Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Isabella
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Tamponi e bambini

Isabella, il 18 Maggio 2021 alle 17:31

Pubblicato in Prima delle nozze 101

Partendo dal presupposto che io avevo già deciso di rimandare, perché per me quest'anno non è il caso di organizzare eventi (ma già convivo e ho due figlie, quindi più semplice per me), mi domando.... Ma se una delle mie due figlie risultasse positiva al tampone fatto 48 ore prima del nostro...
Partendo dal presupposto che io avevo già deciso di rimandare, perché per me quest'anno non è il caso di organizzare eventi (ma già convivo e ho due figlie, quindi più semplice per me), mi domando.... Ma se una delle mie due figlie risultasse positiva al tampone fatto 48 ore prima del nostro matrimonio (cosa che potrebbe accadere benissimo perché hanno quasi 3 anni e quasi un anno, quindi età di materna e nido e senza mascherine)...si deve annullare in pratica tutto il matrimonio, perché nonostante noi siamo entrambi vaccinati, comunque la famiglia finirebbe tutta in quarantena! Ma sono l'unica a pensare che sia folle portare avanti l'organizzazione di un marrimonio cosi?! Cioè io adesso dovrei investire altri soldi in partecipazioni, bomboniere, altre caparre, fiori, vestiti, tutto pronto, per poi 2 gg prima dover annullare tutto? (e chi ci risarcisce in quel caso?!) Facile per loro rischiare sul nostro investimento economico....

101 Risposte

  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che tu stia fraintendendo le mie parole oppure non voglia vedere le sottigliezze del discorso. A cosa ti riferisci con "se in tempo di pandemia non è il caso"? Io non ho mai scritto che in tempo di pandemia non è il caso di sposarsi. Il problema me lo sto ponendo perché ci sono in giro tanti asintomatici che fanno la loro vita tranquillamente, magari hanno solo qualche fastidio e non si fanno certo un tampone per questo. Dunque, sottoporre tutti a tampone significherebbe andare a scovare con il lanternino tutti gli asintomatici, causare la loro esclusione e con loro automaticamente tutto il nucleo famigliare. Mi dirai che un asintomatico porta pericolo di contagio e quindi è giusto che non ci sia, ma non si vuole capire che la vaccinazione o il tampone non sono garanzia di immunità, e anzi generano una falsa (e pericolosa) sensazione di sicurezza nel momento in cui si dovessero abbassare tante barriere pensando di essere tutti immuni. Se serve spiegare il perché vaccinazione e tamponi non sono garanzia, consultare sito iss. Con queste premesse, non si può pensare di essere al sicuro al 100% dalla presenza di positivi al matrimonio, e la vera sicurezza è applicare il distanziamento sempre e comunque - e infatti credo proprio che i protocolli non spariranno solo perché c'è il green pass. Ecco perché me lo sto ponendo adesso il problema. Perché senza green pass sarei stata in grado di svolgere un piccolo festeggiamento in sicurezza ma almeno con la certezza di avere le poche persone davvero fondamentali al mio fianco, tenendo tutti in sicurezza anche nel caso, ahimè, che i miei nipotini ad esempio fossero malauratamente positivi ma asintomatici al virus. In caso di sintomatologia manifesta, sarebbero potuti stare a casa e mia sorella avrebbe potuto esserci lo stesso, sempre con tutte le precauzioni del caso. Ma così, in caso di tampone positivo di uno dei bimbi, anche mia sorella, nonché testimone, sarebbe automaticamente in quarantena a 2 gg dal matrimonio. Ecco perché me lo sto ponendo ora. Adesso, della mia situazione particolare non fregherà niente a nessuno ed è giusto così, tutto questo sproloquio era solo per spiegare un meccanismo che in realtà è abbastanza ovvio. Poi se non lo si vuole vedere o se si vuole paragonare la situazione covid con la sfortuna di turno di una varicella o di qualcuno che si rompe una gamba, sono scelte.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma assolutamente no, infatti io non contesto le regole, dico che per me è assurdo organizzare un matrimonio in queste condizioni, perché il rischio è solo il nostro, tant'è che io ho deciso di spostare già un mese fa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso è che puo sempre capitare all ultimo che qualcuno si ammala e ci si trova nel rischio di dover spostare tutto all ultimo minuto. Qualcuno pone il problema dei tamponi a tappeto, preferireste avere gente asintomatica che infetta tutti?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusami, perché questo problema te lo stai ponendo solo ora che è uscita la storia del green pass? Si sapeva che il covid non sarebbe scomparso entro l estate... avresti già dovuto spostare tutto a data da destinarsi. Se in tempo di pandemia non è il caso, perché non hai spostato 10 giorni fa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io come te convivo e abbiamo una bimba di quasi 4 anni... matrimonio rimandato dall’anno scorso a settembre di quest’anno... ti dico noi abbiamo deciso di non fare ricevimento... ci sposeremo in chiesa con le nostre famiglie e testimoni... stop. Poi se potremo fare almeno una torta con spumante bene altrimenti non ci importa. Io credo che i matrimoni per quest’anno non sia ancora il caso di festeggiarli alla grande... penso sia meglio una cosa più contenuta e rimandare i festeggiamenti e grandi ricevimenti nei prossimi anni. Ma ovviamente ognuno decide per se
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Sono d'accordo
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cosa c'entrano i divorzi?? E poi un conto è l'imprevisto, un conto è fare tamponi a tappeto a tutti in tempo di pandemia, con una malattia che tra i bambini spesso serpeggia magari senza causare grossi sintomi.. E tutto quello che consegue ad un tampone positivo. Se i miei nipoti risultassero positivi non solo devono stare a casa loro, ma finisce in quarantena tutta la famiglia. A due giorni dal matrimonio mi ritroverei senza testimone e senza mia sorella al mio fianco. Mentre magari entra un vaccinato che si porta dietro il virus (prima di tacciarmi di ignoranza andate a leggere sul sito dell'iss se ad oggi ci sono sicurezze sulla non trasmissibilita del virus da parte dei vaccinati) e la tanto glorificata sicurezza del green pass va farsi benedire. Questi sono solo esempi che ho davanti agli occhi io, poi ognuno ha le sue situazioni. Ognuno fa come vuole, tu sei liberissima di organizzare il tuo matrimonio spensieratamente, ma chi te lo vieta! E di fare tutti i tamponi che vuoi, la verità è che è una grossa stortura imporre questi rischi (che sono anche economici poi) quando la sicurezza non è garantita (ecco perché i soliti protocolli ci saranno comunque) e allo stesso tempo la gente può tranquillamente festeggiare quel che gli pare, al ristorante, nei bar, a casa, dove vuole, basta che non si chiami matrimonio. Mentre qualcuno sarà lì a dover escludere una sorella o un testimone dal suo matrimonio, fuori ci saranno gruppi con positivi che senza bisogno di green pass saranno lì nei bar e nei pub a fare brindisi, fumare appiccicati, abbracciarsi baciarsi ecc ecc, senza tracciamento e senza protocolli. Ma ha senso tutto ciò??????
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh direi perché la varicella 5 anni fa non ha fatto una strage mondiale?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho i bambini che hanno 13 anni e che a metà giugno faranno gli esami e in piu escono con gli amichetti. Che faccio rimando in previsione che possano prendersi qualsiasi cosa? Perché con un figlio che si becca la varicella perché frequenta il nido ci si sarebbe sposati 5 anni fa? Io tutto questo dramma non lo vedo. Ho figli e nipoti, e non possiamo basarci sempre sulle probabilità che qualcosa vada x forza storto. Tutte noi abbiamo investito parecchi soldi ma l imprevisto può succedere a prescindere dal covid,ora come diversi anni fa. Capisco che siamo spaventate, ma mica può andare sempre tutto storto! C è gente che dopo un divorzio non vuole più sentir parlare di matrimonio, io ho divorziato due anni fa e a luglio mi risposo. Se dovessi pensare al peggio ...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti 😔😔😔😔😔che situazione 😔😔😔😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, io la penso esattamente come te. Non sei l'unica a pensarla così, ma purtroppo tante che non hanno situazioni di questo tipo chiare davanti agli occhi (esempio bambini) non vedono l enorme stortura di questo provvedimento. Purtroppo.
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non tutti siamo fatti uguali...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini possono essere addirittura asintomatici e comunque essere contagiosi, per cui direi che sono proprio i più pericolosi per il contagio. Io è più di un anno che frequento i miei con la mascherina al chiuso e all'aperto per questo motivo.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia figlia lo ha fatto per tutelare i nonni e nessun trauma.
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che i bambini non debbano fare il tampone,altrimenti nessun cugino mi viene..già sono stati sottoposti a tampone durante l anno x classi in quarantena e sono traumatizzati e mi hanno già detto che se dovessero fare tampone per il matrimonio nn vengono..inoltre nn vorrei mai fare il tampone a mio figlio di 3anni che nn va ancora all asilo..cmq la mia location stamattina mi ha detto che nn aveva nulla di certo sui green pass
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio così,i bambini nonostante positivi potrebbero non essere contagiosi o comunque prenderla in forma molto lieve. Per di più nel bambino piccolo ci sono sintomi,come raffreddore e tosse. Di conseguenza un genitore gli scatta il campanello d'allarme se ha una di queste due cose in piena estate. Poi sta al nostro buon senso,mia figlia quest'anno dopo 20 giorni di scuola l'ho ritirata perché ha dovuto fare 3 tamponi,io sono a casa con lei e quindi noi siamo tranquilli su questo punto,spero che non lo prenda il mio compagno. Ma comunque voglio ricordare e forse il governo non ha ben chiaro questo punto che chi fa il vaccino non è esente da prendere il covid,sicuramente in maniera più lieve ma comunque contagioso.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti, so solo che non possono obbligare a tamponare dei bambini piccoli. Adesso attendiamo cosa scrivono nel decreto,perché oltre a una data certa non abbiamo in mano niente.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusa secondo questa logica perché dovrebbero farlo tutti gli adulti presenti alla festa allora? I bambini sono anche più 'pericolosi' in quanto spesso senza mascherine e non vaccinati
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma allora a che serve?! 😭😭😭😭 Se nn lo fanno tutti non ha senso per la tutela della salute
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se vuoi gli e lo fai fare ma se non vuoi non sei aobbligata.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai avuto il covid è un'altro paio di maniche. Anche in classe di mia figlia c'era un bambino positivo,poi la maestra ecc.. e ha dovuto fare i tampone obbligatoriamente ma questo è un'altro discorso
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma pensa tu. Buono a sapersi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A taranto no, sotto i 10 solo faringeo
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So per certo che fanno quello nasale anche a bambini di due anni. Di solito è quello più attendibile tra l'altro.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io rimando, esatto.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto il covid come anche i miei figli e quando andavamo a fare i tamponi mi chiedevano l età perché fino a 10 anni facevano solo quello faringeo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rischio l avresti avuto cmq se uno dei tuoi figli si fosse ammalato a 3 giorni dalle nozze, con o senza green pass perché non credo che l avresti portato al matrimonio, o come credo , non penso che ti saresti sposata senza i tuoi figli...
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E come si fanno a evitare focolai senza tamponi sui bambini? E perché a scuola sono obbligatori e in quest'occasione non dovrebbero? Non ha senso
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tamponi sui bambini piccoli non sono obbligatori,come non è obbligatorio mettergli la mascherina e come non bisogna fargli il vaccino.mia figlia ha quasi 5 anni e il tampone non lo farà.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Ancona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, tanto ormai siamo abituate
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho due figli....ed è la stessa cosa che ho pensato io.....TUTTO QUESTO È ASSURDO 😠😠
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione