Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia

Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!!

Daniele, il 24 Maggio 2021 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 303

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è...

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è contento di dover fare e pagare il tampone. In parole povere o noi sposi ci accoliamo la spesa per tutti i tamponi degli invitati o si rimanda nuovamente il matrimonio. Avete novità riguardo a tamponi gratuiti per i partecipanti ai Matrimoni? Sarebbe una soluzione logica per il settore altrimenti si rimanda tutti al prossimo anno!!! (Che poi è quello che vogliono)

Aiutatemi a capire e teniamo aggiornato questo Topic!!!

303 Risposte

• D
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cuneo
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non ho sentito parlare di tamponi free per i matrimoni . Noi pagheremo i tamponi ai nostri invitati così da garantire a tutti un incontro sereno .
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove esattamente??
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo tampone rapido chiedono quindi siamo costretti andare in farmacia?
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascoltando i consigli degli altri sposi io e la mia FM abbiamo deciso che i tamponi non saranno un nostro problema. Sicuramente non li pagheremo. Ciò non toglie che daremo tutte le info necessarie per poter partecipare al banchetto nuziale. Dopo di che chi vorrà potrà partecipare chi non vorrà se ne starà a casa.

Noi ci dovevamo sposare oggi e abbiamo rimandato al 25 Giugno. Ti posso assicurare che non rimanderò nuovamente, covid agli sposi permettendo Smiley laugh
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Foggia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema non so come venirne a capo.. per non parlare del fatto che anche proponendomi di pagarlo alcuni dicono che non vogliono proprio fare il tampone 😓
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si potrebbero omaggiare gli ospito con i tamponi al posto delle bomboniere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Giugno 2021 Genova
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordo al 100%
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anche noi ! Parlando con qualche farmacia siamo arrivati a 20€ e non è male !
    Gli invitati erano anche contenti di farlo perché così si sentono “al sicuro”
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ci sta open day proprio dal 2 al 5 qui nel Lazio
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci puoi farlo entro il 4 giugno.. Il green pass per i matrimoni vale dal 15mo giorno dopo la prima dose
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei pagato i tamponi agli invitati anche se non fossero stati obbligatori.. onestamente preferisco risparmiare su altro ma voglio esser tutelata e tutelare tutti.. per fortuna noi siamo già al 50% vaccinati però
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui da noi fanno open day astrazeneca e credo che prenoterò presto perché avendo 31 anni non faccio in tempo per il 19 giugno che mi sposo, certo non ti nascondo che sono un po’ in ansia e le persone attorno non aiutano 😅
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ligure e nelle grandi città credo che la croce rossa li faccia gratis!
    Il mio futuro marito si è vaccinato oggi e io provo a fare il vaccino prossima settimana (in Liguria fanno open day volontari astrazsneca e johnson
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, ti sbagli. il tampone molecolare è il tampone che si fa con tecnica pcr ( al cittadino questo non interessa) si fa con BASTONCINO NASO-GOLA. è attendibile al 97% ma richiede più tempo.

il tampone antigenico (tampone rapido) cerca una molecola del virus, è SEMPRE UN BASTONCINO NASO-GOLA, ma è meno attendibile, può generare falsi positivi, e costa mene e richiede meno tempo.

il SALIVARE, non è naso gola, non è ne il rapido, ne antigenico, ne molecolare.....

il sierologico è un prelievo di sangue. serve a sapere se : 1)non sei mai stato infetto. 2) sei infetto da circa 10 giorni 3) sei stato infetto in passato e hai gli anticorpi ATTIVI, 4) il livello di anticorpi è basso quindi stai perdendo immunità.....

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti!!!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo con te

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l'ultimo decreto prevede solo tampone antigenico rapido oppure molecolare
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stretto delle convenzioni con le farmacie raggruppando gli invitati per zone e alla fine abbiamo concordato un prezzo di 15€, decisamente più abbordabile.. ma nessuno degli invitati ci ha fatto storie, pur di partecipare farebbero di tutto..
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In verità dovrebbero aggiornarlo con quelli salivare come ha detto assoeventi.. Stiamo aspettando le linee guida del cts
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so... Ma le linee guida sono solo dei provvedimenti esplicativi, vale solo (se così si può dire) il decreto legge...
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke sono uscite le linee guida?
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Catania, fanno i tamponi gratuiti al drive in
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel decreto legge si parla solo di tamponi antigenici e tamponi molecolari. Se cambia qualcosa dovranno aggiornare il provvedimento... Ma per ora non vale...
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lecce
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai letto che non vale?
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il salivare non vale!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ancora non ho ben capito. Posso fare il salivare ( che non sarebbe quello naso o gola) poi compilo l'autodichiarazione e posso partecipare?

• Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ma non può essere un problema degli sposi!

• Rispondi
  • Cristian
    Sposa Novella Giugno 2021 Como
    Cristian ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ospite magari è una partita iva che non si può permettere 14 giorni (se va bene) di quarantena a casa. Più che i 30 euro, l'ospite forse ha paura delle conseguenze di un tampone positivo sull'economia familiare. Paura sacrosanta, aggiungerei.

• Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutti i vostri consigli abbiamo deciso che non sarà un nostro problema! Noi daremo tutte le info necessarie poi chi vuole si fa il tampone, chi non vuole se ne resta a casa!

Noi il 25 Giugno ci sposeremo indipendente dal Green Pass! Nel dettaglio se questa storia della card verde sarà fattibile bene altrimenti si fa la cerimonia in chiesa e poi foto con gli sposi per le vie della città e buona notte!
    Siamo stufi di star dietro a tutto questo ma soprattutto siamo stufi di dover aspettare protocolli che escono dopo la data del tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che se un ospite si pone anche solo il dubbio di non venire per 20 o 30 euro di tampone, o non gliene frega niente del matrimonio, oppure è totalmente fuori di testa...

• Rispondi
  • Gabry
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Gabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la stessa data... Abbiamo spostato al 20 Agosto! 😅 Vivo in prov di Salerno e adesso stanno vaccinando i 50enni. È tutto molto lento e per non crearmi altri stress e problemi l'ho spostato in piena estate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione