedetto tampone che può essere sia solo vaginale che anche rettale..e serve a vedere se c è qualche infezione ke può dare problemi al bambino durante il parto.
Chi di voi l ha fatto?
Volevo sapere se appena fatto bisogna subito mandarlo ad analizzare e quando Si fa precisamente?
Io ho la prossima visita venerdì qndo sarò a 36+3..nel frattempo volevo confrontarmi anke con voi!
Grazie a chi mi risponderà!
Smiley heart

36 Risposte

Ultime attività da Lorynicole, il 8 Febbraio 2015 alle 00:33
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie chiara!!
    La mia sarà una piccolina Smiley winking Smiley heart
    Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay cara , grazie mille..
    Io so ke nel pre ricovero (così lo chiamano qui) ci sarà anke il colloquio con l anestesista x scegliere di fare o meno l epidurale..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sono poco invasivi entrambi, una passeggiata! :Smiley heart un abbraccio a te e al tuo piccolo!
    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory!!! Io i tamponi li ho fatti Martedì nell'ospedale dove partorisco!!! Sono andata qualche giorno prima a fare degli esami del sangue e urine che mi avevano detto di fare e Martedì i tamponi che si fanno nella 37° infatti io ero alla fine della 37° sono dei cotton fioc che vengono passati leggermente li per via vaginale e rettale! Io sono risultata negativa allo Streptococco! Poi le ostetriche mi hanno fatto portare tutti gli esami fatti nei nove mesi e mi hanno aperto la cartella del bimbo! Poi per ultimo c'è stato il colloquio con una pediatra dove ci ha chiesto le malattie che abbiamo avuto in famiglia!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, va bene!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E nn lo so..dipende da quello ke mi dirà il ginecologo..e infatti nn so se me lo farà lui o mi manderà direttamente in ospedale! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito rebecca, grazie anche a te!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Quindi come periodo ci siamo Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie ancora e crepi il lupo!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, appena si son rotte le acque son andata in ospedale e mi han dato la prima dose di antibiotico. Se giada fosse nata entro 4 ore la copertura dell'antibiotico somministrata a me non sarebbe stata sufficiente x lei e quindi avrebbero dovuto ridurlo direttamente a lei. Io pero ho partorito dopo e cosi ogni 4 ore mi facevano monitoraggio e antibiotico. Le contrazioni mi son partite 12 ore dopo aver rotto le acque quindi avevo già fatto 3 dosi.
    Considera che comunque tamponi positivi o negativi che siano l'antibiotico appena rompi le acque te lo fanno lo stesso perché il bimbo non é piu in ambiente sterile e non si può sapere quanto durerà il travaglio
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo farai in ospedale Lory? Io a inizio gravidanza ho fatto il tampone per delle piccole perdite, ma facendolo in ospedale hanno pensato a tutto loro.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatto a 34+4 sia vaginale che rettale proprio su consiglio del gine per controllare, e se fosse stato positivo avrebbero fatto antibiotico al bimbo dopo la nascita..i risultato sono arrivati 9 gg dopo direttamente nella mia stanza perché ero ricoverata
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Oristano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l' ho fatto a 36+3 ,la ginecologa mi ha raccomandato di farlo passata la 36 settimana ..i risultati li ho avuti dopo una settimana..

• Rispondi
  • Smeralda
    Sposa Precisa Agosto 2015 Milano
    Smeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si va bene, unico accorgimento non conservarli in frigo. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, molto esaustiva la tua risp Smiley winking
    Quindi se il ginecologo me li fa venerdì sera ke ho la visita, li porto ad analizzare la mattina successiva tranquillamente,giusto?
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie!
    • Rispondi
  • Smeralda
    Sposa Precisa Agosto 2015 Milano
    Smeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una microbiologa e analizzo anche tamponi vaginali e rettali. In genere li fanno in ospedale ma puoi farli anche a casa. I tamponi si comprano in farmacia e una volta fatti vanno conservati a temperatura ambiente( nn in frigo perché uccideresti la flora microbica). Puoi portarlo ad analizzare anche il giorno dopo, non di più. Si ricerca lo streptococco agalactiae che può essere trasmesso al bambino durante il canale del parto e provocare problemi.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti in ospedale, come gli altri controlli di routine. Quando aspettavo mia figlia sono risultati positivi: nulla di che, ma non ho potuto donare il cordone.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking figurati

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay ho capito, grazie cara !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. se non erro si fanno per lo streptococco

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie!!!
    No ma so ke nn sono facoltativi, però tipo alcuni ginecologi fanno fare solo quello vaginale e nn quello rettale, altri invece entrambi...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li farò entrambi lunedì, alla 35 settimana. Ho già ritirato da un laboratorio analisi i tamponi, la mia ginecologa li farà ed io li riporterò in laboratorio, ritirando poi i risultati qualche giorno dopo

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io li ho fatti la settimana scorsa ma non sono facoltativi, sono esami di routine che sia il ginecologo privato che il consultorio pubblico ti fanno fare. Io ho preso appuntamento e fatto tutto in ospedale assieme agli ultimi esami del sangue con la ricerca degli anticorpi virali per poter donare il cordone. Se hai la possibilità di vedere i risultati dei tuoi esami in internet puoi averli già nel giro di 2-3 giorni
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie anche a te! Smiley winking
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi ricordo che me l'ha fatto una mattina la ginecologa e lo portato poi io il giorno stesso a farlo analizzare e poi dopo circa una settimana o due dipende dai tempi che anno ti danno il risultato!

• Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay Smiley winking un bacione!!!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie mille!!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo portano loro cara,non ti preoccupare!!!Almeno penso che funzioni così in tutti gli ospedali!!!Un bacio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avevo fatti ma non mi risulta fossero facoltativi anche perché il batterio ricercato può provocare problemi polmonari al bambino. I miei oltre tutto erano positivi, ma niente di preoccupante, in questo caso sarà necessario semplicemente seguire una profilassi al momento del parto. Viene dato ogni 4 h un antibiotico a te, da quando si rompono le acque al parto, e poi per 24h fanno una puntura ogni 4h al bimbo-a .. Tutto li ;-) Se i tamponi invece sono negativi niente
    • Rispondi
  • L
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay grazie del tuo consiglio valentina! Smiley kiss
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lory ovviamente io non ho la mia esperienza personale da raccontarti, ma la mia ultima cara amica ke ha partorito da poco ricordo ke lo ha fatto la mattina presto e lo ha portato subito in ospedale x analizzarlo..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione