Partendo dal presupposto che io avevo già deciso di rimandare, perché per me quest'anno non è il caso di organizzare eventi (ma già convivo e ho due figlie, quindi più semplice per me), mi domando.... Ma se una delle mie due figlie risultasse positiva al tampone fatto 48 ore prima del nostro...
Partendo dal presupposto che io avevo già deciso di rimandare, perché per me quest'anno non è il caso di organizzare eventi (ma già convivo e ho due figlie, quindi più semplice per me), mi domando.... Ma se una delle mie due figlie risultasse positiva al tampone fatto 48 ore prima del nostro matrimonio (cosa che potrebbe accadere benissimo perché hanno quasi 3 anni e quasi un anno, quindi età di materna e nido e senza mascherine)...si deve annullare in pratica tutto il matrimonio, perché nonostante noi siamo entrambi vaccinati, comunque la famiglia finirebbe tutta in quarantena! Ma sono l'unica a pensare che sia folle portare avanti l'organizzazione di un marrimonio cosi?! Cioè io adesso dovrei investire altri soldi in partecipazioni, bomboniere, altre caparre, fiori, vestiti, tutto pronto, per poi 2 gg prima dover annullare tutto? (e chi ci risarcisce in quel caso?!) Facile per loro rischiare sul nostro investimento economico....
Visualizza messaggio citato
Il problema è sempre che ci sono regole e regole... E che le regole dovrebbero dare comunque la possibilità alle persone di fare le cose senza rischiare di perdere soldi (parlando di matrimoni...)
Io non vedo come si possano mettere insieme tante persone senza dare delle regole, soprattutto dopo una campagna vaccinale che va avanti da gennaio ormai. Il green pass sarà la regola per molte cose credo, questo è solo l'inizio. Lo avevano già preannunciato.
Si se parliamo di investimento quella è una scelta personale ... ma dire che le linee guida sono giuste e che la salute viene prima di tutto ,prescinde dal matrimonio ...non può essere giusto solo quando ci conviene ... o solo per giustificare fare scelte o non scelte ...
Idem. Io sono ormai rassegnata a perdere la caparra, purtroppo. Ma preferisco paradossalmente perdere quella che altri millemilla euro....
Comunque non ho mai scritto che questo non è un anno in cui festeggiare, ma ho scritto che non è ancora un anno in cui è il caso organizzare eventi, che è diverso.
Isabella sono troppo d'accordo con te, con tutto ciò che hai scritto...io spero di poterlo rimandare per la seconda volta...il ristorante ha manifestato un grosso disappunto a riguardo 💆🏼♀️venerdì mattina vado ...🙏🙏🙏
Ma scusa, se vado nel weekend al ristorante con gli amici o la mia famiglia investo 20000 euro? (la cifra di un matrimonio medio qui a roma) Io sto dicendo che non mi investire una cifra del genere in qualcosa che potrebbe saltare all'ultimo (per delle regole giuste, perché la salute viene prima di tutto!), stop. Non vedo dove sta il controsenso 😂
Quindi non andrai neanche in un ristorante quest anno ,non farai vacanze ,non andrai in un bar a fare un apertivo se la pensi così ... giustissimo se eviterai anche questo... nel caso contrario è tutto un controsenso come Le Scelte che continua a fare un governo ... il green pass per il matrimonio però! se devi andare in un ristorante con la stessa capienza e con leStesse distanze si può andare L importante che non abbia L etichetta dell essere un Matrimonio
Io sono sposa settembre 2021 e non ho intenzione di rimandare... E dico non rimando da sempre, anche se mi riducono gli invitati, anche se mi chiudono la sala, anche se non posso fare balletti e trenini. Qualsiasi cosa accada, chiesa aperta ovviamente, noi ci sposeremo. Punto primo perché credo nella sacralità del matrimonio. 12 anni insieme e sacrifici per arrivare fin qua, non vogliamo aspettare altri decreti e decretini che decidono chi come quando e perché. Punto secondo mi aprono palestre piscine stadi e concerti e dovremmo rimandare il matrimonio???? Per paura dei contagi?? E dai!!!! Coerenza. Chi se la sente fa il tampone e partecipa chi non se la sente non fa il tampone e non partecipa. Punto. Non sono i matrimoni soltanto che portano contagio. Mi sembra ci sia da parte di tutti abbastanza attaccamento su questa cosa. Pensiamo a tutto il resto di situazioni giornaliere che possano portare contagio. E di che parliamo?
Per quanto mi riguarda, io ritengo giustissime tutte le regole inserite, compreso green pass e tamponi ai bambini, perché il rischio della pandemia ancora c'è ed è reale. Le ritengo talmente giuste e valide da scegliere di non sposarmi quest'anno, perché secondo me addirittura insufficienti a contenere il rischio di un contagio quest'anno. Non ritengo folle chi decide di sposarsi quest'anno, ma di sicuro molto coraggioso perché disposto a spendere un sacco di soldi e poi vedersi cancellare tutto all'ultimo. Io non sono disposta.
Sono una ex sposa 2020 ora sposa a settembre 2021. L'anno scorso le spose che si sposavano comunque non rimandando portavano avanti la bandiera del "matrimonio per vero amore" tacciando chi rinviava come delle opportuniste che vedevano nel matrimonio solo la festa e non l'aspetto più profondo (io ho rimandato perchè con genitori e suoceri malati non mi pareva il caso ma mi sono sentita definire tale). Sono state in molti casi le stesse che hanno poi pubblicato le foto di balli, trenini e foto di gruppo uno addosso all'altro. Quest'anno invece la bandiera è in mano a rinviare perchè questo green pass è inutile ed anzi procacciatore di danni enormi e male profondo e chi si sposa quest'anno non è consapevole dei rischi. Io da bastian contraria mi sposerò quest'anno. Il pass vaccinale è vero che non è una gran cosa ed è stato fatto pasticciato e confusionario come al solito ma sinceramente credo che ognuno deve essere libero di fare cosa ritiene opportuno e definire FOLLI chi decide di sposarsi quest'anno non lo trovo molto corretto. Il problema principale ora sono i tamponi ai bambini? Innanzitutto sarebbe opportuno verificare la normativa nazionale e non cosa fa ogni comune/provincia ecc dopodichè ognuno è libero di assumersi i propri rischi e le proprie consapevolezze. Poi chi parla sono magari i primi che portavano i bimbi tutti i giorni dai nonni perchè dovevano giustamente lavorare o per il pranzo domenicale e non credo proprio che gli faceste fare il tampone di sicurezza tutti i giorni. Quello che chiedo è tolleranza per le decisioni di tutti e per chi risponderà che non vede polemiche ecc rileggete i vari post, perchè di tolleranza e comprensione non ne ho proprio vista
Infatti sono dei pazzi e in nessun altro paese hanno fatto questa cosa... per esempio in Polonia hanno semplicemente messo limite delle persone (oltre quelle vaccinate che non contano) e basta. Anche noi abbiamo rimandato ormai a 2022 perché dovevamo sposarci 12 giugno di questo anno. Anche noi abbiamo un figlio di due e sicuramente non li farei un tampone per andare al matrimonio, questa è una follia per me!
Ma una persona sarà ben libera di aprire un topic su quello che gli pare? Potrà voler parlare con qualcuno di dubbi, impressioni o di quello che gli passa per la testa? Se non pensate sia una discussione a cui vale la pena partecipare, perché semplicemente non passate avanti? Io sono calma, ma rispondo perché il voler far passare che chi critica il green pass non capisce, non ci sta proprio. Tutto qua.
Non ho detto che l hai scritto tu, il topic è stato aperto dicendo: secondo me quest'anno non è un anno in cui è il caso di festeggiare. Raga vi dovete calmare un pò perché qui nessuno vi sta condannando.
Io non ho detto che con tampone e vaccino siamo liberissimi, ma da aver fatto entrambi a non averli fatti una differenza c è. Si dice aiutati che dio ti aiuta. Poi chi si vuole sposare si sposa chi vuole aspettare aspetta. Però chi ha già deciso di rinviare, perché continua ad aprire topic e polemiche? Chi ha deciso di non rinviare perché deve avere l impressione che sta sta facendo un " mezzo matrimonio"?
Perché, tu hai la sicurezza che con vaccinazioni e tamponi di asintomatici non ci sia nessuno? A parte i meccanismi dei tamponi, che sono noti a tutti, ti riporto cosa dice il sito dell'Iss riguardo al perché anche i vaccinati devono continuare a seguire tutti i protocolli di di stanziamento e mascherina: "una persona vaccinata con una o due dosi deve continuare a osservare tutte le misure di prevenzione [...] poiché, come sopra riportato, non è ancora noto se la vaccinazione sia efficace anche nella prevenzione dell'acquisizione dell'infezione e/o della sua trasmissione ad altre persone. Questo ancor più alla luce dell'attuale situazione epidemiologica che vede la comparsa e la circolazione di nuove varianti virali, che appaiono più diffusive [...] e per le quali la protezione vaccinale potrebbe essere inferiore a quella esercitata rispetto al ceppo virale originario". Un vaccinato, che non è sottoposto a tampone, potrebbe essere proprio lui a portare il virus dentro il ricevimento, in barba al suo green pass. Non andate subito a puntare il dito per favore contro chi critica il green pass tacciando di poca correttezza e insinuando che non si ha a cuore la sicurezza dei propri invitati, perché non è proprio il caso....